Pagina 118 di 140 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1392
    The Member L'avatar di Kabu

Predefinito

Rigirare? Mica ho detto che in realtà lo ami...

Mi fai l'analisi grammaticale di "Poi ho letto questo e ho capito che di disprezzare questo personaggio ancora di più"?
    (basta dire che hai messo un 'che' di troppo eh... forse ne pensavi due insieme)

Senior Member L'avatar di AlphaOmega

Predefinito

Ah! Si! Avrò sbagliato a scrivere! Excuseme!

Vabbé! Il senso della frase è chiaro! Ora correggo! Grazie!

Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady

Predefinito

Bè, Goku è Goku, chi non lo conosce in questo mondo? E' il mio personaggio preferito della serie: non so se, se avessi visto ora DB, Goku sarebbe divenuto il mio preferito (col tempo ho cambiato un pò a preferire i personaggi, prediligendo quelli freddi ma dal cuore d'oro), ma poco importa, perchè è stato, ed è tuttora, uno dei simboli cardine di tutti i manga, ed un esempio per le opere successive. Un pò tonto, è vero (se Tori lo avesse fatto un pochettino più intelligente sarebbe stato il guerriero perfetto, ma dato che la perfezione non esiste...), ma sempre disponibile a dare una mano e sacrificare la sua vita per salvare la Terra. Un esempio da ammirare, e non intendo solo nel mondo di DB.

Voto: 9

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Goku.
    Lo considero come simbolo di dragon ball, come un vero eroe, come il personaggio che mi ha cresciuto. E' stato onnipresente, azzeccatissima la sua caratterizzazione ottima per il protagonista dell'opera. Interessante la sua maturazione nel corso delle saghe. Mi ha cresciuto come un padre e l'ho visto cresce come un figlio, a chi piace dragon ball dovrà piacere Goku perchè Goku è dragon ball, gli altri personaggi vanno e vengono, lui resta. Anche se preferisco altri personaggi a lui, non posso non dargli meno di 9,75... Davvero un gran personaggio di fama mondiale, molti dei suoi particolari e delle sue tecniche hanno fatto la storia!

P.S. Non do 10 perchè, anche se lo merita, non voglio uguagliarlo a Freezer. Ottima anche l'analisi di Kabu.
    Ultima modifica di sssebi; 25-05-2009 alle 13:48

Senior Member L'avatar di cj altair simpson

Predefinito

sssebi se il prof è stronzo o gli stai sulle palle la considera, io cmq il voto lo considererei per corretezza e anche se esgerato lo ha motivato e bisogna rispettarlo seno a cosa serve

Predefinito

Beh secondo me sarebbe più corretto inserire anche il voto di Alpha (nonostante la mia battuta iniziale ), perchè rispecchia una fetta di pubblico in modo piuttosto sincero.
    È un caso che su questo forum attualmente ve ne sia solo uno, ma vi assicuro che tre anni fa ogni qualvolta saltava fuori una votazione sui personaggi -e ne saltavano fuori abbastanza spesso essendo il forum molto attivo- c'erano sempre 5-6 persone che davano voti bassissimi a Goku per rabbia.

Visto che fin dall'inizio a domanda è stato detto che il voto non doveva necessariamente essere 'oggettivo' ma poteva riguardare anche il personale apprezzamento al personaggio, non inserire il voto di Alpha paradossalmente falserebbe il risultato, perchè Goku all'occhio della media dei lettori è sì amato ma anche odiato.
    Vi assicuro che non è mai arrivato primo in nessuna classifica che abbia mai visto.

Questo non è a suo demerito, anzi...
    Suscita sempre emozioni forti, nel bene e nel male.

In ogni caso la decizione ultima spetta a te ssebi, essendo tu il creatore del sondaggio.
    Ultima modifica di Kabu; 25-05-2009 alle 13:40

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Avevo detto che il voto doveva essere sia oggettivo che soggettivo, invece qui sembra solo una vendetta da parte di A_O, non ci sono qui 5-6 utenti che lo odiano, ma se il voto è sincero (ne dubito) allora faccio come volete voi, per me era più corretto nei confronti di Goku non considerarlo, ma se mi consigliate che è più corretto farne la media, facciamo anche così.

Non mi resta che ritirare quanto detto.

Predefinito

Il voto è sincerissimo nel suo odio per Goku, ovviamente lontanissimo dall'obiettività.
    L'odio per un personaggio non c'entra niente con la sua più o meno riuscita, e anzi il fatto che susciti un sentimento tanto forte come la rabbia è la prova che colpisce al cuore in ogni caso.

Una media tra l'odio e l'obiettività sarebbe 5.

Ma come ho detto sei tu quello che decide ssebi, sai tu cosa vuoi che esca da questo sondaggio: il valore più o meno oggettivo di un personaggio (e allora togli il voto di Alpha) oppure il sentimento popolare medio rispetto a questo valore (e allora lascialo).
    Ultima modifica di Kabu; 25-05-2009 alle 14:24

Senior Member L'avatar di Ssj 3

Predefinito

Alpha aveva detto all'inizio del suo post che il voto sarebbe stato 6, secondo me, se lui è disposto a ritrattare e confermarlo, sarebbe giusto considerare quello. Il 2.5 non lo conterei in ogni caso.
    Dai A_O, in fondo anche il Goku del GT è bistrattato, fallo per lui .
    Ultima modifica di Ssj 3; 25-05-2009 alle 14:48

Senior Member L'avatar di goku super sayan III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Beh secondo me sarebbe più corretto inserire anche il voto di Alpha (nonostante la mia battuta iniziale ), perchè rispecchia una fetta di pubblico in modo piuttosto sincero.
    È un caso che su questo forum attualmente ve ne sia solo uno, ma vi assicuro che tre anni fa ogni qualvolta saltava fuori una votazione sui personaggi -e ne saltavano fuori abbastanza spesso essendo il forum molto attivo- c'erano sempre 5-6 persone che davano voti bassissimi a Goku per rabbia.
    anche io ricordo alcuni utenti che odiavano goku (uno frà in tanti era cloud strife) quindi sono d'accordo sul tenere conto del 2,5 per tutti quelli che odiano goku (a meno che Alpha non cambi idea)

comunque il mio voto è 10 e non ho parole per descrivere questo personaggio ma credo che questa frase lo giustifichi tutto

Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Questo non è a suo demerito, anzi...
    Suscita sempre emozioni forti, nel bene e nel male.
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •