Risultati da 1 a 10 di 743

Discussione: Juve 08/09

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
    Semplicemente lo spagnolo costava troppo e ha optato per il danese(non credo che sia così folle da preferire un giocatore come Poulsen a uno come Xabi).Secondo me la Juve non aveva sufficiente denaro per prendere Alonso (il Liverpool chiedeva 20 milioni) e aveva già speso una quindicina di milioni per Amauri...Comunque ripeto,la Juve è da ritoccare nei reparti già citati prima (difesa e centrocampo) e poi bisogna vendere qualcuno della vecchia guardia come Trezeguet e Camoranesi che non sono contenti di rimanere a Torino e acquistare gente giovane (stessa cosa che dovrebbe fare a mio avviso il Milan in difesa).
    Veramente io la so diversamente ma occorre parlare dal principio:

Dopo calciopoli la Juve ha scelto la via della trasparenza in tutte le sue azioni, calciomercato compreso. Moggi aveva sicuramente più potere a livello di mercato e quando voleva un giocatore c'andava diretto senza se e senza e soprattutto DI NASCOSTO. Adesso invece la società è cambiata. Non c'è più un potere chiaro e definito a livello dirigenziale. Abbiamo Secco che si occupa solo del mercato e la politica è diversa. Per bloccare i giocatori in anticipo è bravissimo solo che poi spetta al cda decidere chi prendere e chi no, se vale la pena spenderli o no. Prima era Moggi che lo decideva. La nostra strategia odierna è quella di allacciare trattative con più giocatori e poi selezionare quella più conveniente in rapporto alla qualità/prezzo. Con Xabi Alonso e Poulsen è stato fatto esattamente così: il primo aveva già firmato un precontratto e doveva essere presentato insieme al danese. Tutto si è bloccato per lo spagnolo perchè l'ennesima riunione del cda ha sentenziato che non valeva la pena spendere 20 milioni per un giocatore dal rendimento dubbio in italia (anche perchè si è rimasti scottati dalla vicenda Tiago) e si è optato solo per il danese. Ranieri ha dovuto metterci la faccia e dire addirittura che Poulsen era meglio di Sissoko.

Questione soldi: a differenza dell'era Moggi i soldi ci sono e va comunque benissimo per le strategie della Juve che l'opinione comune pensi il contrario. Ovviamente non abbiamo un potere d'acquisto pari all'Inter per esempio ma faccio presente che tra estate 2007 e estate 2008 abbiamo speso una somma intorno ai 100 milioni di euro.

Diego: da quanto ne so è vicinissimo come non lo è mai stato prima. Se arrivasse sarei felicissimo ma spero che dopo di lui vengano presi anche giocatori di movimento altrimenti siamo sempre a quella.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 07-05-2009 alle 21:28
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •