Quotando tutti i precedenti posts su Balotelli, sorvola la vicenda, considerandola estranea al calcio, appunto perchè è un problema culturale italiano, e nient'altro.

Sinceramente io non capisco anche perchè per questi beceri individui ci debba andare di mezzo la società e coloro che hanno fatto un abbonamento in regola e avrebbero il diritto di vedersi la partita.

Caso Cannavaro: sinceramente io non sono così dispiaciuto per il ritorno di Cannavaro. Come tanti in quell'anno fece la sua scelta in riferimento alla propria carriera, e lui è tra quelli che meno mi scosse con la sua partenza: d'altra parte era da poco alla Juventus e la sua età era già molto avanzata. Mi sembrava giusto che facesse i suoi ultimi anni a grandi livelli.
Il suo ritorno sarà utile per diversi motivi: innanzitutto è forte, indiscutibilmente, essendo ancora il centrale titolare della Nazionale. Anzi, io lo proporrei in coppia con Chiellini per l'anno venturo, potendo, IMHO, rendere ancora ad alti livelli, se non altro per la sua esperienza. Esperienza che sarà fondamentale anche per i giovani che la Juve deve far crescere, in primis Ariaudo. Inoltre, se il progetto, di cui si vocifera, andrà in porto, ovvero il ritorno nel 2010 di Lippi come Direttore Sportivo, allora il suo sarà un ritorno non più a breve scadenza, ma lunga, riformando uno staff fatto da Ferrara, Lippi, Cananvaro e forze quel Conte, allenatore futuro della Juventus, progetto nascosto della dirigenza juvetnina. In tale visione, questo non sarebbe che una mossa propedeutica per il ritorno di Lippi, che sfrutterà anche la sinergia creatasi fra Chiellini e Cannavaro nella Juventus, per avere una coppia più collaudata per i Mondiali.