No, io non la penso così, a parte il numero dei membri della squadra e il tipo di combattimento "libero" e non a turni come Dragon Quest e Final Fantasy non è affatto uguale: Kingdom Hearts si basa soprattutto sulla trama principale e infatti non ci sono quest aggiuntivi come ad esempio l'Insectron, l'Officina e l'Elenco dei Ricercati presenti in Rogue Galaxy, poi Sora è molto più "dinamico" di Jester e compagni: ci sono svariate combo che in Rogue Galaxy non sono per niente presenti...si può fare a malapena un salto diciamoci la verità, comunque è vero che i due gioki possono sembrare uguali, Rogue Galaxy è stato appunto sviluppato dalla Level 5 per fare concorrenza a Kingdom Hearts e alla Squere Enix una volta sua compagna (ricordiamo Dragon Quest nato dalla loro collaborazione).
Conclusione:
Pro per Rogue Galaxy: presenza di quest aggiuntive che ampliano la longevità e uno svariato arsenale d'armi per ogni singolo personaggio
Pro per Kingdom Hearts: dinamicità nel combattimento molto maggiore a quella di Rogue Galaxy e anche una colonna sonora inarrivabile da altri videogioki
Per quanto riguarda la trama non si può fare nessun commento, sono molto differenti l'una dall'altra e altrettanto originali ed inimitabili, comunque per mio giudizio personale (ora mi inimico tt su questo forum...vi prego non vogliatemene male!) preferisco Kingdom Hearts anche xkè mi ricorda la mia infanzia vissuta con i personaggi di Walt Disney...vabbè ora è meglio non finire con pensieri nostalgici
e poi Rogue Galaxy rimane ancora troppo impopolare rispetto a Kingdom Hearts, spero che ne facciano un seguito come il suo rivale...a proposito di seguiti, tra gioki per il GBA, x il DS, per la PSP e la futura uscita del 3° capitolo ormai Kingdom Hearts è impossibile non conoscerlo!

...vi prego non vogliatemene male!) preferisco Kingdom Hearts anche xkè mi ricorda la mia infanzia vissuta con i personaggi di Walt Disney...vabbè ora è meglio non finire con pensieri nostalgici