Ma, questo lo so... Ma non dice mica in modo chiaro che poteva avere più forza di così, solo che doveva accumulare l'energia necessaria per distruggere Bu, non tanto diversamente che con la Genkidama...
Ma può anche essere che potendo controllare il SSj3 la sua forza combattiva sarebbe aumentata ulteriormente, nessuno lo nega... Ma questo non fa che porre Super Bu ancora più in alto rispetto a Kid Bu perchè Goku nonostante abbia il SSj3 e quel potenziamento al 100%, non può comunque fare nulla contro Super Bu se non con la fusione (che è molto più potente di qualsiasi forza possa mai avere Goku SSj3) potrebbe farcela...
Ma questo non lo nego... Però che siano o meno privi di logica, comunque sono coerenti... Super Bu diventa immensamente più forte di Fat Bu... Perchè? Boh, non è che ci sia sta logica... Serve alla trama... Fat Bu non è abbastanza forte per le fusioni, serve uno molto più forte... Detto-fatto...La frase in grassetto onestamente mi fa sorridere, dato che Toryiama non è estraneo a power up assurdi e privi di logica.
Ma anche se non c'è una logica... Resta che quel power up c'è, esiste ed è quello... Non è mai negato... Anche a ridosso della fine Goku dice di non avere speranze con Super Bu...
Come non c'è senso che Goku con Freezer passi dal nulla a 3.000.000... Ma non per questo da un momento all'altro nello scontro diventa più debole di Piccolo...
Sensato o meno, tale power up resta...
Se fosse come dici non avrebbe detto di non avere speranze con Super Bu senza Fusion o potara... Avrebbe detto... Posso batterlo anche così ma facilitiamo le cose...Mi sembra chiaro che Toryiama non aveva mai pensato ad un simile power up in precedenza, è stato lo svolgimento sconclusionato dei fatti a fargli fare una simile scelta.
Ripeto che per me Gohan è più forte per vari motivi, però non c'è niente di oggettivo, dato che l'autore non ha fatto altro che contraddirsi (vedasi Kaiohshin).
Mase lo avesse detto sarebbe stata unacontraddizione enorme con la serie di Gotenks dove era evidente che con Super Bu solo lui poteva competere... Tory si ricordava di quelle cose e anche se ha fatto svolgere la trama in un certo modo, non ha comunque stravolto i valori di forza...
Kaiohshin dice solo che Kid Bu è più forte di Fat Bu... Non dice di certo che è più forte di Super Bu che è appunto un Bu super, che fa parte di un'altra categoria...
Io non ci vedo incoerenzae neanche power up ingustificati... I livelli di forza non cambiano...
Comunque Tory non si ricorda più, è inutile affidarsi a lui, ci vorrebbero i Daizenshu scritti allora...
Appunto perchè non si cambia, Super Bu era superiore a Goku durante la saga delle fusioni e lo resta alla fine... Mica cambia...
Ma concordo che ormai lui non ne saprebbe più niente...Neanche si ricordavadel personaggio di Akkuman e pensava che Bardack ci fosse solo nell'anime... In Forever ha detto che ha dovuto rileggersi tutto Dragon Ball perchè non se lo ricordava...
Da suicidio...