
Originariamente Scritto da
Yurinoa
Argh!!!! Porca miseria quante censure! Ne hanno fatte addirittura di più dell'episodio nel Seminterrato! Vabbè, che vedendo la sigla completa l'avevo già intuito che avrebbero fatto tagli allucinanti, ma non mi sarei mai aspettata una cosa simile! Parecchi dialoghi poi erano stramegamodificati! Non solo censurati ma anche adattati maluccio.
Lo scontro Kura Vs Ubo non ha subito tagli, ma la fine è stata martoriata! Vi dico le censure:
- Censurate diverse scene perchè Ubo, venendo picchiato ripetutamente, ha accidentalmente sputato del sangue in faccia a Kurapika. Inoltre si ostinava a dire solo "Uccidimi", e ovviamente tale parola è vietata da Mediaset.
- Censurate tutte le scene in cui Kurapika ha del sangue sul viso.
- Censurata l'ultima frase detta da Ubo cioè: "Vai all'inferno, idiota", che sinceramente era molto più fiera di "Ma per chi mi hai preso, moccioso".
- Censurata la scena in cui Kurapika si accascia a terra, consapevole di aver commesso un delitto.
- Censurata la scena in cui Ubo viene sotterrato.
- Censurata inispiegabilmente una breve scena in cui si vede Fukuro (uno degli Inju, precisamente quello col fazzoletto), legato ad una sedia con una specie di sacchetto in testa macchiato leggermente di sangue, accanto a lui Feitan seduto che legge un libro. In pratica l'Inju è stato torturato, ma a parte un po' di sangue non si vede praticamente niente di impressionante. Non vedo il motivo di censurare questa scena...
La Mediaset ha davvero esagerato.