Risultati da 1 a 10 di 321

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Per me o state scherzando o non vi rendete conto di ciò che dite. Allora la McLaren ha spiato la Ferrari e le prove di questo reato ci sono. Un azienda come la Ferrari lavora meticolosamente su ogni singolo aspetto, spende centinaia di milioni di euro per accapararsi i migliori ingegneri,meccanici, strateghi. Ecco che arriva la McLaren e gli ruba tutto, rovinando anni ed anni di duro lavoro. A prescendire che sia ferrarista o no la giusta pena era l'esclusione della scuderia anglotedesca dal mondiale. Anche i piloti dovevano subire almeno una penalizzazione. Hanno attivamente contribuito alla distruzione di anni di lavoro di tutti gli uomini Ferrari. L'ammenda ricevuta dalla McLaren mi sembra la minima cosa.
    Il buon caro Bernie ha deciso di non punire i piloti per dare ancora un senso a questo finale di stagione, e evitare perdite economiche visto che un mondiale dove lottano solo le Ferrari ha poco di attraente.
    Per quel che mi riguarda non ho negato nè l'evidenza delle prove, nè il coinvolgimento di Alonso, nè il fatto che la Mc Laren avrebbe potuto anche subire la pena massima, cioè l'esclusione dal mondiale, quindi non si capisce perché usare il plurale o attaccarmi sistematicamente è per te una pratica naturale come respirare.
    Si può discutere sull'entità della punizione in rapporto alla colpa, ma non mettiamola sul melodrammatico, in Formula 1 il progresso è talmente rapido che parlare di anni e anni di duro lavoro distrutto è fuori luogo,la decisione può anche esser ritenuta "morbida" ma il caro Bernie in questo modo ha fatto gli interessi di tutta la Formula 1 compreso la Ferrari e poi 100 milioni di $ di multa più tutti i punti del mondiale costruttori (se non sbaglio i i soldi dei diritti Tv vengono distrubuiti in base ai punti del mondiale costruttori),non si può certo ritenere una pena lieve. La stessa Ferrari mi pare soddisfatta e probabilmente si aspetta anche un risarcimento da altri processi, alla fine, grazie alla condannaa, avrà un guadagno economico maggiore di quanto sia stata la perdita.
    Tanto per fare il solito parallelo, che solo qui è sgradito mentre su molti giornali nazionali è stato fatto anche se con chiave di lettura opposta, le squadre truffate dalla Juve non hanno avuto un solo € di risarcimento, nonostante la collusione della Juve con i vertici del mondo arbitrale, altro che maFIA, rappresentasse una colpa esclusiva e totale tale da falsare qualsiasi partita, per non parlare che il vero scandalo sta nel fatto che gli stessi individui pagati da tutti, ad un anno di distanza, sono ancora lì pronti a mafiare di nuovo, come se la Ferrari tra un anno decidesse di riprendere Stepney.
    Ultima modifica di Kaji; 15-09-2007 alle 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •