Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 321
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale

Predefinito

Ma Mafia cosa?
    Forse voi non vi rendete conto di quanti soldi ha perso la McLaren con questa condanna. E' sicuramente fuori dai giochi per le prossime 2 stagioni. Alonso ha fatto quello che doveva, e quindi si e' salvato il culo giustamente.
    Non riesco a capire, voi cosa volevate? Penalizzazioni nel campionato Piloti? Vorrei anche ricordarvi che Alonso e Hamilton in pista a rischiare il culo ci sono andati lo stesso. Una pena giusta magari sarebbe stata far saltare 2 gare ai piloti, ma questo si doveva fare ad Agosto, non a 4 gare dal termine.
    La pena e' giusta e bella pensate. Che poi i Ferraristi dell'altro ieri volessero il campionato Piloti a tavolino e' un altro discorso.

P.S.=Onde evitare ridicoli flame o risposte, dico subito che non tifo Mclaren.

Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    La pena e' giusta e bella pensate. Che poi i Ferraristi dell'altro ieri volessero il campionato Piloti a tavolino e' un altro discorso.
    Io odio la Ferrari quasi come la Juve ma non si può negare che l'impunità di Alonso sia un controsenso, le mail tra lui ed De la Rosa non possono avere chiavi di lettura differenti,Alonso è stato complice del reato ed in quanto tale doveva essere punito, discorso a parte merita Hamilton sul quale,se non sbaglio, non ci sono prove ma solo la questione è "più sbagliato che si avvantaggi di reati altrui o che venga punito per reati altrui?".
    La mazzata data alla Mc Laren è pesantissima e soprattutto le prove sono state trovate a seguito della denuncia, segno che gli organi competenti han fatto il loro lavoro, mentre in altre circostanze non si sono mossi minimamente. Probabilmente lo spionaggio è una pratica diffusa anche da altre parti, mi ricordo per esempio le dichiarazioni di Salo sulle spiate di Todt alla Mc Laren, ma 900 pagine di documenti utilizzati sono una colpa troppo grande.
    Sarebbe però opportuno che a questo punto ci fosse una sorveglianza maggiore su tutte le squadre.

Predefinito

l'impunità di Alonso sia un controsenso,
    Ormai e' chiaro che tutti im McLaren sapevano, quindi punire specificatamente Alonso non ha senso, anche perche' ha confessato, quindi si e' salvato il culo.
    Si punisce la squadra e fine.
    La mazzata data alla Mc Laren è pesantissima e soprattutto le prove sono state trovate a seguito della denuncia, segno che gli organi competenti han fatto il loro lavoro, mentre in altre circostanze non si sono mossi minimamente. Probabilmente lo spionaggio è una pratica diffusa anche da altre parti, mi ricordo per esempio le dichiarazioni di Salo sulle spiate di Todt alla Mc Laren, ma 900 pagine di documenti utilizzati sono una colpa troppo grande.
    Sarebbe però opportuno che a questo punto ci fosse una sorveglianza maggiore su tutte le squadre.
    In F1 queste cose ci sono sempre state, e non vedo tutta questo scandalo.
    Che doveva fare Alonso? Denunciare il suo stesso team?
    E ricordiamoci che neanche in Ferrari sono tutti limpidi quindi tutto questo moralismo mi sembra fuori luogo. Hanno sbagliato e hanno pagato. Ed e' una pena molto piu' pesante di quella che molti che seguono questo sport si aspettavano. Eventuali disappunti sono del tutto fuoriluogo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Ormai e' chiaro che tutti im McLaren sapevano, quindi punire specificatamente Alonso non ha senso.
    In F1 queste cose ci sono sempre state, e non vedo tutta questo scandalo.
    Che doveva fare Alonso? Denunciare il suo stesso team?
    E ricordiamoci che neanche in Ferrari sono tutti limpidi quindi tutto questo moralismo mi sembra fuori luogo. Hanno sbagliato e hanno pagato. Ed e' una pena molto piu' pesante di quella che molti che seguono questo sport si aspettavano. Eventuali disappunti sono del tutto fuoriluogo.
    Può darsi che sapessero tutti da Ron Dennis alla donna delle pulizie, ma il "non poteva non sapere" in un processo ha sempre ha avuto poco validità, le decisioni si prendono in base a prove certe e non a semplici deduzioni basate sulla logica comune, per esempio Bettega pur essendo il terzo della triade non è stato minimamente punito perché contro di lui non c'erano prove, anche se è difficile pensare che fosse al di fuori di tutto.
    Di sicuro rendersi così complice come ha fatto lui non è corretto e dalle parole della mail mi sembra che fosse anche abbastanza contento della marachella e non la subisse passivamente come qualcosa che non condivideva.
    Per quanto riguarda la punizione alla squadra son anche io convinto che sia pesantissima e che probabilmente tutto l'enorme progresso della Formula 1 non sarebbe possibile senza scambio di informazioni, legali ed illegale, tra i vari progettisti. Resta il fatto che la Mc Laren l'ha fatta veramente grossa e sono stati anche molto maldestri. Probabilmente dal punto di vista del regolamento ci sarebbe potuta essere anche la pena massima, ma un mondiale monomarca sarebbe andato contro agli interessi economici di tutte le squadre, compresa la Ferrari.

Predefinito

Veramente il processo alla Juve e' stato fatto tutto su semplici deduzioni e nessuna prova certa. Ma e' un altro discorso, lasciamolo perdere visto che c'e' il topic apposito.
    Il sogno di ogni pilota e' sapere i dati degli avversari per saper creare delle contromosse. E' normale. Non e' il primo ne sara' l'ultimo pilota in queste condizioni. Ma ha collaborato ed in piu' e' un pilota di vertice. Non e' stato punito. E c'e' da considerare che se Raiko o Massa si fossero trovati nella stessa situazione, in questo momento si sentirebbero scuse su scuse nei loro confronti, su un po tutti i forum.
    La pena e' giusta in definitiva. Hanno pagato. Discorso chiuso.

A morte i camperoni! L'avatar di Darkito

Predefinito

Per me o state scherzando o non vi rendete conto di ciò che dite. Allora la McLaren ha spiato la Ferrari e le prove di questo reato ci sono. Un azienda come la Ferrari lavora meticolosamente su ogni singolo aspetto, spende centinaia di milioni di euro per accapararsi i migliori ingegneri,meccanici, strateghi. Ecco che arriva la McLaren e gli ruba tutto, rovinando anni ed anni di duro lavoro. Tutti i segreti della Ferrari non sono più tali. La Ferrari lavora duramente ma la McLaren conosce ogni piccolo dettaglio di essa, anche il più insignificante (bilanciamento dei pesi, assetti aereodinamici, bilanciamento dei freni, soste,quantitativo di carburante). A prescendire che sia ferrarista o no la giusta pena era l'esclusione della scuderia anglotedesca dal mondiale. Anche i piloti dovevano subire almeno una penalizzazione.Hanno attivamente contribuito alla distruzione di anni di lavoro di tutti gli uomini Ferrari. L'ammenda ricevuta dalla McLaren mi sembra la minima cosa. Cosi come mi sembra assurdo che dei colpevoli siano rimasti impuniti. Non mi sembra giusto nemmeno nei confronti dei piloti Ferrari che hanno lottato contro avversari che conoscevano tutto di loro. Sarò pure ferrarista ma questa sentenza punisce solo a metà. Il buon caro Bernie ha deciso di non punire i piloti per dare ancora un senso a questo finale di stagione, e evitare perdite economiche visto che un mondiale dove lottano solo le Ferrari ha poco di attraente.

Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Per me o state scherzando o non vi rendete conto di ciò che dite. Allora la McLaren ha spiato la Ferrari e le prove di questo reato ci sono. Un azienda come la Ferrari lavora meticolosamente su ogni singolo aspetto, spende centinaia di milioni di euro per accapararsi i migliori ingegneri,meccanici, strateghi. Ecco che arriva la McLaren e gli ruba tutto, rovinando anni ed anni di duro lavoro. A prescendire che sia ferrarista o no la giusta pena era l'esclusione della scuderia anglotedesca dal mondiale. Anche i piloti dovevano subire almeno una penalizzazione. Hanno attivamente contribuito alla distruzione di anni di lavoro di tutti gli uomini Ferrari. L'ammenda ricevuta dalla McLaren mi sembra la minima cosa.
    Il buon caro Bernie ha deciso di non punire i piloti per dare ancora un senso a questo finale di stagione, e evitare perdite economiche visto che un mondiale dove lottano solo le Ferrari ha poco di attraente.
    Per quel che mi riguarda non ho negato nè l'evidenza delle prove, nè il coinvolgimento di Alonso, nè il fatto che la Mc Laren avrebbe potuto anche subire la pena massima, cioè l'esclusione dal mondiale, quindi non si capisce perché usare il plurale o attaccarmi sistematicamente è per te una pratica naturale come respirare.
    Si può discutere sull'entità della punizione in rapporto alla colpa, ma non mettiamola sul melodrammatico, in Formula 1 il progresso è talmente rapido che parlare di anni e anni di duro lavoro distrutto è fuori luogo,la decisione può anche esser ritenuta "morbida" ma il caro Bernie in questo modo ha fatto gli interessi di tutta la Formula 1 compreso la Ferrari e poi 100 milioni di $ di multa più tutti i punti del mondiale costruttori (se non sbaglio i i soldi dei diritti Tv vengono distrubuiti in base ai punti del mondiale costruttori),non si può certo ritenere una pena lieve. La stessa Ferrari mi pare soddisfatta e probabilmente si aspetta anche un risarcimento da altri processi, alla fine, grazie alla condannaa, avrà un guadagno economico maggiore di quanto sia stata la perdita.
    Tanto per fare il solito parallelo, che solo qui è sgradito mentre su molti giornali nazionali è stato fatto anche se con chiave di lettura opposta, le squadre truffate dalla Juve non hanno avuto un solo € di risarcimento, nonostante la collusione della Juve con i vertici del mondo arbitrale, altro che maFIA, rappresentasse una colpa esclusiva e totale tale da falsare qualsiasi partita, per non parlare che il vero scandalo sta nel fatto che gli stessi individui pagati da tutti, ad un anno di distanza, sono ancora lì pronti a mafiare di nuovo, come se la Ferrari tra un anno decidesse di riprendere Stepney.
    Ultima modifica di Kaji; 15-09-2007 alle 16:00

A morte i camperoni! L'avatar di Darkito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda non ho negato nè l'evidenza delle prove, nè il coinvolgimento di Alonso, nè il fatto che la Mc Laren avrebbe potuto anche subire la pena massima, cioè l'esclusione dal mondiale, quindi non si capisce perché usare il plurale o attaccarmi sistematicamente è per te una pratica naturale come respirare.
    Inanzitutto non ho pensato minimamente di attaccare nessuno. Se per te la frase "Per me o state scherzando o non vi rendete conto di ciò che dite" serve ad attaccarti mi scuso anche se non era questo il mio obiettivo. Il plurale l'ho usato perchè anche tu hai detto che la pena era severissima. A me non sembra. La punizione è considerevole ma non pesante e ho pure argomentato il perchè.

Si può discutere sull'entità della punizione in rapporto alla colpa, ma non mettiamola sul melodrammatico, in Formula 1 il progresso è talmente rapido che parlare di anni e anni di duro lavoro distrutto è fuori luogo
    Il successo tecnologico si costruisce sulle esperienze e conoscenze che si hanno sul proprio groppone..

la decisione può anche esser ritenuta "morbida" ma il caro Bernie in questo modo ha fatto gli interessi di tutta la Formula 1 compreso la Ferrari e poi 100 milioni di $ di multa più tutti i punti del mondiale costruttori (se non sbaglio i i soldi dei diritti Tv vengono distrubuiti in base ai punti del mondiale costruttori),non si può certo ritenere una pena lieve.
    Con 4 gare al termine supponedo che la McLaren arrivi sempre dietro le Ferrari, quindi 3 e 4, raccoglierebbe 44 punti e vista la classifica costruttori può benissimo piazzarsi al 5 posto o al limite 6.Quindi non è che non prenda proprio niente.

La stessa Ferrari mi pare soddisfatta e probabilmente si aspetta anche un risarcimento da altri processi, alla fine, grazie alla condannaa, avrà un guadagno economico maggiore di quanto sia stata la perdita.
    Qui non posso che darti ragione.

Tanto per fare il solito parallelo, che solo qui è sgradito mentre su molti giornali nazionali è stato fatto anche se con chiave di lettura opposta, le squadre truffate dalla Juve non hanno avuto un solo € di risarcimento, nonostante la collusione della Juve con i vertici del mondo arbitrale, altro che maFIA, rappresentasse una colpa esclusiva e totale tale da falsare qualsiasi partita, per non parlare che il vero scandalo sta nel fatto che gli stessi individui pagati da tutti, ad un anno di distanza, sono ancora lì pronti a mafiare di nuovo, come se la Ferrari tra un anno decidesse di riprendere
    Stepney.
    Non commento perchè non è questo il Thread per discuterne

Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Senior Member L'avatar di hoods84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Con 4 gare al termine supponedo che la McLaren arrivi sempre dietro le Ferrari, quindi 3 e 4, raccoglierebbe 44 punti e vista la classifica costruttori può benissimo piazzarsi al 5 posto o al limite 6.Quindi non è che non prenda proprio niente.
    Da quel che so la McLaren non potrà schiodarsi dagli 0 punti per quest'anno... credo che oltre ad aver tolto tutti i punti costruttori abbiano anche deciso l'annullamento dei punti ottenuti nelle ultime 4 gare.

La stessa Ferrari mi pare soddisfatta e probabilmente si aspetta anche un risarcimento da altri processi, alla fine, grazie alla condannaa, avrà un guadagno economico maggiore di quanto sia stata la perdita.
    Tutti i team a ben vedere sono contenti della sentenza: dal momento che gli introiti sono maggiori migliore è la posizione del team nei costruttori, con 1 team in meno tutti guadagnano 1 posizione...
    Ultima modifica di hoods84; 15-09-2007 alle 16:50

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Hoka Hey! L'avatar di c1cc10

Predefinito

Ma Mafia cosa?
    Forse voi non vi rendete conto di quanti soldi ha perso la McLaren con questa condanna. E' sicuramente fuori dai giochi per le prossime 2 stagioni. Alonso ha fatto quello che doveva, e quindi si e' salvato il culo giustamente.
    Non riesco a capire, voi cosa volevate? Penalizzazioni nel campionato Piloti? Vorrei anche ricordarvi che Alonso e Hamilton in pista a rischiare il culo ci sono andati lo stesso. Una pena giusta magari sarebbe stata far saltare 2 gare ai piloti, ma questo si doveva fare ad Agosto, non a 4 gare dal termine.

P.S.=Onde evitare ridicoli flame o risposte, dico subito che non tifo Mclaren.
    Io non so a chi tu ti riferisca quando dici "ferraristi dell'altro ieri"....chi con un minimo di cervello potrebbe gioire di un titolo piloti vinto così?
    I piloti rischiano il culo? Bene, lo so, e lo sanno pure loro e perciò si fanno pagare profumatamente....ma le prove a carico dei piloti sono talmente schiaccianti che non vedo perchè debbano rimanere impuniti anche considerando che i soldi della multa non li cacciano mica loro......
    Ha ragione chi dice che è stata combinata la solita pastetta per non togliere mordente al finale di campionato.
    Ma svegliamoci!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •