Risultati da 1 a 10 di 1680

Discussione: Juventus 2013/2014

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sì, ma se Conte vinceva con le seconde linee senza prendere gol, cosa avremmo e avrebbero detto di lui? Sicuro grande giocata di Conte, che ipoteca il passaggio facendo riposare la metà dei titolari.
    Ma anche no. Rivediti i miei commenti post partita di Juventus-Trabzonspor 2-0.

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio

    1) Ti schiera i panchinari quando dovrebbe metterli in campionato, gente che non ha il ritmo partita e poi la metti nelle coppe europee dove ovviamente sbaglia per mancanza di concentrazione. Ogbonna, oltre ad averlo strapagato, lo stanno anche bruciando (mentre a Bonucci si perdona tutto). Da qua si capisce quanto conti l'europa League per Conte: un provincialismo senza fine. E questo lo noti anche dall'impegno in campionato rispetto a tutte le altre competizioni.
    2) Continuiamo con questo gioco dalla difesa bassa, dal pressing basso, dall'eccessivo fraseggio. Conte ce lo spaccia come gioco offensivo, peccato che arriviamo ad attaccare in quattro solo quando ce lo si permette. Per me è lo stesso gioco di Mazzarri. Non mi capacito di questa involuzione rispetto alla sua prima Juventus.
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    E se non era per quell'unico tiro di Gomez così sarebbe stato. Un episodio è proprio il discrimine, nel calcio, fra la gloria e la lapidazione.
    Come al solito gli avversari della Juventus non esistono mai e Conte non sbaglia mai, se non si vince è solo perché gli astri non si sono allineati. Mario Gomez e Vargas sono entrati a caso così come i cambi modulo di Conte e Montella, che fa il suo rispondendogli, sono venuti per caso. Concedere un tempo intero agli avversari è stato un caso. Abbassare tutta la Juventus tenendo solo Llorente, a centrocampo, è stato un caso così come la capacità di Mario Gomez di alzare la sua creando spazi per i compagni: tutta fortuna e sfortuna ovviamente.
    Allora si potrebbe dire la stessa cosa del goal di Vidal, tutta fortuna: Giovinco pescato in area in mezzo a tre difensori dormienti e Giovinco stesso che, sbagliando ad aggiustarsi la palla per il tiro, offre invece un assist per Vidal.
    Gli episodi discriminanti, nel calcio, sono altri! Gli errori arbitrali, gli infortuni, un calcio piazzato andato in goal o meno, l'errore tecnico o il colpo di genio del singolo slegati dal contesto. Nella tua idea di calcio invece, una squadra che vuole vincere lo può fare solo annullando gli avversari. Se non succede, si è trattato solo di sfortuna LOL. È altrettanto vero che un episodio può fare la differenza ma quando concedi un tempo intero invece, anche per merito degli avversari, io ci credo/mi stupisco poco se capita un episodio "sfortunato" a meno che non rientri nei casi sopracitati.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 15-03-2014 alle 12:24
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •