Citazione Originariamente Scritto da Jeckoo Visualizza Messaggio
per me la sony ci ha fatto apposta alla fine a lei che importa delle software house basta che vende lei...
Jeckoo, e così tutti gli altri che affermano che la Sony ci guadagna lo stesso perché vende le console, qua le cose sono due. O non avete capito niente del mercato dei videogiochi, oppure siete ignoranti e vi proponete comunque come portatori di verità. Bene, prendiamo come esempio Sony, che in questo momento si adatta di più al mio discorso, vista la natura della news. Sony NON guadagna dalla vendita della PS3. Proprio così, avete letto bene, attualmente (o almeno così stavano le cose l'ultima volta che ho letto qualcosa a riguardo) è in perdita. Perde soldi per ogni singola PS3 che vende. I soldi li guadagna sulle Royalties che vengono pagate dalle software house per poter commerciare giochi sulle piattaforme da lei create.
Adesso che siete istruiti, ditemi un po': la pirateria è ancora giustificabile e, anzi, voluta da Sony perché comunque lei ci guadagna?

Citazione Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
ma nn da fastidio a nessuno perchè nn ruba qualcosa di materiale(che si consumano le scorte) ruba software... e ripeto nn fa male a nessuno perchè se nn ci fosse la modifica nn comprerebbe lo stesso quel software... cioè nn è cha va nel negozio e ruba il DISCO(DVD DL BLU RAY) facendo perdere soldi al produttore, lui ruba una cosa che è illimitata e che se si dovrebbe pagare nn la comprerebbe
Se il tuo discorso è valido per una parte dei pirati, quelli che appunto non avrebbero comunque comprato il gioco e lo scaricano, per un'altra parte non è affatto vero. Io, fortunatamente, vivo abbastanza bene da potermi permettere quei 300 euro per 4-5 giochi nuovi al mese. Nonostante questo, faccio come quello che prima diceva di comprare giochi solo a prezzi bassissimi. Perché non voglio spendere 70 euro in un gioco, ma non voglio neanche piratarlo. Ho comprato un solo gioco a prezzo pieno, ed era Left 4 Dead 2, preordinandolo addirittura. L'ho pagato 27 euro. Non ho mai speso di più per un gioco.
Un mio amico ha il padre professore universitario e la madre primario in un ospedale privato. Questo per farvi capire che quei 300 euro di giochi al mese potrebbe permetterseli anche lui. E, nonostante questo, ha una Xbox360 modificata. Spiegami un po' questa.

Citazione Originariamente Scritto da Alex Hayter Visualizza Messaggio
perché chi ha la modifica compra la console e questo da soldi alla software house..se invece non c'è modifica non compra niente e niente soldi alla software house..io a questo punto mi farei una domanda..perché l'xbox ha fatto così tante vendite mentre la ps sta affondando??
Leggiti quello che ho scritto all'inizio. E, in più, hai detto una segata perché la PS3 sta rimontando di brutto l'Xbox in quanto a vendite, e questa rimonta è iniziata anche prima che saltasse fuori la possibilità di modificarla.

Citazione Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
io nn scrivo con la scrittura sms
That's funny.