Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 273
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ma nessuno pensa agli sviluppatori che i giochi li creano?
    Quella è la solita teoria per autoconvincersi che piratare fa bene

PS:
    ora che ci penso se vogliamo proprio essere onesti al 100% anche quando si compra l' usato non si pensa agli sviluppatori ma solo al proprio tornaconto... e lo dice uno che ha preso qualche gioco usato non pensando a questo punto.
    Ultima modifica di 2+2=5; 31-12-2010 alle 12:38
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Quella è la solita teoria per autoconvincersi che piratare fa bene

PS:
    ora che ci penso se vogliamo proprio essere onesti al 100% anche quando si compra l' usato non si pensa agli sviluppatori ma solo al proprio tornaconto... e lo dice uno che ha preso qualche gioco usato non pensando a questo punto.
    La copia usata è originale.Gli sviluppatori hanno già ottenuto il loro tornaconto.

el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    La copia usata è originale.Gli sviluppatori hanno già ottenuto il loro tornaconto.
    Ma non hanno ottenuto niente da te, eppure giochi al loro gioco.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Ma non hanno ottenuto niente da te, eppure giochi al loro gioco.
    Esattamente come il prestito aichevole! Ma se ci pensate per ogni gioco usato che viene comprato le case ci perdono potenzialmente sempre più soldi perchè è sempre il solito cd da 70€ che gira!

Member

Predefinito

Tanto vale che un gioco venga venduto nuovo a 25€!!

Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    no fabio non lo trovo giusto per nessuno. mi sono espresso male, intendevo dire che il fatto che un titolo venga violato da spesso l'opportunità ai più potenti di far conoscere i proprii titoli più velocemente creando una sorta di tornaconto pubblicitario.
    non è giusto in nessun caso, sia chiaro.
    Se ci pensi chi in teoria avrebbe più vantaggi dalla pirateria sono le aziende che producono e vendono l'hardware, perché il loro prodotto viene cmq venduto a prezzo pieno, anzi ne vendono di più perché riescono a far comprare la console anche a chi non ha i soldi per i giochi. Ma se poi ci pensi tutti i soldi delle royalties li perdono, e in situazioni come quella di Sony, dove la console è da poco che è passata ad essere venduta in attivo e il PSN è ancora in perdita le cose non sono poi così vantaggiose.
    Con la pirateria si guadagna in termini di persone che hanno giocato al titolo, ma si perde in termini di vendite, perché le persone che comprano i giochi dopo averli giocati piratati sono poche, e il passaparola funziona pochissimo, se non per titoli semisconosciuti. Un COD non ha bisogno di passaparola.

Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione, ma ricordo ancora quando non mi ricordo chi (mi pare EA, ma non ne sono sicuro) ha detto che una copia usata è più dannosa per loro di una nuova, perché una copia usata è inattaccabile, mentre una piratata può portare al ban della console, ed in entrambi i casi il loro guadagno è zero. Che poi ci sarebbe da discutere perché con la copia usata si possono comprare DLC, mentre con una piratata no. Ed infatti EA ha tirato fuori il suo bel progetto Ten Dollars.

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

però penso che cmq chi fa marketing metta in conto nel prezzo di realizzo di un titlo anche l'eventuale "perdita" dovuta alla pirateria/usato. Che poi le previsioni siano veritiere e riescano a non perdere eccessivamente non te lo so dire ma io produttore sapendo che un Unchrted 3 ha un certo spessore metterei mi allineerei ad un target che mi permetta di sopperire almeno in parte alle copie non acquistate.
    questo si fa regolarmente per la musica penso di faccia anche per film/giochi
    Dewyz81

Killing Spree L'avatar di Iappo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
    io non ho detto che tutti quelli che fanno la modifica non comprerebbero mai il prodotto originale... ho detto che quelli che lo fanno per questo motivo non fanno male a nessuno... e ripeto a NESSUNO... produttori, publisher programmatori ecc... tanto se non ci fosse la modifica non lo comprerebbero mai... cmq mi sa che è una mega stronz*** il discorso che se si vende ps3 la sony perde soli... -.-" che ragionamento è? :mah:
    Citazione Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
    io non dico che chi fa la modifica la fa perchè non può permettersi *di avere i giochi originali, ovviamente anche i "ricchi" la fanno... io ho detto che *chi fa la modifica per quel motivo non fa male a NESSUNO... N.E.S.S.U.N.O,....* ps. secondo me è una boiata che la sony perde soldi quando vende le ps3 che discorso della minchia è?
    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    invece la gran boiata la stai dicendo tu, mettiti il cuore in pace. non si pretende che tu conosca il mercato dei videogiochi e il suo funzionamento, ma quanso gente che ci lavora da anni cerca di spiegarlo potresti anche ascoltare, invece che tapparti le orecchie e autoconvincerti che la pirateria è la gioia di grandi e piccini.
    Non credo di dover aggiungere altro.

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

ma è vera la storia che sony e nintendo dovevano fare il nintendo64 insieme e alla fine la sony decise di abbandonare ninetendo per fare la playstation perchè volevano a tutti i costi che sfruttasse i cd anzichè le cartuccie? qual'è stata la prima consolle al mondo a montare una modifica per leggere dischi copiati?
    giro la domanda: se il problema è la copia del supporto... perchè nessuno fa una consolle che usa cartuccie o dischi solidi eliminando qualsiasi tipo di ingresso multimediale eliminando sul nascere ogni tentativo di pirateria come lo era per i vari supernintendo, nintendo64, megadrive, master system ecc ecc?

siamo proprio sicuri che i produttori di consolle non "sfuttino la pirateria" per i propri profitti?

grazie per le risposte.
    Dewyz81

Il peggior bug di CoD BO

Predefinito

Inutile continuare a discutere sulla pirateria,se sia giusta o meno,c'è solo da dire che* ormai va avanti e non credo si possa più debellarla...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •