Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
beh io ti dò pienamente ragione sul piano legale, ma non su quello morale. Le leggi sono necessariea vivere ordinatamente, però bisogna dire che il rendere tanto costosi i contenuti multimediali impedisce proprio alla fascia economica più fragile (ossia i giovani) di accedere ad una bella fetta di cultura umana in maniera agevole. Non è molto corretto. Soprattutto perchè tali prodotti vengono venduti a scatola chiusa. Non riesco ad essere molto solidale con i creatori, anche se sono daccordissimo che il lavoro va premiato, secondo me prima o poi si riuscirà a creare qualcosa che accontenti tutti. Ad esempio risolverebbe una bella imposta sull adsl a banda larga. Chi la vuole, aggiunge qualche decina di euro al mese, e in base ai contenuti scaricati tali imposte si redistribuiscono a chi mette online. O ovviamente altri metodi che si studieran sul settore.
No Andrew, non cedermi sul piano morale perchè è il primo passo per fare delle concessioni, e da lì si arriva a fare i soliti discorsi "rubo perchè è caro" :)... Qui non si parla di bisogni primari, se si trattasse di ccibo sarei il primo a fare la rivoluzione :D si parla di intrattenimento. E nemmeno di un pallone da calcio, ma di quello che ti serve una console da 200/300 € più tutto il resto, la tv hdlcdfull4color3D da 40". E' un popolo di bambini senza orgoglio, che vogliono il giochino appena uscito e lo vogliono subito e lo vogliono pure economico.
(questa parte nn so se l'ho capita bene) E per la cultura... siamo comunque le più capre d'europa, pensassero più a studiare, ci sono ben altri modi per farsi una cultura, modi legali che non danneggiano nessuno. Poi magari, dopo che hai studiato e tutto il resto, e sempre se te lo puoi permettere, ti fai anche una cultura sui videogiochi. Ma non penso che la gente giochi per quello :D