Risultati da 1 a 10 di 229

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppex77 Visualizza Messaggio
    Infatti quello che sto dicendo da ore è che Final Fantasy VII ha reso commerciale la serie in primis ed il genere poi. Ti suona strano? Ma tutti, al giorno d'oggi, ti rispondo FF VII se gli domandi il primo Jrpg che gli viene in mente. Io stesso ho ancora il portachiavi e le cartoline qui. Ora, come si fa a dire che non fosse commerciale?
    Guarda,posso solo dirti che dalle mie parti se chiedi di un jGDR la risposta sara riferita ad un generico"FINAL FANTASY",e volendo approfondire l'argomento,salta fuori che il più conosciuto è "quello con quel tizio con la spada-pistola",ovviamente riferendosi a FFVIII,che poco sorprendentemente è il FF più conosciuto dagli adolescenti di oggi(sempre facendo riferimento alla beneamata ps1 ).In un certo senso sono concorde al discorso di Andrew,FF diviene(fortemente) commerciale con l'VIII episodio,soprattutto quì in occidente,poi è ovvio che in giappone il genere fosse già in auge da molto tempo.In ogni caso qui si sta parlando di una classifica stllata in occidente,altrimenti titoli come Uncharted o CoD non starebbero nemmeno tra i primi 50![/QUOTE]

Ah quindi secondo te il più conosciuto è FF VIII?

Ok, non ho altro da dire. Ho argomentato in tutti i modi, peraltro validi e verificabili, ma se mi si viene a dire a tutti i costi che FF VII non è il più conosciuto della serie, quando è palese che sia così, basandosi su supposizioni proprie, allora non ci sono i presupposti per andare avanti. Anzi, FF VII si trova al terzo posto di quella classifica perchè l'hanno tirato a sorte. Toh, guarda un pò, manca il più commerciale, tale FF VIII

EDIT:

Ah, tanto per:

Final Fantasy VII ha ottenuto una straordinaria serie di primati di vendita; è infatti il titolo della saga più venduto di tutti con oltre dieci milioni di copie vendute, il JRPG più venduto di tutti i tempi prendendo in esame tutte le piattaforme di gioco e tutti i titolo del genere, e il secondo gioco più venduto per playstation dietro al solo Gran Turismo. Una straordinaria killer application, un titolo inevitabilmente legato alla console grigia di casa Sony, tanto da indurre un giornalista a definirlo come "il gioco che vendette la Playstation". Fu uno dei primi videogiochi di ruolo Giapponesi a guadagnare successo anche al di fuori dell'Asia. Il videogioco ricevette ottimi voti dalla maggior parte delle riviste e dai siti specializzati di videogiochi (ha ottenuto il voto di 9,5/10 sia per IGN che per Gamespot).
    Fonte: Wikipedia.it
    Ultima modifica di lagunalex; 04-10-2010 alle 00:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •