Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
Mettiamola così:
Noi siamo il frutto di un estrazione perfetta a tombola: tutti e 90(?) numeri sono stati estratti in esatto ordine crescente.
Un solo numero in disordine e cambiava tutto totalmente.
Ora, teoricamente con infiniti tentativi tu sei in grado di ripetere l' impresa di estrarre nell' esatto ordine tutti e 90 numeri.
Praticamente però ti sarà impossibile.
Bastava un elemento essenziale per la nostra esistenza che fosse diverso e noi probabilmente non esisteremmo, tanto per dire una banalità: gli organismi terrestri sono settati su un giorno di 24 ore, ora, prova a influenzare quest' elemento attraverso l' asse terrestre oppure sul posizionamento della luna... vedresti come cambierebbero le cose.
beh in questo quoto loro. L'asse terrestre e il settaggio coincidono magnificamente, non perchè tutto è nato così, ma perchè la vita è plastica, e si adatta. Fosse diverso il giorno non creperemmo tutti, semplicemente saremmo diversi. Inoltre mentre la scienza è abbastanza scettica nell'individuare un marziano che nel campo di grano disegna cerchi, è perfettamente concorde che stelle e pianeti sono talmente tanti da permettere più e più volte l'estrazione da te citata.