Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Definire sterile il discorso sugli errori arbitrali è una superficialità dato che stiamo parlando di una semifinale di Champions nella quale ogni episodio arbitrale può essere determinante come è successo anche l'anno scorso tra il Chelsea e lo stesso Barcellona.
Per il resto è innegabile che l'Inter abbia meritato. Finalmente è diventata una squadra in grado di "saper vincere". Ha fatto il suo onesto match fatto di difesa tosta, contropiede ed ha avuto ragione. E' il Barca che mi ha deluso tantissimo, sembravano stanchi, poco lucidi, nessun movimento senza palla. ll viaggio in pullman sicuramente non ha aiutato e mancava pure Iniesta.
I discorsi sui torti arbitrali li trovo sempre sterili e poco sensati. le trasmissioni sportive italiane fanno piu' minuti di moviola che di qualunque altra cosa. in alcune, rarissime, occasioni ci puo' stare. quando vi sono arbitraggi palesemente contrari ad una delle 2 squadre, quasi ci fosse malafede o pregiudizio (chi ha detto Byron Moreno?), ma non mi sembra proprio questo il caso. E poi e' una ruota che gira... se e' vero come e' vero che lo stesso Barca ha conquistato una finale di Champions con un arbitraggio imbarazzante (quello si) a Londra.
Preferisco analizzare le partite da altri punti di vista, ritengo che l'Inter abbia fatto una grande gara, ed ho il sospetto che i blaugrana abbiano un po' sottovalutato l'impegno, come conseguenza delle 2 partite giocate nel girone, in cui veramente non fecero vedere la palla ai nerazzurri.