Citazione Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
Peccato che codeste "distrazioni" fossero l'anima di un qualsiasi Final Fantasy...
opinabile... ma cmq rimane una valutazione soggettiva. io personalmente in un game valuto prima il gameplay (e il 90% del gameplay di un jrpg è valutabile nel sistema di combattimento e nella crescita del pg) e FF13 sotto questo aspetto è veramente unico e divertente (ricordo ancora con noia e voglia si logoff quando sul più bello partivano quello schifo di combattimenti casuali dove l'unica cosa che volevi fare è fuggire) e in secondo luogo lo spessore del plot narrativo e sotto questo aspetto ff13 è veramente scritto a regola d'arte, non ricordo un ff con un tale background e complessità narrativa (neanche il 7 era fatto così bene sebbene secondo me sia il migliore della serie insieme al 6 e al 3). quest secondare, minigiochini, posti mappa dove l'unica cosa da fare è distrarsi dalla narrazione, lo ripeto, per me sono solo distrazioni. e cmq non è vero che non puoi girare liberamente per la mappa... finito il game puoi andare dove cavolo vuoi.
l'anima di un jrpg è la sua trama, è solo quella che ti tiene a giocare per oltre 50 ore di gioco...
ripeto, opinione personale, libero di pensarla diversamente.