Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 267
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    e meno male! La scriviamo per quello!

Per il resto, rispondo a machia sulle osservazioni fatte qua e là

1)doppiaggi
    Il gioco è doppiato in INGLESE e sottotitolato in ITALIANO (e nella recensione c'è scritto).
    Quello che lascia interdeti non è tanto il fatto che manchi una traduzione capillare dei dialoghi nelle varie lingue, quanto che gli sviluppatori (o i distribuitori) si arroghino il diritto di scegliere per me in quale lingua fornirmi l'audio. Il Giapponese è la lingua originale, è ovvio che ci sia. L'inglese è la lingua "internazionale", ed è decisamente quella più indicata per tradurre i testi di tutti i giochi - un gioco non arriva in Europa se non ha ALMENO i testi in inglese, visto che se fosse tutto a Kanji e Katakana lo comprerebbero in pochi.
    Quello che non capisco è perché, una volta che mi hai messo i testi addirittura in Italiano, non devi lasciarmi libero di decidere se avere l'audio nell'ORIGINALE giapponese, o in Inglese. Molti giochi mettono la multitraccia, tra cui FFX, ma anche i vari Disgaea (tranne il primo, per motivi di spazio su disco), Way of the Samurai, Soul Calibur, Valkyria Chronicles... così, tanto per citare al volo solo alcuni di questi. Testi in Inglese o, meglio ancora, Italiano e doppiaggi a scelta tra Inglese e Giapponese. L'unico motivo per cui posso "comprendere" la scelta di limitare l'audio a una sola traccia è la considerevole MOLE di dialoghi presenti nel gioco: inserire una doppia traccia avrebbe fatto levitare il già considerevole spazio richiesto sul disco.
    hai inteso perfettamente ciò che intendevo.

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Il gioco si snoda, secondo indiscrezioni, in 14 capitoli, di cui solo nel 14° c'è modo di "esplorare". Per i primi 13 non si può fare altro che seguire coscienziosamente la trama, ed anche le specifiche locazioni/missioni/dungeon sono per la maggior parte dei "corridoi" con stanzette laterali contenenti gli scrigni
    Mamma mia, un final fantasy fatto in più del 90% solo di corridoi da seguire... mi dispiace che una serie a cui ero appassionatissimo sia caduta così in basso... peccato, spero che la square si rifarà più avanti.

Predefinito

Ieri ho "sbloccato" il comando officina.......e mi son reso subito conto di quanto sia complesso, intricato e poco appagante.
    Ho dato uno scorcio alla guida ufficiale ma è subito palese che se non si stà attenti si corre il rischio di buttare al vento enormi quantità di materiali e guil!!! Ora ditemi voi come si possano ottenere risultati eccelsi con questo sistema, senza guida strategica.
    Per me non funziona proprio....un altro tassello negativo di questo FF sperimentale.

Predefinito

Un altra cosa che non mi è chiara; sulla guida si fa riferimento a specifici oggetti e materiali in questo modo: "i seguenti oggetti si renderanno disponibili una volta terminata l'avventura".
    Ma che vuol dire? che una volta finito la prima volta lo si può rifare con cose extra? che arrivati ad un certo punto del gioco è possibile ritornare ad esplorare (se così si può dire!) tutte le location? Non capisco.....

Junior Member L'avatar di the_tigerx

Predefinito

io lo preso per ps3 dato che su 360 fà pena ed è la prima volta che la ps3 vince con un gioco in multi paittaforma,per ora ci stò giocando anche se lo trovo un pò noioso,speriam oche + avanti migliori

Junior Member L'avatar di the_tigerx

Predefinito

io mi sono bloccato a un boss con 15000 hp è na cosa assurda

M.p.S. L'avatar di peppex77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    mi date conferma che per ps3 è tecnicamente superiore? Questa è la voce che gira in rete, o è una cavolata? così saprò quale comprare..
    A quanto pare gira molto meglio su ps3,soprattutto i filmati pare perdano molto in definizione,sul web c'è un sito che analizza le due versioni in modo molto tecnico e dettagliato,ti do il link http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-final-fantasy-xiii-face-off_6 Spero di esserti stato utile.

Utente Lindo L'avatar di sackula

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_tigerx Visualizza Messaggio
    io lo preso per ps3 dato che su 360 fà pena ed è la prima volta che la ps3 vince con un gioco in multi paittaforma,per ora ci stò giocando anche se lo trovo un pò noioso,speriam oche + avanti migliori
    Non e' la prima volta che un multy esce meglio su Ps3, ultimamente ne stanno uscendo alcuni.

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

sinceramente non riesco a capire perchè tutti si lamentino di questa presunta linearità... lo sto giocando e lo trovo stupendo, incredibile e giocabilissimo... non è il solito ff è chiaro ma tutto sommato lo preferisco cosi', la trama è emozionante e distrazioni sarebbero solo un fastidio.

Utente bannato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    sinceramente non riesco a capire perchè tutti si lamentino di questa presunta linearità... lo sto giocando e lo trovo stupendo, incredibile e giocabilissimo... non è il solito ff è chiaro ma tutto sommato lo preferisco cosi', la trama è emozionante e distrazioni sarebbero solo un fastidio.

Peccato che codeste "distrazioni" fossero l'anima di un qualsiasi Final Fantasy...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •