Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Con 4-2-3-1 Marchisio sarebbe più adatto come l'altro centrale di centrocampo, mentre sulla sinistra sarebbe ideale Giovinco.
A tal proposito non mi spiego l'inaspettata assenza nelle ultime partite di Giovinco: non ditemi che nelle partite precedenti non fosse risultato a tratti decisivo.
Le cose migliori le abbiamo fatte col 4-2-3-1 con il quale siamo arrivati al tiro molto più facilmente, problemi difensivi a parte. Adesso che c'è Marchisio si può benissimo adottarlo con Melo insieme a Claudio dietro e davanti i soliti Giovinco-Diego-Camo.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Dunque assenza di progettualità.
Questo purtroppo è un dato di fatto. Gli acquisti di Diego e Melo, che comunque a mio giudizio sono ottimi giocatori, sanno tanto di Inter pre-calciopoli ovvero comprare nomi altisonanti e sperare che magicamente, di colpo, tutto si risolva (e per calmare anche la piazza, boh).

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Un progetto superficiale porta al problema tattico, dunque Ferrara. Su consiglio (probabile) di Lippi, s'è puntato su questo uomo di famiglia troppo presto soprannominato "Guardiola", ma che Guardiola non è...Tuttavia la condizione centra limitatamente e sempre in rapporto al discorso tattico, dunque come responsabilità di Ferrara: nella partita di ieri è emerso che il Bayern ha corso in chilometri meno della Juve. Dunque la Juventus corre, ma male e in maniera inorganica, non riuscendo mai chiudere gli spazi e mantenere la distanza fra i reparti. La Juve ranieriana sopperiva a ciò con una difesa molto alta.
Bhè, che ci fosse stato Guardiola al posto di Ferrara per me il risultato era lo stesso. La differenza è che il Barca è collaudatissimo e penso di poterlo allenare pure io o anche te mentre la Juventus è un cantiere totalmente in costruzione. Perchè a ben vedere Ciro ha 110 come patentino di allenatore di Coverciano (il massimo), la tattica quindi la conosce. Il problema è quando una dirigenza sceglie il modulo ancora prima di selezionare l'allenatore, nel nostro caso pure inesperto.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Dunque i mali juventini, tanti e innumerevoli, vanno ricondotti in primis all'incompetenza della dirigenza
Io li darei solo alla dirigenza. Cambiati 3 allenatori in 3 anni e l'anno prossimo magari si cambia pure questo. E' un progetto questo? Purtroppo è una dirigenza inesperta e ogni errore lo paghiamo.