-
Re-build
Juve: chiarissimi i limiti in questa partita.
Innaznitutto una difesa ancora inguardabile, 6 gol in due partite non sono un caso. Ancora una volta un gol preso all'ultimo minuto, stavolta addirittura all'ultimo secondo. Poi un centrocampo che fa pochissimo filtro, non per niente il primo gol nasce da un'incursione fra le linee di Mesto, con un centrocampo che lascia troppo spazio fra i reparti e non fa il classico movimento ad elastico, per coprire e riattaccare. Inoltre è risultata lampante la debolezza in fase d'impostazione juventina: quando c'è un pressing asfissiante come quello di stasere, il centrocampo scarica ai difensori che devono giocoforza lanciare lungo o sulla fasce. Comincio a pensare che sera piuttosto un playmaker che un giocatore come Diego, maggiroemnte abile nella trequarti.
Capitolo arbitraggio: oltre gli episodi già detti da Sakuragi, un rosso su Camoranesi non così netto (abbassa la gamba verso la fine, non va teso), un rigore su Camoranesi netto.
Ancora una volta è amncata la compatezza fra i reparti, la concetrazione, la solidità.
Grandi meriti agli avversari, era difficile uscire vincitori dal Marassi, soprattutto con una Juventus falcidiata dagli infortuni, ma dalla Juve ci si aspetta sempre di più; e naturalmente parlo soprattutto della pre-espulsione. Il terzo gol è frutto del tutti in avanti.
Unico vero rammarico è l'espulsione di Camoranesi che salterà la gara con l'Inter, oramai inutile.
Speriamo solo nella Coppa.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum