Sto guardando per l'ennesima volta Diego (contro l'Udinese). Che bel giocatore, trequartista che non butta mai via la palla, ottimo tecnicamente e pure iperdiligente dato che torna a coprire e attacca anche i portatori di palla avversari. Pure il goal ha trovato.
Perchè a 35 anni, dopo una carriera leggendaria, se qualche volta ti fanno uscire o non ti fanno giocare, non devi montare un caso, fare faccine brutte, tirare all'aria giacconi e robe simile. Se sei stanco e fuori fase (soprattutto a 35 può succedere) ti fai silenziosamente da parte e stai rilassato.
Dopo stasera, non prendere Diego è un delitto.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Avete visto il secondo gol? O_o
Oltre i buoni colpi tecnici che ha fatto vedere, mi ha colpito molto l'abnegazione nel coprire e pressare, e l'intelligenza tattica nello scegliere la posizione adatta del campo in cui aspettare la palla.
Di certo, alla Juve avrebbe bisogno di molta libertà di inventiva e spostamento.
Beh, mettere in discussione il valore di Diego è semplicemente impossibile. Pochi trequartisti riescono ad abbinare così bene creatività, spirito di sacrificio e visione di gioco... Qualità e quantità garantite, il profilo di un giocatore che alla Juve non farebbe comodo, di più ancora. Vale la pena investire su di lui
Sono anche convinto che il Werder Brema, pieno di onesti mestieranti, non riesca neanche a far esprimere Diego al massimo il quale, affiancato magari da gente migliore come quella alla Juve, potrebbe fare cose ancora più belle soprattutto in fase di impostazione del gioco.
A me in fase di impostazione Diego non convince proprio per nulla, moltissime volte ieri sera ha aspettato davvero troppo tempo prima di passarla, quando avrebbe potuto far girare la sua squadra molto più velocemente.
Di certo la tecnica non gli manca, ma non mi ha fatto sta grande impressione come costruttore di gioco.
E proprio per questo motivo che dico che per me se Diego fosse in squadre migliori potrebbe rendere ancora meglio sotto questo aspetto. Nel Werder Brema ho visto davvero poca gente col senso della posizione, mobile, in grado di lanciarsi negli spazi con intelligenza, è un team sicuramente di carattere ma pur sempre fatto da scarpari che ieri sono stati graziati dal signor Quagliarella. Comunque sia Diego ha anche primeggiato per assist nella Bundesliga quindi...
Ancora difesa inquietante perchè a sua volta manca un centrocampo, partita persa 3-2. Giochi finiti del tutto se c'era bisogno di altre conferme. E adesso occhio alle inseguitrici.
Scandaloso poi l'arbitro e i guardalinee: fermato Iaquinta solo sullo 0-0 (e aveva pure fatto goal), primo goal del Genoa dato a gioco fermo (inquietante), poi Nedved fermato da solo da un fallo da ultimo uomo non segnato. C'hanno dato un rigore sfarlocco per compensare però bah
Ultima modifica di H Sakuragi; 11-04-2009 alle 22:51