Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domenico_M
Eeeeeh??? :boh:
Probabilmente parliamo lingue diverse; io di Conte non ho mai parlato. Mi sono limitato ad esporre grossolanamente/schematicamente come funziona UN processo, e sono abbastanza sicuro che La Gazzetta non sia una Fonte del Diritto...a meno che non stiano uscendo nuovi inserti settimanali.
Se trovi "incommentabile" il manuale di procedura penale, devi parlare con Paolo Tonini, non con me.
Tra parentesi, io non mi stavo riferendo a nessuno in particolare, anche perchè senza sentenza - e motivazioni della stessa - tecnicamente c'è "poco" da reinterpretare, per non dire "nulla"...si può solo "chiaccherare".
Ma probabilmente nemmeno ti interessa. L'importante era palesare "l'incommentabilità" di un post da "Diritto della Gazzetta".
L'incommentabilità era riferita al fatto che ci vieni a dire che reinterpretiamo le carte a nostro piacimento. Qua non stiamo mettendo in dubbio il manuale di procedura penale, che cosa c'entra? Da tifoso, però, permettimi di informarmi e di protestare alla luce di incongruenze PALESI. Per te, ovviamente, le incongruenze non esistono perché ci sono molte altre variabili.
Tu adesso però mi devi spiegare questa incongruenza: in questa benedetta riunione tecnica che ha visto coinvolti, a detta di Carrobbio, tutto il Siena con staff e allenatore. Lascia stare le 23 testimonianze a favore di Conte contro una, che evidentemente possono contare come il due di bastoni, come hai giustamente spiegato te. Mi spieghi tuttavia perché, per omessa denuncia, sono stati deferiti solo Conte e il suo staff mentre tutti i giocatori presenti no? Non erano a conoscenza anche loro della presunta combine se partecipavano alla riunione tecnica e quindi passibili di omessa denuncia? Ah sì, probabilmente me la sto raccontando a piacimento perché vedo complotti in ogni dove. Non c'è motivo di farsi venire dubbi.
Dai Domenicooo, da uomo di legge, non puoi non concedermi perplessità su tutto ciò.
Citazione:
Domenico_M
Posso dirti che, in generale, i procedimenti non sono "legati" tra loro, quindi se X prende 10 anni per un motivo, non è detto che Y prenda 10 anni anche se ha commesso lo stesso illecito/reato...ci sono mille altri fattori che determinano la singola condanna, vedi attenuanti o aggravanti.
Ma quello che hai detto è giusto però non so, ti faccio un esempio.
Udinese-Bari: Guberti, del Bari, viene accusato di DUE illeciti (due illeciti eh, non omesse denunce) con tanto di passaggi di soldi PROVATO e di pena prende meno di Bonucci. Mi domando quali siano le aggravanti che abbiano portato Bonucci a meritare di più per un singolo illecito.
Poi c'è Pepe che butta giù il telefono dicendo che combine non ne fa, e piglia un anno per un'omessa denuncia di una proposta di combine. Carrobbio, con contatti provati con bande criminali, patteggiamento e 4 mesi per illecito: BHO. Anche lì ti chiedi: chissà quali saranno le aggravanti di Pepe.
Poi scusa, se Udinese-Bari era una gara giudicata combinata, secondo Palazzi perché dell'Udinese non c'entra nessuno? La combine se la son fatta quelli del Bari tra loro?
Citazione:
Domenico_M
Ahahahahah! :riso: :riso: :riso:
Si, vabbè Sak, raccontatela come vuoi :ok:
Qualcuno in questo forum ti saluta e ti augura buone ferie :)
Stendili tutti Tigre!
C'è poco da far le tigri e raccontarsela a piacimento. Qua ci stanno stendendo, di nuovo, perché ci stanno giudicando, loro sì, a piacimento, approfittando di un sistema malato che glielo permette.
-
Questa vicenda sta diventando assurda oltre ogni limite! Masiello si becca poco più di 2 anni per 6 illeciti, per Bonucci invece sono stati chiesti 3 anni e mezzo e per Pepe uno. Tutta questa storia è uno schifo e auguro davvero ogni male possibile a Palazzi e a tutta la combriccola della Commissione Disciplinare.
-
I 23 presenti alla riunione tecnica non sono considerati ne deferiti ne testimoni bensi fantasmi.
-
Citazione:
Gu1b0
I 23 presenti alla riunione tecnica non sono considerati ne deferiti ne testimoni bensi fantasmi.
Te lo dico io il perché. "Se i 23 avessero testimoniato le stesse cose di Carrobbio sarebbero stati passibili di omessa denuncia eheh". By Palazzi.
12:35- Come rilevato poco fa, la procura cerca la mediazione con la Juventus per Pepe e Bonucci, si cerca di evitare lo scontro che potrebbe anche far cadere tutto l'impianto accusatorio.
Il patteggiamento che Palazzi voleva a tutti i costi per Conte lo sta proponendo a Pepe e Bonucci. Altrimenti crollerebbe tutto. Vuole che succeda con loro la stessa cosa di Conte.
-
Di ieri sera l'ufficialità di Pogba:
Nel mondo bianconero è entrato ormai da una settimana, ma da oggi Paul Pogba è anche ufficialmente un giocatore della Juventus, a cui il giovane centrocampista francese si è legato per i prossimi quattro anni. In questi giorni Pogba ha già avuto modo di allenarsi con i compagni a Vinovo e anche di esordire nel finale dell'amichevole di mercoledì, a Ginevra, contro il Benfica".
juventus.com
-
Stasera si gioca contro il Malaga.
-
-
Citazione:
SePhIrOtH93
A che ora e' ??
20:45, diretta su Sky.
Live dal processo:
Bonucci verrebbe derubricato a omessa denuncia rischiando la stessa sanzione di Larrondo, 3 mesi. Per Pepe la stessa cosa, sempre sui tre mesi. Palazzi ha fatto retromarcia, anche in questo caso non si capisce perché ieri avesse chiesto tre anni. Tutto adesso è sospeso.
Le ipotesi di patteggiamento sono confermate anche dai siti di alcuni quotidiani sportivi.
Ma io dico: le barzellette
-
Citazione:
H Sakuragi
20:45, diretta su Sky.
Live dal processo:
Bonucci verrebbe derubricato a omessa denuncia rischiando la stessa sanzione di Larrondo, 3 mesi. Per Pepe la stessa cosa, sempre sui tre mesi. Palazzi ha fatto retromarcia, anche in questo caso non si capisce perché ieri avesse chiesto tre anni. Tutto adesso è sospeso.
Le ipotesi di patteggiamento sono confermate anche dai siti di alcuni quotidiani sportivi.
Ma io dico: le barzellette
A questo punto più che barzellette direi che non ci si capisce più niente, o non vogliono far capire all'esterno cosa effettivamente verrà fuori oppure c'è una confusione totale. Mi spiegate se effettivamente saranno due processi distinti oppure un tutt'uno??
Infine, sbaglio o qualsiasi accusato parla di "presunto", nessuno ha delle certezze, delle prove effettive riguardo quello di cui vengono accusati?
@Dom: grazie della risposta :ok:
-
Mi sembrava strano che nessuno avesse riuppato il topic del calcioscommesse :lol: