Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifis
Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Baba.
Ripropongo il mio interrogativo (a te ma anche all'intera utenza).
Muten (21° Tenkaichi) / Muten (22° Tenkaichi)
Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22° Tenkaichi)
Tra quale di queste due coppie esiste una differenza maggiore?
Ma il punto è questo: ritengo che il Son Gohan ucciso dall'oozaru non sia lo stesso sconfitto da Muten.
Io per logica tendo ad escludere il valore 10 attribuito a Goku, il che esclude un ipotetico 100. Basterebbe anche solo assegnare un valore base di 20 per far combaciare tutto.
Riguardo al quesito, chiaramente la prima.
Goku, dopo l'enorme valore aggiunto dovuto all'allenamento con Karin, non credo sia riuscito ad aumentare di nuovo la sua forza in questo modo, anche se sicuramente il miglioramento c'è stato.
Muten al contrario deve necessariamente aver superato lo stesso Goku visto nella saga di Baba per essere un avversario credibile, tant'è che si avvicina alla forza di Tenshinhan.
-
Citazione:
Grifis
Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Baba.
Ripropongo il mio interrogativo (a te ma anche all'intera utenza).
Muten (21° Tenkaichi) / Muten (22° Tenkaichi)
Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22° Tenkaichi)
Tra quale di queste due coppie esiste una differenza maggiore?
Sicuramente Muten (21° Tenkaichi)-Muten (22° Tenkaichi).
L'eremita al primo torneo visto nel manga e nell'anime, era fuori forma. Al secondo dice chiaramente che si è allenato e si nota chiaramente che ha acquisito una forma eccezionale.
Goku invece aumenta la corporatura e la resistenza e conseguentemente velocità e forza, però con minore differenza rispetto all'allenamento eseguito da Jachie Chun.
-
scuatemi ma questa storia del fuori forma non mi convince per niente. Muten è semplicemente diventato più forte e ne ho le prove.
un utente qualche giorno fà ha detto che Karin aveva pronunciato questa frase dopo l'allenamento di goku
"potrebbe aver superato Muten"
ora essendo che non vedeva Muten da non sò quanti quindi se prima la forza dell'eremita era quella del 22° Tenkaichi di certo non avrebbe detto sta frase. quindi si riferiva al Muten del 21° torneo
-
Citazione:
goku super sayan III
scuatemi ma questa storia del fuori forma non mi convince per niente. Muten è semplicemente diventato più forte e ne ho le prove.
un utente qualche giorno fà ha detto che Karin aveva pronunciato questa frase dopo l'allenamento di goku
"potrebbe aver superato Muten"
ora essendo che non vedeva Muten da non sò quanti quindi se prima la forza dell'eremita era quella del 22° Tenkaichi di certo non avrebbe detto sta frase. quindi si riferiva al Muten del 21° torneo
E chi ti dice che Muten il suo massimo potenziale lo abbia raggiunto dopo l'allenamento di Karin? Non sappiamo nemmeno quando lo ha fatto.
Edit: Poi è ovvio che un vecchio come Muten non possa migliorare in maniera così spaventosa, ma semplicemente recuperare la sua vecchia forza. Il che giustifica anche che abbia fatto progressi più significativi di Goku visto che, a rigor di logica "recuperare la forma" è meno complicato di "diventare più forti".
-
Citazione:
Grifis
No che non sarebbe coerente :lol:, visto che Goku (21° Tenkaichi con la coda / Muscle Tower), < Goku (vs Blue) e <<< Goku (dopo allenamento con Karin, saga Baba), palesa una resistenza superiore alle Palme Fantasmagoriche rispetto al nonno adottivo.
Francamente non credo che questo dato possa essere parafrasato in virtù di un differente riscontro anagrafico e di una resistenza fisica logicamente diversa.
In questo topic molti utenti hanno affermato che, con ogni probabilità, la tecnica con la quale Jackie Chun stava per mettere fine all'incontro con Goku non avrebbe avuto effetto sull'ultimo lottatore di Baba.
Ma se Muten era più potente allora anche le palme fantasmagoriche usate su Gohan saranno state più potenti di quelle usate su Goku no? Altrimenti se volessimo considerare le palme fantasmagoriche come una tecnica dalla forza standard non avrebbe senso porre la configurazione di Muten al tenkaichi 22 sopra alla sua conversione con palme fantasmagoriche del tenkaichi 21, cosa che ha senso proprio perchè invece la forza delle palme è derivante direttamente dalla forza dell'eremita.
-
- Nonno Gohan: Si dimostra molto competitivo col Goku post addestramento Karin,tuttavia il combattimento non assume mai una connotazione "scontro mortale",come avviene con Taobaibai le sue abilità si possono raffrontare a quelle note del Killer, sono propenso però a vedere un leggero vantaggio da parte del nonno.
- Robot di Pilaf (assemblato) : potrebbe essere equiparato al guardiano dei tesori,d'altronde non impensierisce il Goku post Karin.
- Eremita della Gru: Le sue abilità possono equipararsi al Muten 21°Tenkaichi.
- Re Chapa (Tenkaichi 22): Indubbiamente uno dei concorrenti più forti del 22 tenkaichi ,definito da Yamcha e dallo stesso Muten un combattente formidabile,personalmente ritengo il suddetto character quasi al livello di Jaozi,il quale potrebbe avere la meglio solo grazie alla dodonpa e i suoi poteri.
- Jackie Chun (Tenkiachi 22) : decisamente più forte del 21° tenkaichi,l'anziano maestro sfoggia in questo torneo il potere che lo contraddistingueva un tempo,anche grazie ai frutti dell'allenamento.
Nei tre anni che lo separano dal 22°Tenkaichi il vecchio eremita, motivato
anche dagli enormi progressi visti dall'allievo raggiunge di nuovo la perfetta forma psico-fisica ,proprio per questo Muten raggiunge le medesime capacità che possedeva un tempo , quelle succesive ai tre anni trascorsi a prendere l'acqua al santuario di Karin, ed è proprio quello il potere massimo dell'eremita al quale il gatto ipotizza un raffronto con Goku,infatti entrambi al termine di quell'allenamento possiedono quantomeno potenzialità identiche. Tuttavia non riesce a raggiungere Goku che avendo continuato senza sosta ad allenarsi a recuperare il distacco che lo separava in precedenza,e ce ne accorgiamo nella semifinale,infatti il movimento rapido che esegue per avere la meglio su Crilin non viene visto da nessuno dei presenti al torneo fatta eccezzione per Tenshinhan.
- Yamcha (Tenkaichi 22): in questo torneo il ragazzo fa enormi progressi,dimostra di reggere per breve tempo un confronto con Ten,viene steso con un colpo a sorpresa del treocchi dopo che la kamehameha gli era stata respinta,motivo della sua repentina sconfitta,tuttavia dopo lo scontro,l'eremita della gru fa presente come il suo allievo non abbia mostrato ancora il suo vero potere.
Altra affermazione che deve far riflettere,è quella di Tenshinhan,il quale riconosce che l'allievo di Muten sia in in gamba,ma mai afferma come invece fà nello scontro con Muten,che il ragazzo sia superiore al livello del maestro Gru,da qui possiamo ipotizzare come i due allievi di Muten siano al 22° Tenkaichi vicini ma non uguali al livello del Jackie Chun al 21°Tenkaichi che equiparo indubbiamente al maestro Gru.
- Pamput: anche lui come re chapa dimostra di possedere notevoli capacità, distrugge un muro senza troppa fatica,l'evidente irrisoria facilità
con la quale è sconfitto è dovuta al fatto di incontrare fin da subito Goku un concorrente fuori dalla sua portata,tuttavia paragonerei le sue capacità vista anche la rapidità dei movimenti e la fine analoga a Mirra.
- Tenshinhan (Tenkaichi 22): L'antagonista più forte del 22° Tenkaichi incontrato da Goku,l'unico a tenergli veramente testa,le loro abilità sono pressochè identiche,tranne che per un leggero vantaggio da parte del piccolo saiyan che lo stesso Ten post finale riconosce.La tecnica kikohoo si dimostra più distruttiva della Kamehameha classica,dal mio punto di vista
la si potrebbe equiparare alla Choukamehaha di Muten.
- Crilin (Tenkaichi 22): anche lui come Yamcha è migliorato palesemente,si dimostra lievemente superiore al compagno visto anche come impegna Goku in semifinale,tuttavia la grande differenza tra i due è rimasta invariata.
- Uomo Lupo: Dimostra di essere il più scarso alle fasi finali,del resto però è molto superiore alla media dei partecipanti.
- Jiaozi (Tenkaichi 22) :il secondo allievo della gru si dimostra pericoloso grazie alle sue tecniche di maggior rilievo, la dodonpa e il suo potere speciale,d'altra parte dimostra di possedere sul piano combattivo
abilità inferiori a Crilin.
- Goku (Tenkaichi 22): Rimane il più forte del 22°tenkaichi,grazie anche ai continui allenamenti sostenuti nei tre anni trascorsi.Raggiunge il livello di Karin (post zenkai) al secondo scontro con Tamburello.
Passiamo alla classifica:
- Goku Oozaru (21° Tenkaichi)
- Muten ChoKamehameha (castello Stregone del Toro) / 21° Tenkaichi / > < Arale / Kikoho
- Goku Oozaru (Castello Pilaf)
- Karin
- Goku (22° Tenkaichi)
- Tenshinhan (22° Tenkaichi)
- Sproing
- Muten Hankokubikkurisho [palme fantasmagoriche] (21°Tenkaichi)
- Goku (post. allenamento Karin) = < Jackie Chun (Muten) 22° Tenkaichi
- Nonno Gohan
- Taobaibai
- Jackie Chun (Muten) 21° Tenkaichi / Eremita della Gru = > Akkuman
- Crilin (22° Tenkaichi)
- Yamcha (22° Tenkaichi)
- Goku Vs Muscle Tower
- Goku (21° Tenkaichi,con la coda)
- Jaozi (22° Tenkaichi) = > Re Chapa
- Mirra = > Pamput
- Androide 8
- Sergente Metallic
- Gyuma (Stregone del toro) / Bora
- Nam / Generale Blue / Vice comandante Black
- Guardiano del tesoro dei pirati / Robot di Pilaf (assemblato)
- Crilin 21° Tenkaichi
- Giran
- Ninja Murasaki / Draculaman
- Yamcha 21° Tenkaichi
- Goku prima apparizione
- Yamcha nel deserto
- Capitano Silver / Uomo Lupo
- Bacterian / Suke (invisibilità)
- Crilin prima apparizione/ Monaci del Tempio Orin = > Generale White
- Lan Fan
-
Citazione:
Grifis
Nuovo aggiornamento:
- Goku Oozaru (21° Tenkaichi)
- Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)
- Goku Oozaru (castello Pilaf)
- Muten (Kamehameha, Monte Padella)
- Karin / Goku (22° Tenkaichi)
- Tenshinhan (22° Tenkaichi)
- Jackie Chun (22° Tenkaichi)
- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)
- Goku (vs Son Gohan, senza coda)
- Son Gohan (defunto)
- Tao Bai Bai
- Sproing / Arale
- Androide 8
- Jackie Chun (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi)
- Akkuman
- Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi, potere contenuto) / Yamcha (22° Tenkaichi) / Crilin (22° Tenkaichi)
- Goku (vs Blue) / Mirra / Eremita della Gru
- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) / Jiaozi (22° Tenkaichi)
- Sergente Metallic
- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
- Guardiano del tesoro dei pirati / Re Chapa
- Vice Comandante Black
- Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue
- Crilin (21° Tenkaichi)
- Giran / Yamcha (21° Tenkaichi) / Bora/ Pamput
- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki
- Goku (inizio allenamento con Muten)
- Capitano Silver / Uomo Lupo
- Bacterian
- Draculaman
- Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White
- Suke
- Lan Fan
Annotazione a margine:
- Ho preferito non inserire nella graduatoria le due configurazioni del Robot di Pilaf.
Posso essere daccordo, soltanto non mi spiego sta "Bacterian-mania" (che viene definito "Un guerriero dalla forza sovrumana" giusto per poi non dimostrare praticamente nulla in merito. (Resiste a un pugno di Crilin senza collassare all'istante? Mah a me pare palese che l'intenzione del pelatino fosse quella di "metterlo a Terra" per poi petargli in faccia (vuoi mettere la soddisfazione?:D). Sinceramente reputo lui, Crilin e White ben al di sotto di un personaggio capace di far abbattere delle colonne di pietra uno dietro l'altra a un oggetto colpito tanta è la velocità impressa (Yamcha col Rogafufuken).
Per il resto: non vedo la ragione per porre l'eremita della gru come inferiore a Muten del tenkaichi 21.
-
Citazione:
Final Goku II
E chi ti dice che Muten il suo massimo potenziale lo abbia raggiunto dopo l'allenamento di Karin? Non sappiamo nemmeno quando lo ha fatto.
Edit: Poi è ovvio che un vecchio come Muten non possa migliorare in maniera così spaventosa, ma semplicemente recuperare la sua vecchia forza. Il che giustifica anche che abbia fatto progressi più significativi di Goku visto che, a rigor di logica "recuperare la forma" è meno complicato di "diventare più forti".
questo è da vedere perchè non conosciamo l'effettiva differenza che separa Ten da Muten. sappiamo solo che L'eremita avrebbe di certo perso e questo mi fà pensare ad una differenza non minima anzi io penso che Ten sia molto più forte.
Purtroppo non ci sono dati concreti per valutare questa distacco e quindi nessuna delle due ipotesi si può escludere ma possiamo affiderci solo alle nostre impressioni personali
Certo una fonte ci sarebbe e sono le Daizenshuu ma fino a che punto vanno considerate?
non saprei dirlo però secondo me sulla questione muten- ten ci hanno quasi preso
-
Vorrei chiarire il caso Muten, elaboro questi confronti in base a delle mie idee (non posso dire se sono giuste).
Goku (22° Tenkaichi) > Tenshinan (22° Tenkaichi) > Muten (22° Tenkaichi) = Muten (dopo il presunto allenamento con Karin) >>> Muten (21° Tenkaichi) = Muten (dopo non essersi allenato per tanto tempo).
Nel manga viene menzionato da Karin che Muten è venuto da lui a prendere l'acqua sacra e ci ha impiegato 3 anni. Goku è andato per lo stesso motivo e ci ha impiegato 1095 giorni meno dell'eremita. Credo che l'allenatore del saiyan abbia raggiunto il suo massimo potenziale allenandosi con Karin, perchè è faticoso riuscire a prendere il gatto che, oltre a leggere nel pensiero, è anche molto veloce. Quindi anche senza rendersene conto, Muten in 3 anni è riuscito a migliorarsi tecnicamente, mentalmente e atleticamente molto di più del ragazzino. Quindi si può definire che:
Muten (dopo il presunto allenamento con Karin) > Goku (allenamento con Karin, saga Baba).
Però riprendiamo l'allenamento che esegue dopo il 21° Tenkaichi, l'eremita oltre che badare a se stesso, doveva allenare Yamcha e Crilin e osservare i loro progressi. Però anche se ottiene la sua forma eccellente, secondo me Goku, avvantaggiato anche dal fatto che ha percorso la Terra camminando e nuotando, è migliorato atleticamente molto di più del suo ex maestro. Quindi mi correggo e affermo che Goku si è allenato molto più pesantemente di Muten.
Infatti:
Goku (22° Tenkaichi) > Muten (22° Tenkaichi).
-
Citazione:
goku super sayan III
questo è da vedere perchè non conosciamo l'effettiva differenza che separa Ten da Muten. sappiamo solo che L'eremita avrebbe di certo perso e questo mi fà pensare ad una differenza non minima anzi io penso che Ten sia molto più forte.
Purtroppo non ci sono dati concreti per valutare questa distacco e quindi nessuna delle due ipotesi si può escludere ma possiamo affiderci solo alle nostre impressioni personali
Certo una fonte ci sarebbe e sono le Daizenshuu ma fino a che punto vanno considerate?
non saprei dirlo però secondo me sulla questione muten- ten ci hanno quasi preso
Ma le Daizenshuu non sono affatto una fonte, l'unica fonte è il manga alle quali le D. sono derivate così come lo è il vostro Ranking.
-
@Roby
Che la differenza sia maggiore tra le due configurazioni dell'Eremita non ne sono affatto convinto.
Un Muten superiore a quello osservato nella semifinale del 22° Tenkaichi, quantomeno secondo l'estratto di Weekly Jump (fonte che, quantomeno in questo caso, mi sembra piuttosto attendibile, non foss'altro che per l'importanza della posta in gioco), non tenta nemmeno di combattere contro il Grande Mago Piccolo (nell'anime viene malmenato unilateralmente).
Goku, invece, costringe il demone a combattere seriamente.
Se si fossero confrontati "ufficialmente" ritengo che Goku avrebbe vinto con la stessa facilità/difficoltà con la quale avrebbe trionfato nella saga di Baba.
@Final
Che le Palme Fantasmagoriche rappresentino un plusvalore è indubbio.
Però...
Il Muten "fuori forma" del 21° Tenkaichi distrugge la Luna.
Mi chiedo cosa mai potrebbe combinare una sua Kamehameha massima potenza dopo tre anni di intenso allenamento (un training tanto efficace che in molti ne antepongono i risultati a quelli scaturiti dal triennio in viaggio per il mondo di Goku).
In fin dei conti, il Muten del 21° Tenkaichi non mostra nulla del suo vero potenziale, se non in un caso di estrema emergenza.
Tre anni dopo l'Eremita capisce di trovarsi di fronte ad un prodigio già "evoluto".
Ed allora si disfa del giubbino nero, potenzia la propria muscolatura e riesce ad arginare egregiamente l'offensiva di Tenshinhan (fatta eccezione per il Taiyoken).
Malgrado la notevolissima fascinazione nei confronti di un character come Muten, sono costretto a rimarcare come il gap che lo separava da Ten era indubbiamente rilevante.
A dimostrarcelo non è tanto la sua ammissione finale, bensì le capacità che i due finalisti palesano nell'atto conclusivo della manifestazione.
Se la presa di coscienza da parte di Goku sul fatto che la "forza da torneo" non fosse più sufficiente non ci fornisce una grandissima indicazione (con ogni probabilità anche Muten avrebbe condotto il piccolo saiyan al superamento di una soglia del genere), la reazione di Tenshinhan alla vera potenza del suo avversario è, invece, decisamente indicativa, sia perché l'allievo Gru aveva già combattuto contro Muten sia in quanto continua a mostrarsi inferiore, seppur lievemente, al piccolo saiyan per tutta la durata dell'incontro (inferiorità che in ultimo ammetterà lui stesso).
Conseguentemente, la differenza tra Goku e Muten al 22° Tenkaichi non mi pare inferiore a quella esistente nel corso della saga di Baba (tre anni prima ad essere maggiore era sicuramente lo scalpore nell'apprendere come l'uomo da tutti considerato come il più forte del mondo avesse ammesso la propria inferiorità nei confronti di un ragazzino un po' bizzarro).
Concordo nel variare l'indice di pericolosità delle Palme Fantasmagoriche in relazione al potere di chi esegue questa tecnica.
Dissento, invece, nel tracciare un gap eccessivo tra le due configurazioni dell'Eremita.
Proprio per questo ritengo che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru sia inferiore a quello che compare nella saga di Baba.
A livello teorico è illogico?
Beh, stiamo sempre parlando di Dragon Ball :lol:.
Considerazione a margine.
Al 22° Tenkaichi un Muten che ragionevolmente dovrebbe aver superato il livello di Goku (dopo allenamento da Karin) [parenteticamente, il fatto che più o meno chiunque consideri il Muten del 22° Tenkaichi superiore al Goku della saga di Baba, unito alla constatazione della consistente superiorità del piccolo saiyan nei confronti del proprio maestro nel corso della manifestazione vinta da Tenshinhan, certifica come il salto di qualità compiuto da un Goku che non poteva più contare nemmeno sull'apporto della nuvola Kinton non sia stato proprio irrilevante :lol:]) appare notevolmente sorpreso nell'apprendere la notizia della morte di Tao Bai Bai.
Goku ha sconfitto il killer del Red Ribbon dimostrando una grande superiorità; conseguentemente, in un ipotetico confronto, Muten dovrebbe poterne avere ragione ancor più rapidamente.
A questo punto si può procedere in due direzioni.
O si ritiene che il livello dell'Eremita al 22° Tenkaichi fosse superiore, considerevolmente superiore, a quello posseduto nel combattimento contro Son Gohan, optando quindi per la tesi che il nonno adottivo di Goku è migliorato dopo la sua morte, oppure si accostano le due configurazioni di Muten, motivando in tal modo sia l'enorme potenza mostrata da Son Gohan nella saga di Baba che la minore resistenza alle Palme Fantasmagoriche rispetto ad un character enormemente inferiore.
"Bacterian-mania"; why?
Mi sembra ovvio, perché "l'uomo ha da puzzà".
:rotfl:
Fuori di scherzo, non credo che lo Yamcha che viene malmenato da Goku (incontro con Bulma) avrebbe potuto sconfiggere Bacterian.
Anzi, perderebbe di sicuro, a mio avviso.
In merito al potere dell'Eremita della Gru il manga non ci dice granché.
Il fatto che soltanto dopo la svestizione di Jackie Chun, Ten riconosca il suo avversario come più forte del proprio maestro non vuol dire molto, in realtà.
Beninteso, è assolutamente lecito equiparare Gru al Muten arrugginito di tre anni prima; tuttavia, non riesco proprio ad immaginarmelo tenere a bada Goku con discreta facilità, dando vita ad incontro completamente paritetico con il suo ex compagno di allenamenti.
-
Per quel che concerne il confronto Muten/Gohan ci sono troppe variabili da tenere in considerazione per potersi preoccupare della coerenza, dal momento che non sappiamo esattamente quando questo scontro sia avvenuto.
- Muten, come già detto, poteva trovarsi in uno stato di forma migliore rispetto a quando ha combattuto il tenkaichi 21 contro Goku.
- Al contempo non possiamo nemmeno affermare con certezza che il Gohan sconfitto da Muten fosse forte quanto quello del torneo di Baba. Partendo dal presupposto che a Gohan non sia stato concesso di tenere il corpo nell'aldilà (non mi risuta abbia salvato il mondo...) è anche vero che non siappiamo quando lo scontro col maestro abbia avuto luogo. Non è che ha affrontanto Muten e il giorno dopo l'ohzaru. Possono essere passate anche decine di anni da quel che ne sappiamo. Dunque poteva essere anche Gohan ad essere più debole in quel frangente, e che la sconfitta patita contro Muten possa avergli dato degli spunti importanti su quali aspetti del suo stile di lotta e delle sue capacità andassero migliorati.
Insomma, le proporzioni di forza tra Muten e Gohan sono talmente oscure e sconosciute che, dal mio punto di vista, fare raffronti è abbastanza inutile.
EDIT: Anzi, volendo lavorare di fantasia ma non troppo, visto il contesto in cui ci troviamo (un torneo in cui Muten sta soltanto cercando di non far vincere i suoi allievi perchè non si montino la testa), non è del tutto assurdo pensare che Muten avesse tale usanza già da tempo, e che quindi abbia partecipato ad un eventuale torneo di molti anni prima con Gohan e lo stregone del Toro riservando loro lo stesso trattamento riservato a Goku e Crilin, solo con tutta probabilità in maniera più agevole. Dunque in quel caso il raffronto sarebbe tra un Goku e un Gohan suo parietà.
Non abbiamo prove di questo? Vero! Però non è assurdo. Ne escludibile a priori, dal momento che non ci viene detto NULLA, e che Muten avrebbe avuto poche ragioni di equiparare uno "scontro-lezione" come quello con Goku ad un misterioso raffronto delle abilità con quelle di Gohan (non si sa nemmeno perchè si sono affrontati! Dunque l'idea di un tenkaichi non sarebbe stata del tutto da escludere)
Tutto questo per dire che è inutile basarsi su uno scontro di cui non abbiamo nessuna indicazione
-
Ma non ci sono neanche indizi da prendere in valutazione per constatare il raffronto tra Muten-Gohan.
O meglio, ci sono ma sono scarne e invalutabili. Però sappiamo di certo che Son Gohan (saga Baba) sia molto più forte di quando è stato ucciso da Goku Ohzaru.
In ogni caso, anche se sarà inutile, proverò a valutare la forza di Gohan.
Certamente Muten (21° Tenkaichi) > Gohan (prima di essere ucciso da Goku).
Il nonno del saiyan è stato massacrato da Goku Ohzaru, che secondo le Daizenshuu, è di livello 100 (però non sappiamo se sia una fonte attendibile). Però mi pare impossibile che il saiyan sia di forza combattiva solo 10, perchè quando il bambino trova Yamcha, quest'ultimo dice che Gohan era il combattente più forte al mondo dopo Muten. Quindi aumentiamo di livello il ragazzo e supponiamo che sia 20. Quindi trasformato è 20 X 10= 200.
Se Muten (come dimostrato nel manga all'arrivo di Radish, quando ha smesso di allenarsi) è di livello 139, che in tal caso è come nel 21° Tenkaichi, quindi il suo ex allievo è un pochino inferiore rispetto a lui. Presumo che il livello combattivo del nonno di Goku si aggira sui 120-115.
Però credo che Son si sia allenato anche nell'aldilà, perchè nella saga di Baba vediamo che possiede un corpo e dato che riesce a tenere bada a Goku faticando tantissimo (ma si nota che è inferiore al nipote), suppongo che sia diventato più forte.
Quindi:
Gohan (prima di essere ucciso da Goku Ohzaru) < Muten (21° Tenkaichi) < Gohan (saga Baba) <= Muten (22° Tenkaichi).
-
per rimarcare la differenza che vi è tra Muten (22° Tenkaichi) ed i due finalisti basta pansare che quando goku fà il giochetto dello sparire Ten lo smaschera subito mentre L'eremita non riusciva a vederlo ne quando lo fà con crilin ne Con Ten e per di più in entrambi i frangenti goku stava usando ancora la sua forza "da torneo"
-
C'è da considerare poi che il distacco che separava Goku da Muten al torneo da Baba è rimasto tale, tre anni dopo se il maestro allenandosi ha recuperato le abilità che lo contraddistinguevano un tempo,l'altro senza sosta in giro per il mondo ha aumentato il proprio potere. Già alle eliminatorie del 22° Tenkaichi dopo lo scontro con Re Chapa e nel prosequio del torneo l'eremita ammette più volte di non farcela da qui il suo atteggiamento nei confronti dell'allievo è pressochè immutato a quello mostrato dopo la disfatta del Red Ribbon. Quindi :
Goku 22° Tenkaichi > Jackie Chun (Muten) 22° Tenkaichi => Goku (torneo da Baba)
-
Citazione:
Grifis
@Roby
Che la differenza sia maggiore tra le due configurazioni dell'Eremita non ne sono affatto convinto.
Un Muten superiore a quello osservato nella semifinale del 22° Tenkaichi, quantomeno secondo l'estratto di Weekly Jump (fonte che, quantomeno in questo caso, mi sembra piuttosto attendibile, non foss'altro che per l'importanza della posta in gioco), non tenta nemmeno di combattere contro il Grande Mago Piccolo (nell'anime viene malmenato unilateralmente).
Goku, invece, costringe il demone a combattere seriamente.
Se si fossero confrontati "ufficialmente" ritengo che Goku avrebbe vinto con la stessa facilità/difficoltà con la quale avrebbe trionfato nella saga di Baba.
Ma questo solo perché ritengo ci sia un gap abbastanza grande tra Goku (Saga di Baba) e Muten (21° Tenkaichi). L'eremita può aver tranquillamente recuperato terreno rimanendo decisamente inferiore.
Sono disponibile ad aumentare il divario tra Muten e Ten, tuttavia non credo che l'aumento di Goku sia paragonabile a quello del maestro.
-
Citazione:
goku super sayan III
per rimarcare la differenza che vi è tra Muten (22° Tenkaichi) ed i due finalisti basta pansare che quando goku fà il giochetto dello sparire Ten lo smaschera subito mentre L'eremita non riusciva a vederlo ne quando lo fà con crilin ne Con Ten e per di più in entrambi i frangenti goku stava usando ancora la sua forza "da torneo"
Anche quest'affermazione è giusta, comunque siamo tutti quanti d'accordo:
Goku (22° Tenkaichi) > Tenshinan (22° Tenkaichi) > Muten (22° Tenkaichi)
-
ma anche: Goku (22° Tenkaichi) > Tenshinan (22° Tenkaichi) >> Muten (22° Tenkaichi)
-
Citazione:
goku super sayan III
ma anche: Goku (22° Tenkaichi) > Tenshinan (22° Tenkaichi) >> Muten (22° Tenkaichi)
Cosa cambia?
Se Goku è più forte di Tenshinan, mi pare logico che sia più potente anche di Muten XD
-
Citazione:
vincenzopan
Cosa cambia?
Se Goku è più forte di Tenshinan, mi pare logico che sia più potente anche di Muten XD
cosa c'entra Goku! XD dicevo che la differenza tra Ten e Muten è pù grande di quellò che sembraper questo avevo messo frà i due >> invece di un solo >