Scopri un mondo sorprendente in cui dovrai prendere parte a battaglie epiche per cercare di scoprire la verità. Questo titolo di nuova generazione è in grado di sfruttare la migliore potenza del motore di gioco Unreal Engine.
Final Fantasy XIII-2, il capitolo successivo di Final Fantasy XIII, propone un design rinnovato e un nuovo sistema di battaglia, che permette di controllare direttamente i mostri. Inoltre, grazie a una serie di opzioni aggiuntive, i giocatori potranno ritornare nei vari livelli scoprendo di volta in volta dei nuovi elementi. Non sarà strettamente necessario conoscere FFXIII per giocare a questo nuovo capitolo, in quanto nel gioco finale saranno presenti approfondimenti sul primo capitolo.
Caratteristiche:
I filmati includono delle battaglie interattive in cui i giocatori possono entrare direttamente nel vivo dell'azione. Ora è possibile esplorare liberamente le vaste ambientazioni e parlare con i personaggi non giocanti che si incontrano nell’avventura, in alcuni casi con dialoghi a risposte multiple.
Ci saranno numerose situazioni nelle quali verrà chiesto al giocatore di scegliere quale strada percorrere oppure come proseguire durante l’avventura.
Una grossa novità in FFXIII-2 riguarda il reclutamento dei mostri: una volta sconfitti, i mostri possono diventare alleati del giocatore e aiutarlo nelle battaglie successive.
Durante l’avventura ci saranno sezioni di puzzle game che contribuiscono alla varietà del gioco.
Fin dall'uscita del primo FINAL FANTASY, nel 1987, questa straordinaria serie di giochi di ruolo ha sempre regalato i titoli con la grafica più all'avanguardia del settore, mondi fantastici e storie avvincenti, guadagnandosi il cuore di tantissimi fan in tutto il mondo. A oggi, questa incredibile saga ha venduto complessivamente più di 97 milioni di copie in tutto il mondo.
Nier, il nuovo titolo di Square Enix, presenta personaggi unici e memorabili, battaglie dense di azione, magie esplosive e una trama entusiasmante, come solo Square Enix è in grado di offrire.
Nulla è come sembra in questo RPG di azione ambientato in un mondo in rovina afflitto da malattie, tenebre e creature irriconoscibili. Il giocatore veste i panni di Nier, caparbio protagonista, alla ricerca di una cura che possa guarire la figlia, che è stata colpita dalla terribile malattia Black Scrawl. Affiancato da potenti alleati e con l'aiuto di un libro misterioso, Nier affronterà avversari capaci di scoraggiare persino i guerrieri più valorosi.
Dotato di potenti abilità magiche, di armatura e della sua potente spada, Nier combatterà orde di tetri nemici e giganteschi boss con l’aiuto di formidabili alleati, alla ricerca della verità sulla malattia, su sua figlia e… su se stesso.
Caratteristiche:
- Lotte feroci: affronta malvagie creature utilizzando brutali mosse e devastanti combo di attacco. Sblocca un arsenale di armi impressionanti, con fogge e stili di attacco diversi.
- Un GdR denso d’azione: feroci battaglie e nemici oscuri si mescolano a elementi da classico GdR, quali la presenza di magie, lo sviluppo del personaggio, la presenza dei fedeli alleati e di combattimenti esplosivi, densi d'azione.
- Una storia dagli intrecci e dai risvolti incredibili: vivi un’avventura intricata, ambientata in un mondo afflitto da una piaga senza precedenti e pieno di misteriosi segreti. La trama di NIER è in continuo mutamento: bisogna giocarci per crederci.
- Alleati formidabili: viaggia insieme a un variopinto gruppo di alleati e combatti contro mostri giganteschi.
- Un mondo fantastico e sorprendente: attraversa paesaggi indimenticabili, scopri i resti di quella che sembra essere la nostra società moderna.
- Potenti abilità magiche: quando la spada non è sufficiente, Nier può fare affidamento su potenti magie per accrescere il proprio potere in combattimento e sconfiggere gli avversari. Gli incantesimi diverranno sempre più potenti.
Lightning Returns: Final Fantasy XIII è un videogioco di ruolo-azione sviluppato e prodotto da Square Enix per PlayStation 3 ed Xbox 360, annunciato nel corso dei festeggiamenti per il 25° anniversario della saga di videogiochi. Il gioco fa parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy, ma è un capitolo a sé stante dagli altri ed è incentrato sul personaggio di Lightning.
Un secolo dopo gli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la protagonista Lightning viene svegliata e dotata di nuovi vestiti dal dio Bhunivelze, in un arcipelago di isole chiamate Nova Chrysalia. Queste isole sono l'ultimo rifugio dell'umanità. Il Caos, infatti, non si è ancora diffuso ovunque e Lightning sà che il mondo ha ancora 13 giorni di esistenza e dovrà quindi trovare una soluzione e combattere per salvarlo prima che il tempo scada. La protagonista questa volta sarà al centro della storia e ci sarà un finale soddisfacente per le sue imprese. Lightning è in missione per conto di Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull'orlo della distruzione verso una nuova dimensione. Il tema di Lightning Returns è quindi "la salvezza delle anime" e Lightning è vista come loro "liberatrice".