Tiscali

Zelda: Majora's Mask

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (28 maggio 2001)

CAPITOLO 8: LA PRIGIONE DI GHIACCIO

Non appena ti troverai davanti al Goron gigante suona la "nenia Goron" per lui, trasformandoti però prima in Goron Link. Scala la montagna fino a raggiungere l'entrata. Durante la scalata stai attento a due Lupi Bianchi che potrebbero attaccarti. Poco dopo l'entrata troverai la Grande Fontana delle Fate. Trova tutte le 15 fate smarrite e avrai un Metro Magico.
All'inizio delle prigioni dovrai affrontare una moltitudine di Boa Bianchi; attento, perché sono molto più potenti di quelli neri! Comunque sia un paio di colpi Goron Fire dovrebbero essere sufficienti a farli fuori. Fatti strada tra i ghiaccioli poi spingi il blocco che ostruisce il passaggio; affronta ora i Lupi Bianchi e imbocca la porta alla tua destra. Scivola sul ponte sempre nei panni di Goron Link, cercando di evitare le sferzate di vento ghiacciate, poi entra nella porta nel muro di sinistra. Questa in cui ti trovi ora è la sala principale delle prigioni, perciò sforzati di ricordare il più possibile la strada per arrivarci. Esplora un po' il luogo fino a che troverai una stanza con un cumulo di macerie in una rientranza del muro do sinistra. Sposta queste macerie fino all'area bianca, poi torna al punto in cui le macerie iniziavano e troverai una chiave. Vai alla prima stanza, quella coi lupi, e apri la porta sulla sinistra. In questa stanza c'è una cesta, aprila e troverai una bussola. Ignora i lupi e bombarda il muro alla fine della stanza per poter proseguire. Salta di colonna in colonna indossando il mitico cappello, e quando vedrai una chiazza di ghiaccio sul muro, vacci contro; entrerai in una nuova stanza, dove troverai una fata. Da qui salta, fino a quando riuscirai ad afferrare una piccola chiave. Utilizzala con la porta ancora chiusa che si trova in quella stessa stanza. In quella successiva utilizza il Goron Stomp contro il grande interruttore che sta dall'altra parte, poi fai lo stesso con quello blu; salta velocemente sulla colonna che intanto è comparsa quando hai colpito il primo interruttore. Una volta qui esegui nuovamente lo Stomp e vai al primo interruttore, salta sull'altra colonna e poi verso la porta. Aprila, rotola sul ponte diroccato e arriva al pendio coperto di neve. Quando sarai nuovamente a terra, voltati, rotola sul ponte ed apri la porta.

Mini Boss: Wizrobe

Questo mago si teletrasporterà in ogni angolo della stanza, tu aspettalo e poi colpiscilo col Pugno Goron. Dopo un paio di colpi il mago clonerà se stesso; prima di sferrare il loro potente attacco i due si porteranno negli angoli ed è proprio a questo punto della battaglia che dovrai colpirli più velocemente che puoi con delle frecce; basteranno pochi colpi e il gioco è fatto.

Torna ora al primo piano, nella stanza centrale dove noterai delle porte congelate. Scongelale tutte, fino a quando troverai una stanza con colonne e ghiaccioli. Sciogli tutti i ghiaccioli e accendi le torce con le frecce infuocate, poi oltrepassa la porta ora aperta. Colpisci l'interruttore come ti è stato insegnato (Stomp) per far sbucare fuori delle colonne, poi dirigiti verso la stanza in cui hai trovato i ghiaccioli e hai dovuto saltare il ponte danneggiato per la prima volta. Distruggi tutti i ghiaccioli e otterrai un'altra piccola chiave; salta sul piccolo spazio vicino alla porta che conduce alla stanza delle colonne e sali le scale. Se lo vorrai potrai scoppiare la bolla sotto per trovare una fata. Nella stanza successiva troverai una cesta con all'interno una mappa delle prigioni. Salta sul piccolo piedistallo, uccidi il Freezard e poi salta verso l'altra porta. Sarai di nuovo nella stanza delle colonne dove dovrai raggiungere la parte più alta per potere affrontare altri due mini boss.
Mini Boss: Twin Dinaflos

Questo combattimento è opzionale; ciò significa che se vorrai potrai evitarlo, entrando semplicemente nella porta successiva. Se invece vorrai affrontare i due gemelli, fallo con attenzione, e al termine a avrai anche due fate.

Salta ancora sulle colonne e distruggi le stalagmiti e incontrerai un altro mini boss.

Mini Boss: Wizrobe

Ebbene si, è di nuovo lui, più potente e agguerrito che mai! Questa volta è dotato di più velocità, teletrasporti e la possibilità di clonarsi. Avrai inoltre meno tempo a tua disposizione prima che lui ti colpisca col suo attacco congelante. Comunque sia, non temere, basteranno da due a quattro frecce infuocate per metterlo fuori gioco! Vai poi nella stanza attigua e raccogli la chiave del Boss.
Ora vai nuovamente alla stanza delle colonne, dove questa volta dovrai colpire tutte le sezioni blu. Ora torna su e poi salta dalla colonna. Non preoccuparti per eventuale energia persa; spingi le palle di neve, sali le scale, salta il fosso e apri la porta. Il salto non sarà semplice e richiederà probabilmente diversi tentativi.

Boss: Goth

La prima volta che vedrai il boss, quest'ultimo sarà congelato, e tu dovrai provvedere a liberarlo, lanciando delle frecce infuocate. Trasformati in Goron Link e rotolagli contro colpendolo; dopo che avrai fatto ciò lui reagirà scagliandoti contro dei fulmini, ma non temere non sono molto dannosi. Se avrai bisogno di magie rotola nelle pozze verdi, e non prestare attenzione alle pietre che vengono giù rotolando, non ti causeranno nessun danno! Dopo alcuni colpi, le stalattiti cadranno giù e questa volta si che dovrai fare attenzione! Se una di queste ti dovesse colpire, perderesti moltissima energia. Continua a colpirlo fino a quando non inizierà a lanciare bombe, solo allora, sappi, sarà quasi morto; comunque sia, per essere sicuro di vincere dovrai avere a questo punto del combattimento fra 3 e 5 cuori. Prendi ora il contenitore per i cuori ed entra nel teletrasporto.
0 commenti