CAPITOLO 13: SALVA LE UOVA DI ZORA!!
Le uova di Zora erano sette, ma tre sono andate perse; il tuo compito sarà ora quello di recuperarle. Prima di iniziare questa fase, accertati di avere con te almeno quattro bottiglie e armati di molta pazienza. Il primo uovo si trova in un contenitore nella stanza del capo dei Gerudo. Utilizza l'Hookshoot con l'asse sopra il contenitore per riuscire a prendere l'uovo, e facendo molta attenzione riponilo nella bottiglia. Il secondo è invece custodito in una stanza in alto vicino all'entrata del forte. Potrai arrampicarti qui con un uncino, ma fai attenzione, perché un mini-boss fa la guardia.
Mini-Boss: Il guerriero Gerudo 1La lotta non sarà difficile, e due colpi con la spada Kongo dovrebbero essere sufficienti a metterlo fuori gioco. Se non hai questa spada, prova con le frecce infuocate e la spada normale. L'uovo si trova nella stanza successiva, prendilo e abbandona il forte.
Una volta fuori cerca di raggiungere il prossimo obbiettivo evitando il più possibile le guardie e affrontando solo quelle con la spada. Ignora le ceste nella prima stanza e prosegui sulle scale fino alla stanza successiva.
Mini-Boss: Il guerriero Gerudo 2La lotta sarà più semplice della precedente: se non hai la spada Kongo, colpisci prima con l'uncino per stordirlo poi finiscilo con la spada. Vai nella stanza successiva, prendi l'uovo e poi esci.
L'ultimo uovo si trova nel retro della fortezza; raggiungila con l'uncino e prepararti per un'altra battaglia.
Mini-Boss: Il guerriero Gerudo 3Questa volta non avrai vita semplice; cerca di attaccare con armi potenti e soprattutto bombardalo!! Come al solito l'uovo si trova nella stanza successiva, prendilo e li avrai tutti quattro.
Ora puoi tornare al Laboratorio Marino nella Grande Baia (vicino alla statua del Gufo), arrampicarti e depositare le uova. Torna all'esterno e individua due rocce appuntite che sono sbucate dalle acque. Entra in acqua e cammina tra essi per raggiungere un confuso labirinto sottomarino, chiamato Pinnacle Rock. Cammina dritto fino a raggiungere un segno, poi prosegui nella direzione che questo ti indicherà; continua a seguire questi segni fino a quando arriverai ad un enorme cratere.
Mini-Boss: I serpenti MariniIn vari punti del cratere, ci sono delle gallerie con all'interno dei pericolosi serpenti marini o girini, altre invece vuote oppure contenenti dei cuori. Difenditi dai serpenti con la corrente elettrica (premendo il tasto R mentre nuoti), perché altrimenti rischieresti di rimanere pietrificato sul fondo del cratere. Dopo avere preso anche gli ultimi tre girini, torna al laboratorio e deponili nella tanica. Tutti e sette si muoveranno formando delle note. Utilizza il Z-Target sul professore e poi tira fuori la tua ocarina trasformandoti in Normal Link se già non lo hai fatto. Suona la melodia che ti viene indicata e lui ti dirà che va bene. Trasformati in Zora Link, mostragli la tua chitarra e imparerai la Bossanova. A questo punto dovrai andare da colei che ha deposto le uova (Lulu) e suonarle questa melodia.
Capitoli