Missione 4: attico
Utilizzate l'equipaggiamento furtività (in questa missione non potrete fare vittime) ed iniziate la missione, attendete che la prima sentinella passi nei pressi del cassonetto e coglietela alle spalle per un rapido interrogatorio. Proseguite sul lato destro del percorso ed usate la scala antincendio per salire sulla balconata (fig. 45), appendetevi con le mani al cornicione ed utilizzate la grondaia per scendere oltre l'angolo. Avrete a che fare con tre sentinelle, due in posizione fissa ed una di ronda. Occupatevi prima di quest'ultima (dovrete interrogarla) e procedete con le altre due, quindi entrate nell'edificio dove troverete un addetto alla manutenzione dell'ascensore ed un secondo mercenario, che potrete “addomesticare” senza tanti problemi. Cercate di cogliere l'addetto alla manutenzione di sorpresa (fig. 46) ed ottenere alcune utili informazioni, quindi liberatevi di lui ed utilizzate l'ascensore per raggiungere l'attico. Aperte le portine sparate alla lampada al neon ed attendete che la guardia si avvicini per farla fuori, quindi usate le scale per raggiungere il tetto.
Posizionatevi sopra le tubature indicate in figura 47 ed aspettate che il primo dei tre miliziani inizi il proprio giro di ronda (fig. 48), coglietelo di sorpresa (passerà proprio dalle vostre parti senza notarvi), occupatevi di quello di fronte a voi e terminate il lavoro con l'addetto all'impianto elettrico. Usate le scalette per salire sulla pedana vicino all'insegna al neon e raggiungere il palazzo di fronte mediante il cavo elettrico (fig. 49), percorrete il breve tratto di cornicione fino al balcone e salite sulla scaffalatura per evitare il controllo della sentinella e soprattutto per coglierla alle spalle senza troppi patemi d'animo. Eseguite l'ennesimo interrogatorio e liberatevi di lui, percorrete il balcone fino alla sala dell'ascensore ed attendete che il primo dei due mercenari inizi il proprio giro di ronda per tagliare il materiale della saletta sulla destra ed evitare di essere scoperti. Usate il condotto dell'aria (fig. 50) per raggiungere il corridoio opposto, attendete che la sentinella raggiunga la zona della cucina ed eliminatelo il più silenziosamente possibile prima di occuparvi dell'addetto all'ascensore con un proiettile elettrico.
Proseguite silenziosamente oltre la cucina e cogliete di sorpresa il tecnico addormentato (fig. 51), interrogatelo ed interagite con il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.69.40.30) prima di proseguire oltre il corridoio successivo fino alla zona controllata da una telecamera ad infrarossi (fig. 52). Avvicinatevi al cavo della telecamera e mettetela sotto controllo, quindi usate il Jammer della pistola SC per bloccarla e salire al piano di sopra. Salvate la posizione (da qui in poi le cose si complicheranno) ed aprite la porta, salite silenziosamente sul letto ed occupatevi del nemico intento ad ascoltare la musica. Tornate alla porta e spegnete la luce, quindi avanzate il tanto necessario per avere sotto tiro il guerrigliero di guardia sul balcone (fig. 53), usate un proiettile elettrico ed uscite dalla finestra. Usate il Jammer per bloccare la telecamera di fronte a voi e mettetela sotto controllo, quindi proseguite verso la sala successiva. Spegnete la luce ed attendete che la sentinella di guardia vi raggiunga, eliminatela e proseguite fino all'ingresso del salone dove troverete una seconda sentinella. In questa occasione dovrete fare molte attenzione, dato che ci saranno ben due telecamere a tenervi sotto controllo.
Mettete la telecamera alla vostra destra sotto controllo (fig. 54) e fate un po' di rumore per portare la sentinella in una zona un po' più coperta, interrogatela e portatela nella lavanderia dove potrete trovare un prezioso medikit. Eliminatela ed uscite dalla lavanderia, percorrete il salone passando dietro le tende e piazzate l'ennesima spia sulla telecamera, sopra il televisore, quindi tornate indietro e salite usando le scale a chiocciola. Percorrete il breve corridoio (cercate di usare i vari interruttori per fare un po' di buio) fino alla sala di controllo, mettete sotto controllo la penultima telecamera ed usate il Jammer per raggiungere i computer senza essere visti. Percorrete ora il breve corridoio dove è fissata la telecamera ed usate tutti gli interruttori per spegnere le luci, avvicinatevi alla porta d'accesso alla zona del giardino ed usate il cavo ottico per notare la presenza di due guardie che dovranno essere eliminate per poter mettere l'ultima telecamera sotto controllo (fig. 56). Cercate inoltre di lasciare “viva” una delle due, in modo da poterla interrogare e raggiungere uno dei mini obbiettivi di missione.
Eseguite ora il percorso a ritroso fino alla sala computer, entrate nel cucinino ed oltrepassate la porta di legno ed il corridoio successivo fino al raggiungimento del computer che sbloccherà la porta magnetica sita nello stanzino accanto alla porta da cui siete entrati dopo aver superato la prima telecamera. Il vostro lavoro in quest'area è terminato, dovrete quindi tornare indietro e raggiungere la porta magnetica ora aperta. Salvate la posizione ed aprite la porta, quindi svoltate subito alla vostra destra ed arrampicatevi sulla grondaia che vi permetterà di raggiungere il pannello di controllo dell'impianto di illuminazione (fig. 57). Spegnete le luci ed occupatevi della sentinella di ronda (dovrete interrogarla prima di farla fuori), quindi salite sopra la costruzione nei pressi della finestra di destra facendo molta attenzione alla mina ad infrarossi piazzata sulla parete (fig. 58). Disinnescate la mina ed utilizzate un proiettile elettrico per liberarvi del nemico sulla finestra, entrate nella sala ed usate il computer prima di raccogliere le munizioni da 5.56 mm sulla scrivania (fig. 59)e procedere silenziosamente verso la locazione successiva (fate molta attenzione a non superare la linea di mezzeria della prossima stanza causa esplosione di una mina piazzata sul lato opposto del bagno).
Disinnescate la mina ed occupatevi della guardia alla finestra, interrogatela e fatela fuori, quindi tornate nella sala precedente e controllate l'angolo opposto alla scrivania per trovare una botola che vi condurrà al piano inferiore (fig. 60). Salvate la posizione ed usate il medikit in caso di necessità, uscite dalla saletta e raccogliete dal tavolo di fronte le bombe a frammentazione ed i lacrimogeni, quindi procedete con molta cautela in direzione della porta di legno (fig. 61) in cui è stata piazzata la terza ed ultima mina. Disinnescate la mina e scendete fino all'ingresso inferiore, usate un proiettile elettrico per liberarvi rapidamente della sentinella di guardia ( controlla l'accesso alla porta che vi condurrà nel giardino da cui siete entrati) e percorrete il corridoio fino alla porta con il tastierino elettronico.
Aprite la porta usando il codice 0280, parlate con il losco figuro (dovrete farlo diverse volte consecutivamente) e chiedetegli una mano per avviare i server. Il macchinario in questione pare un po' troppo antidiluviano, dato che dovrete fare attenzione a non far saltare i fusibili con conseguente arresto del server. Avviato il macchinario (fig. 62) dovrete quindi piazzarvi in corrispondenza dei tre fusibili ed attivare il pulsante di controllo ogni qualvolta lampeggerà di colore rosso (fig. 63).
Se la sequenza è stata portata a termine in modo corretto, potrete recuperare i risultati (fig. 64) e raggiungere il punto d'estrazione sito all'interno dell'ascensore raggiungibile dal corridoio indicato in figura 54.
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