Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (5 maggio 2005)

Missione 9: Bagni

Utilizzate l'equipaggiamento furtività ed iniziate la missione, percorrete il vicolo e piazzatevi nella zona d'ombra dietro le casse in attesa dell'addetto alla manutenzione dei telefoni. Afferratelo alle spalle ed interrogatelo prima di metterlo fuori combattimento, quindi occupatevi delle due sentinelle rimaste e piazzate la spia sul telefono (fig. 124). Calatevi nel condotto fognario dalla botola sita in fondo alla strada, entrate nella sala caldaia e muovetevi rapidamente prima che la sentinella accenda la luce. Interrogatela e mettetela a dormire, proseguite verso la zona lavanderia ed utilizzate il Jammer per bloccare il ventilatore. In questo modo avrete l'opportunità di passare inosservati dietro i panni stesi e raggiungere una posizione ottimale per occuparvi del tizio sulla sedia (fig. 125).
Immagine 125
Figura 124
Immagine 126
Figura 125
Immagine 127
Figura 126
Continuate a camminare e salite le scale, verificate la posizione dei vostri nemici tramite il cavo ottico sotto la porta ed attendete il momento propizio per entrare nel salone principale e spegnere la luce dall'interruttore posto proprio all'ingresso. La vostra azione insospettirà ovviamente le guardie, ma vi darà comunque il tempo necessario per sgattaiolare verso il corridoio alla vostra sinistra, slegare le corde che bloccano le tende ed entrare nello sgabuzzino (troverete anche un medikit) prima che qualcuno possa rendersi conto della vostra presenza. Spegnete subito la luce ed attendete l'arrivo della sentinella, occupatevi di lei ed utilizzate il condotto di aerazione (fig. 126) per raggiungere la zona bar controllata da due nemici. Avendo cura di non uscire dal posto in cui vi trovate (troppa luce nella sala), usate il vostro EEV sul computer della reception e disattivate il sistema di telecamere, quindi spegnete la luce tramite l'interruttore posto alla vostra destra subito dopo la tenda ed occupatevi sia della prima (che andrà interrogata) che della seconda sentinella. Uscite dalla porta a vetri di fronte a voi ed arrampicatevi sulla palizzata, utilizzate quindi il cavo di acciaio, raggiungete la palazzina di fronte e rimante appesi vicino alla finestra fintanto che il tizio affacciato non tornerà sui propri passi per farsi una bella dormita. Entrate nella stanza da letto ed interrogate il civile addormentato, mettetelo fuori combattimento ed occupatevi anche della sentinella di guardia nell'andito prima di oltrepassare la porta elettronica tramite la combinazione 3650.
Immagine 128
Figura 127
Immagine 129
Figura 128
Immagine 130
Figura 129
Esaminate l'archivio sulla destra (fig. 127) ed il computer, quindi usate il condotto di aerazione per raggiungere i due tizi barricati nella stanza accanto. Attendete nascosti la fine del dialogo, quindi occupatevi del tizio alla vostra sinistra (andrà interrogato). Utilizzate il computer ed eliminate anche la seconda sentinella, effettuate il percorso a ritroso e tornate nello sgabuzzino indicato in figura 126. Occupatevi delle guardie rimaste e dell'addetto alla manutenzione del tetto prima di procedere verso la zona delle saune, interrogate la sentinella di guardia negli spogliatoi e procedete oltre il bagno. Svoltate a sinistra (non verso l'ingresso della sauna) ed usate il Jammer per spegnere il faro (fig. 128), tagliate la plastica con il vostro coltello e raggiungete la zona della piscina, vuota, sorvegliata da due killer. Scendete nella piscina (fate attenzione a passare nelle zone d'ombra ed evitate di fare troppo rumore passando nelle pozze d'acqua) e forate il gruppo elettrogeno, occupatevi dei due malcapitati e piazzate la seconda spia nel telefono sito nei pressi dell'uscita prima di proseguire (fig. 129) verso la sauna. La situazione inizia a farsi un po' complicata (vi consigliamo di salvare la vostra posizione): la sauna è controllata da due guardie ed un civile, mentre una terza persona attende solo un cenno per entrare a mitra spianato. Dovrete quindi usufruire della copertura fornita dal vapore acqueo per cercare di passare la locazione, approfittando tra l'altro del vostro equipaggiamento che vi permetterà, al contrario dei vostri nemici, di visualizzare le tracce di calore lasciate dai corpi umani. Appena il vapore ve lo permetterà svoltate subito a destra e camminate lentamente radenti al muro fino alla valvola che controlla il vapore (fig. 130), occupatevi del civile prima che possa chiuderla ed eliminate le sentinelle rimaste, quindi procedete verso la sauna successiva sita esattamente sul lato opposto a quello da cui siete giunti. Eliminate l'unica guardia presente ed attendete che la torretta elettronica non punti dalla vostra parte, entrate nella sala e seguite il muro di sinistra (la piscina di fronte non vi farà rilevare dall'occhio elettronico) fino alla valvola di controllo del vapore, apritela per generare la nebbia ed attraversate la sala passando dalle vasche, disabilitate la torretta (fig. 131) e procedete lungo il corridoio successivo fino all'ingresso della reception. Spegnete la candela alla vostra sinistra ed occupatevi della sentinella che arriverà di lì a poco, piazzate la terza ed ultima spia nel telefono dietro il bancone e proseguite verso la direzione obbligata avendo cura, svoltati a sinistra, di non raggiungere la fine del corridoio seguente. Facendo attenzione alle due guardie di ronda, controllate con attenzione il muro a sinistra ed utilizzate la botola per sgattaiolare verso l'esterno (fig. 132), oltrepassate il giardino ed utilizzate il condotto posto dietro le piante (fig. 133) per assistere all'incontro segreto.
Immagine 131
Figura 130
Immagine 132
Figura 131
Immagine 133
Figura 132
Usate il vostro EEV per interagire con il computer portatile di Shetland e scoprire le informazioni sulla teoria del caos, quindi tornate nel giardino dove, nel frattempo, si è scatenato l'inferno. Salvate la posizione e preparatevi al peggio: i soldati che si danno battaglia questa volta sono dotati di un equipaggiamento iper tecnologico e non gli ci vorrà molto per rilevare la vostra posizione e farvi fuori ! Equipaggiate il fucile lanciatore con i proiettili elettrici ed entrate nell'edificio, quindi cercate di spostarvi sul lato sinistro della sala evitando di farvi vedere. Usate un proiettile elettrico per eliminare il nemico riparato dietro il tavolo e terminate la prima parte del vostro lavoro occupandovi anche di quello nascosto dietro il pilastro più indietro. Con la fine del conflitto a fuoco, i due soldati rimasti usciranno allo scoperto, un'occasione più unica che rara per metterli KO con un semplice lacrimogeno. Raggiungete la zona del bagno e salvate la posizione, recuperate l'energia usando il medikit e disinnescate la mina indicata in figura (fig. 134) prima di fermarvi in corrispondenza dell'uscita. In questa locazione troverete ben tre sentinelle appostate sul lato opposto della sala (fig. 135). Lanciate un fumogeno al centro della stanza ed aspettate che la cortina vi faccia da valido scudo, procedete sulla destra e riparatevi dietro il muretto poco più avanti. Da questa posizione potrete agire abbastanza indisturbati eliminando, con i proiettili di gomma ( o elettrici ), nell'ordine il nemico di sinistra, quello del centro e quello di destra. Raggiungete l'uscita della sala e, procedendo con molta cautela, disinnescate la mina sita nel corridoio, raggiungete la cancellata in ferro, rompete la serratura e preparatevi al peggio.
Immagine 134
Figura 133
Immagine 135
Figura 134
Immagine 136
Figura 135
Disinnescare le bombe
Shetland cercherà di piazzare tre bombe a tempo per far esplodere l'intera zona caldaia e voi con essa. Dal momento in cui verrà piazzata la carica avrete esattamente un minuto e trenta secondi per evitare le guardie, trovare la bomba e disinnescarla. Il nostro consiglio è quindi quello di salvare poco prima di disinnescare la carica, al fine di non dover ripetere le stesse cose in caso di errore. Appena partito il timer, salite sulla prima rampa di scale e piazzate una mina sul muro di fronte (vi servirà dopo), tornate al pian terreno ed infilatevi nel cunicolo (fig. 136), da dove potrete disabilitare la prima bomba. Ricordate la mina che avete piazzato? Dopo aver disinnescato la carica una sentinella dovrebbe passare proprio di lì per venire a farvi visita, tentativo che ovviamente non andrà a buon fine. Uscite dal cunicolo e tornate sulle scale, proseguite lungo la passerella indicata in figura (fig. 137) e saltate oltre la ringhiera per trovare la seconda carica. Disinnescate anche questa e tornate sulla passerella, piazzate una seconda mina e proseguite fino al muro di fronte, arrampicatevi sulla parete di destra e scendete dal lato opposto per raggiungere la terza ed ultima carica (fig. 138).
Immagine 137
Figura 136
Immagine 138
Figura 137
Immagine 139
Figura 138
NON DISINNESCATELA !!! Se avete ancora del tempo utile, piazzatevi nell'angolo e liberatevi delle due guardie che arriveranno di lì a poco (se siete fortunati una delle due dovrebbe far saltare la carica lasciata in precedenza). Liberata l'area saltate sulla passerella e correte verso la porta, eliminate l'ultima guardia rimasta, salite fino al tetto e godetevi il filmato di fine missione.
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