Tiscali

SCHIZM

Soluzione Completa

Di Aspide Gioconda (22 febbraio 2002)

L'isola Vivente - 1

HANNAH
Sali sulla rampa. Avrai una visione lampo. Sali la seconda rampa, vai avanti fino alle panche, girati a sn e osserva il “registro di missione”. Vai all'ascensore e sali. A dx, appena fuori c'è un pannello di comando che ti trasporterà nell'altra isola. Per ora ignoralo.
Davanti hai un altro ascensore, avanti ancora c'è una passerella rotta ed un'altra rampa. Sali.
Vai a dx e ti trovi davanti una bottiglia a forma di pera. Zooma e osserva i segni che dovresti annotare. Se provi a scorrere la serie, noterai che ne manca uno.Vai dietro la bottiglia a pera e vedi una bottiglia blu e un quadro con un'ape sopra (se esplori un po' le piattaforme vedrai in giro delle api).
Scendi dalla rampa che hai appena salito e prendi l'altro ascensore. Avanza a dx e vedi un'altra rampa. Prima di salire vai avanti verso le spine e trovi un vaso. Se provi a cliccare sulla cima le spine si ritraggono. Prendi il vaso e sali la rampa. Andando verso le panche trovi un altro registro di missione, anche questo inattivo. Vai avanti e sali ancora sulla rampa. Avrai la visione di uno scienziato che ti dirà che le coordinate per spostare le isole viventi cambiano sempre e devi trovare le nuove.
Girati e vedrai dei tulipani neri. Avvicinati e zooma sul primo che si apre ma risulta vuoto. Girati e sali le scale. Troverai un pannello di comando ma per ora ignoralo. Sali ancora e zooma sulla tavola in terra.
Torna in basso al pannello. Le combinazioni per ottenere l'oggetto sono due
3 – 2 – 4 – 1 – 5 oppure 3 – 1 – 4 – 2 – 5 Scendi, vai ai tulipani, ciccaci sopra e prendi nota dei simboli sulla tavola (quelli cancellati non servono).

Scendi due piani, prendi l'ascensore per scendere ancora, vai tra i due ascensori e premi il pulsante: puoi arrivare all'altra isola in gondola. Vai a dx e sali sulla rampa. Zooma sulle spine poi girati a dx vai verso la passerella con il fiore di zucca, giraci dietro e metti il vaso sul piedistallo.
Si tratta di azzeccare la combinazione per far uscire nel modo giusto le spine:

iniziando da dx: 2 – 3 – 4 – 5 – 7 – 10 – 11 – 12 – 13

Si forma un “ponte” di spine sul quale puoi passare per arrivare ad un'altra piattaforma. Davanti a te hai un tronco orizzontale, sotto c'è una seggiovia, prendila. Una volta arrivata, entra nella galleria. Avanza e osserva il pannello illuminato, torna indietro 1 volta, gira a dx avanza. Ti appare una ragazza che ti dà una tavoletta.
0 commenti