Tiscali

Runaway

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (2 luglio 2003)

CAPITOLO 3: LA GRANDE EVASIONE

Guardai attraverso la fessura della porta e vidi la difficile situazione in cui si trovava Gina. Dovevo fare qualcosa.
Esplorando la stanza, raccolsi il soffietto e dopo, vicino allo scaffale, prsi il pomello, il flacone di liquido detergente e la pelle di camoscio. Usai il detersivo con la pelle di camoscio e con questa pulii la finestra sulla destra. In questo modo potè entrare nella stanza la luce del sole. Tolsi la spina del congelatore e aprii il coperchio per sciogliere il ghiaccio con il calore del sole. Aprii lo scarico del congelatore, si vuotò e lospinsi. Scoprii, in questo modo, una botola. Usai la leva per forzare il lucchetto della botola e la aprii. La strada era aperta.
Vicino all'autobus delle drag queen guardai nel baule e trovai un pallone da basket sgonfio. Entrai nell'autobus e, sulla mensola al centro, trovai un rossetto e degli occhiali da sole. Vicino alla porta c'era un piccolo aspirapolvere.
Andai nella parte posteriore dell'autobus e parlai con Carla. Resomi conto che le era caduta una pastiglia nella grata, usai l'aspirapolvere con la grata e la recuperai. Raccolsi, inoltre, l'ago e il filo vicino agli stivali. Usai l'ago e il filo con il pallone e lo aggiustai. Quindi, usando il soffietto, lo gonfai. Uscii dall'autobus deciso a seguire una direzione. Nella zona c'era un vecchio cimitero di aerei della Seconda Guerra Mondiale. Presi la cartuccera che pendeva dalla cabina di pilotaggio e dopo presi l'elmetto. La mitragliatrice è inceppata, avrai bisogno di olio per lubrificarla. Avevo anche bisogno di pallottole per la cartuccera.
Scoprii un hangar che nasconeva un elicottero e che sarebbe potuto servire come mezzo per la fuga! Purtroppo a guardia c'è un bullo. Sta bevendo birra e ti viene in mente cosa ti raccontò Carla. Provai a mettere la pastiglia nella lattina per neutralizzarlo, ma mi resi conto che avevo bisogno di qualcuno per distrarlo. Forse Lula...
Ritornato all'autobus lanciai il pallone a Lula e le raccontai il mio piano per distrarre il bullo. Una volta nell'hangar, mentre Lula lo distraeva, senza perdere tempo misi la pastiglia nella lattina di birra. Cadde fulminato. Presi il burro di arachidi (ascoltai con attenzione la storia che mi raccontò il bullaccio sulle formiche divora-legno).
Per scaricare i nervi colpii la moto con la leva e se ne staccò un aggeggio a forma di manovella. Lo presi. Avrebbe potuto essermi utile.
Andai a gettare un'occhiata alla capanna dei gangster e raccolsi il secchio che trovai sotto.
Entrai nel vecchio vagone abbandonato e presi dal secchio una vite. Usai la leva con uno dei barili e ottenni un sacchetto di arachidi. Quindi misi il secchio sotto il barile di polvere. Utilizzai la vite con il pomello dell'attacapanni per creare un cavatappi improvvisato.
Lo usai con il barile e ottenni un secchio pieno di polvere, che non esitai a usare con il rossetto per poi utilizzare quest'ultimo con la cartuccera. In mancanza di cartucce...rossetto!!!
Andai all'autobus delle drag queen per riempire la cartuccera con altri rossetti. Ne presi molti, li usai con la polvere e quidi li inserii nella cartuccera.
Il pezzo di metallo che avevo lo usai con l'asse a mo' di manovella improvvista e così si chiusero le porte dell'autobus, lasciando scoperta una piccola tasca che nascondeva la chiave del frigorifero. Dentro al rigo c'era del burro. La misi nel'elmetto, insieme alle arachidi.
Tornai alla capanna dei gangster ed entrai nella stanza in cui mi rinchiusero attraverso la botola che usai per scappare. Misi l'elmetto sul congelatore per sciogliere il buroo e...voilà! Ho preparato uno squisito burro di arachidi, dato che quello contenuto nella terrina che rubai al bullo era quasi finito.
Tornato al vecchio vagone abbandonato scoprii un grande formicaio vicino alla baracca di legno che naturalmente non ero in grado di aprire...Che ne pensate se lasciamo questo lavoro alle formiche, ricordandomi di quello che mi disse il bullaccio dell'hangar? Unsi di burro di arachidi la baracca. Il resto è cosa fatta. Presi l'esplosivo. Mi diressi verso il pozzo di petrolio. Usai gli occhiali da sole con la pozza di petrolio per affumicarli e farli sembrare più scuri. Presi l'esplosivo e lo misi nel pozzo petrolifero. Avevo creato un perfetto motivo di distrazione per i gangster!! Bisognava soltanto impedirgli di seguirmi dopo aver liberato Gina.
Tornai all'autobus delle drag-queen. Quando Mariola lasciò i suoi occhiali sul camion li scambiai con quelli “affumicati” per farle credere, guardandosi, di essere più abbronzata. Adesso sicuramente mi presterà il suo olio abbronzante.
Di gran carriera mi diressi verso il cimitero degli aerei. Usai l'olio abbronzante per lubrificare la mitragliatrice e dopo vi collocai la cartuccera riempita con i rossetti.

Non restava che dare il via al piano, e per farlo avevo bisogno dell'inestimabileYaiuto delle mie amiche preferite.
0 commenti