Base in Antartide: Chris
Dopo aver visto la scena animata dovrete uccidere questo mostro che lancia fuoco. Noi vi consigliamo di stare lontani da esso, vi potrà sollevare ed uccidere in un sol colpo, non rimanete mai nello stesso punto. Dopo averlo ucciso avvicinate alla scale e prendete la gemma rosa. Ritornate indietro, prendete l'ascensore e scendete di sotto.
Camminate attraverso il corridoio ed aprite la prima porta che trovate. Camminate attraverso la stanza e salita con la piattaforma al piano sopra elevato, usata il SOCKET con la valvola ed usatela col macchinario più avanti. Scendete di sotto e prendete la Crane Key. Uscite dalla stanza e aprite la porta vicino a voi.
Cammina nel corridoio ed usate la chiave appena trovate nella gabbiola di comando. Dopo aver visto la scena uccidete il ragno gigante, non è molto difficile, mettetevi vicino la porta ed appena si avvicina sparategli col fucile. Dopo averlo ucciso avvicinatevi al cadavere e prendete il gioiello caduto. Ritornate nella stanza dove avete ucciso i mostro di fuoco e salite la prima rampa di scale.
Adesso avete le tre gemme, la rosa, la blu e la verde, per la rosa e verde dovete fare lo stesso lavoro della blu. Adesso dovreste vedere un quadro, inserite le tre gemme ed aprite la porta. Uccidete tutti i mostri che trovate ed aprite la porta di fronte alla statua a forma di faccia, avvicinatevi alla scrivania e prendete la Biohazard key.
Poi prendete la scatola di pallottole per fucile e lo spray, essi sono situati all'angolo ella scrivania, vicino all'appendi abiti. Adesso uscite ed aprite la porta che trovate più avanti. Questa è la perfetta copi delle stanze che avete trovato quando avete giocato con Claire, ricordatevi bene la stanza ed il grammofono dove sono situati, dovrete ritornarci più tardi. Andate indietro fino alla stanza dove avete acceso il generatore per la luce, girate la manopola ed ritornate nella stanza dove avete ucciso il mostro di fuoco.
Aprite le doppia porte che prima non erano eccedibili e camminate attraverso il corridoio e prendete dalla statua del leone le due gemme. Ritornate nella stanza del grammofono e mettete la gemma blu, aprite la porta a forma di corpo è stoppate il grammofono.
Mettete la gemma nel secondo grammofono e prendete il disco. Ritornate nell'altra stanza e mettete il disco nel grammofono e fatelo partire, salite sul letto e poi sopra le scale. Esaminate la stanza e raccogliete i proiettili, le erbe e il corpo della libellula dal barattolone. Scendete giù e ritornate indietro uscite dalla stanza e prendete l'ascensore vicino alla porta da dove siete entrati.
Prendete il file da sopra la sedia, le erbe verdi, andate sulla piattaforma e scendete di sotto. Premete il bottone sul pannello e raccogliete la quarta ala sopra il lettino, raccogliete i proiettili in fondo la stanza e salite al piano di sopra. Salite i gradini ed aprite la porta. Questa è la stessa ala dove avete usato prima Claire.
Ritornate indietro ed aprite la porta dello studio, salvate, prendete tutte e quattro ai e mettetele sul corpo della libellula, prendete l'AK-47, il caricatore, il fucile e i suoi proiettili, e gli spray o erbe medicinali. Ritornate indietro ed aprite la porta in fondo al corridoio.
Dopo aver visto la scena andate sull'inventario, selezionate il file che vi ha dato Claire, usate la modalità check ed fatelo roteare, quando avete l'apertura del quaderno davanti a voi ciccateci e prendete la card. Salite le scale in fondo al corridoio ed mettete la libellula nella fessura della prima porta che trovate. Entrate nella porta ed uccidete i due zombi, salite sulla passerella ed usate il computer, il codice è VERONICA.
Scendete dalla passerella ed uscite dalla stanza. Dopo aver visto la scena animata sparate un colpo al mostro e muterà di forma.
Ecco che finalmente siete arrivati al mostro finale. Il nostro consiglio per uccidere questo mostro è mettervi in un punto dove potete controllare l'uscita delle sue spore, dei tentacoli e dei suoi attacchi acidi. Dopo che lo avrete sconfitto ci sarà la seconda trasformazione, il mostro vola e voi col annone ad impulsi dovrete riuscire e prenderlo, è un po' difficile, visto che non sta fermo un attimo, ma quando lui vi attaccherà voi sparategli ed il gioco è fatto. Ucciso il mostro godetevi la scena finale.
Capitoli