Tiscali

Resident Evil: Code Veronica X

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (11 marzo 2004)

Terza Parte

Adesso potete andare ad ammazzare il vermone con le frecce esplosive, se non l'avete gia fatto, altrimenti uscite dalla stanza e usate la Biohazard card col pannello sul muro vicino alla serranda metallica davanti a voi. Andate dritti ed aprite l'unica porta possibile. Camminate per un po' e, dopo aver visto la scena animata, dovrete salire le scale evitando di essere colpiti dal cattivone.

Aprite la porta sulla destra ed andate dritti, raccogliete le due scatole di proiettili sopra le casse ed aprite la porta grigia. Il nostro consiglio e quello di salvare la posizione, raccogliere la piantina verde ai vicino la scrivana, raccogliere l'emostatico e mette tutti gli oggetti che non ci servono nel box. Uscite dalla stanza ed aprite la porta color marrone. Una volta entranti girate alla sinistra del personaggio e raccogliete le due mitragliette.

Adesso vi dovrete battere contro dei mostri abbastanza forti, se avete ancore le frecce esplosive gli ucciderete senza problemi. Una volta ucciso proseguite fino a trovare una scalinata metallica, scendete e oltrepassate la porta che si è appena aperta.

Dopo aver visto al scena animata controllerete Steve.uccidete gli zombi che trovate ed aprite la porta sulla sinistra.

Uccidete tutti mostri che trovate ed uscite da lì. Aprite la porta di fronte a voi, quella marrone, scendete le scalinate, uccidete tutti gli zombi, camminate davanti a voi e salite le scale ed aprite la porta. Andate dritti finche Claire non vi raggiungerà, dopo aver visto la scena animata, uscite dall'ascensore ed aprite la porta di legno.

Continuate a comminare per la strada obbligata finche non cadrete giù con Steve. Dopo aver visto la scena animata andate verso la cassa di legna a destra. Saliteci e raccogliete la scatola di proiettili, scendete dalla cassa, aprite la porta sulla sinistra vicino alla jeep.

Una volta aperta raccogliete la scatola di proiettili in basso a sinistra ed uccidete tutti gli zombi. Andate sempre dritti e varcate la porta davanti a voi. Vi dovreste ritrovare in una sorta di studio con un modellino della base in fondo alla stanza, se volete salvate e raccogliete la placca blu dalla parete. Ricordatevi questa stanza, ci servirà più tardi.

Uscite dalla stanza ed usate l'ascensore sulla sinistra del vostro personaggio. Dirigetevi al B1 floor, una volta arrivati proseguite dritti fino a trovare sulla parete una faccia di pietra, cliccateci sopra e prendete i proiettili. Andate dritti e varcate la porta, scendete le scale e proseguite per il percorso obbligato ed aprite la porta. Andate dritti ed aprite la porta di fronte a voi, andate dritti per la stanza e raccogliete la scatola di proiettili sulla libreria in ferro. Uscite dalla stanza ed aprite la porta in fondo al corridoio.

Ritornate indietro fino all'ascensore e salite 1F. Uscite dal corridoio tramite la porta a sinistra di esso ed uscite dal portone vicino a Steve ed a suo padre. Uccidete i due cani che trovate, raccogliete le frecce per terra ed oltrepassate l'unica porta possibile. Andate dritti ed aprite la doppia porta sulla destra, andate ancora dritti e riaprite con al carta la serranda metallica vicino ai telefoni, andate dritti ed aprite al porta. Uccidete i cani che trovate, salite la scalinata e mettete la placca blu che avete trovato nell'incavo.

Prendete la carta e varcate la porta sulla destra, andate dritti ed usate al Biohazard card sulla serratura elettronica. Andate dritti ed aprite la porta grigia. Salvate la posizione e, se volete, mettete della roba che non vi serve nel box. Uscite dalla stanza e ritornate indietro fino dove avete messo la placca blu. Scendete le scalinate, vicino ai bidoni che stanno brucando, dovreste notare una recinzione, varcatela e scendete la scaletta del tombino.

Andate dritti ed aprite le sbarre che bloccano l'uscita con nuova carta che avete preso, usatela sulla serratura elettronica sulla sinistra. Andate dritti e salite le scalinate sulla destra, aprite la porta ed usate la Emblem Card sulla serratura elettronica. Raccogliete il lancia granate ed oltrepassate la nuova porta.

Uccidete i mostri che trovate e ritornate indietro, raccogliete le granate nella libreria metallica e andate a prendere l'ascensore. Salite al secondo piano ed usate l'Emblem card con le serrature elettroniche. Entrate nella stanza e salite i gradini sulla destra, avvicinatevi alla sedia e prendete le granate, avvicinatevi nella schermo sulla parete e leggete cosa c'è scritto. Scendete i gradini ed andate dritti, raccogliete le piantine per terra e, se ne avete bisogno, curatevi. Adesso avvicinatevi allo schermo di controllo acceso e raccogliete la Army Proof e poi esaminate lo schermo.

In poche parole dovete guidare la telecamera in modo tale da vedere sul quadro il codice d'accesso per entrare nel laboratorio dove avete trovato la balestra. Il codice d'accesso è 1126.

Uccidete gli zombi che trovate ed aprite la porta vicino ai gradini. Scendete le scale e dirigetevi nella stanza dove il mostro aveva spaccato contro la vetrate la testa dello scienziato e dove avete trovato la balestra. Usate sulla serranda metallica la carta elettronica Biohazard ed andate nella stanza.

Una volta arrivati mettete nella tastiera vicino alla porta il codice ed entrate. Dentro la stanza, una volta preso il quadro e le granate acide sopra la scrivania, vi consigliamo di scappare via perché vi attaccheranno parecchi di quei mostriciattoli che avete visto nello schermo ed avete anche il tempo altrimenti morirete. Adesso che avete preso il quadro ritornate all'ascensore e salite la primo piano. Uccidete gli zombi che trova ed entrate nella stanza dove avete trovato la placca blu. Adesso vi consigliamo di salvare e mettete il quadro trovato la posto della placca, avvicinatevi al modellino e prendete la chiave d'oro. Ritornate indietro fino allo studio della casa, dove avete trovato nella porta le fessure per metterci le due pistole d'oro, fate attenzione ai mostri che potrete trovare.

Arrivati nello studio se volete salvate e prendete dal box le due pistole d'oro, inseritele nelle fessure ed aprite la porta. Raccogliete la scatola di proiettili sopra il tavolino e leggete il file sopra la scrivania il file dice:

Prima cifra: Sinistra, Destra;
Seconda cifra: Sinistra;
Terza cifra: Destra;
Quarta cifra: Destra, Destra, Destra.

Avvicinatevi al computer ed usatelo. Dopo aver visto il filmato avvicinatevi alla strana pendola, per risolvere questo enigma non dovrete far altro che per trovare la prima cifra schiacciare sinistra e poi destra e così via.
Il codice è 1971.

Inserite il codice nel computer e dopo aver visto la scena animata un mostro vi attaccherà uccidetelo ed entrate nella stanza segreta ed aprite la porta. Andate dritti e salite le scalinate che trovate. Arrivati sul posto state attenti, due mostri vi attaccheranno, dopo averli uccisi proseguite per la strada obbligata ed aprite la porta. Entrati all'interno uccidete i pipistrelli che trovate e salite le scale fino all'ultimo gradino. Aprite la porta e godetevi il filmato.

Raccogliete la piantina per terra ed entrate nella porta che trovate, avvicinatevi al grammofono e spegnetelo, dopo che l'avrete spento scatterà un meccanismo che vi permetterà di prendere nel letto la chiave d'argento. Presa la chiave uscite dalla stanza. Percorrete tutto il corridoio, prendete la scatola di proiettili sopra il comodino, fino ad arrivare dall'altra parte.

Aprite la porta che trovate e raccogliete il messaggio sopra la scrivania e ritornate indietro. Scendete le scale ed aprite la porta che si trova sulla destra del corridoio. Uccidete il mostro che trovate, usate l'accendino con il caminetto e raccogliete le frecce sopra di esso. Raccogliete le pallottole vicino alle armi medievali ed uscite dal caseggiato.

Ritornate indietro fino allo studio, cioè la stanza dove avete usato le due pistole d'oro come serratura. Arrivati li salvate la posizione e ricaricatevi le armi. Uscite dalla stanza e proseguite dritti per il corridoio, lì c'è una stanza che prima non potevate aprire, adesso si visto che avete la chiave argentata, aprite la porta ed entrate nella stanza.

Raccogliete la scatola di proiettili dietro il bancone sulla sinistra, le frecce esplosive nel tavolo da gioco e le due piantine sul bar. Adesso scendete gli scalini ed aprite la porta vicino al computer.

Adesso potrete aprire la porta di fronte a voi visto che si poteva aprire solo con la chiave argentata. Uccidete i mostri e raccogliete la placca disegnata un aquila dal pavimento in mezzo ai due tavoli. Avvicinatevi al mega-schermo e raccogliete il file e raccogliete la scatola di proiettili dalla sedia.

Uscite dalla stanza e percorrete tutto il corridoio, girate a destra ed aprite la porta con la chiave dorata. Questo è un enigma abbastanza complicato, per prima cosa avvicinatevi al ritratto del ragazzo in fondo alla stanza, avvicinatevi e premete sul ritratto.

Il file che avete letto non è altro che la soluzione del problema, dovete premere i pulsanti, sotto i vari ritratti, nell'ordine giusto. Poi quando avrete finito dovrete premere il pulsante sotto il ritratto, quello dove avete trovato il file, in caso se avete sbagliato suonerà un allarme tipo anti-furto.

L'ordine giusto dei quadri è: Il primo è il quadro raffigurante la ragazza, il secondo è l'uomo con i due bambini in braccio, il terzo è l'uomo con la tazza da tè in mano, il quarto è l'uomo con un piatto disegnato sullo sfondo, il quinto è l'uomo con un libro in mano e il sesto è l'uomo con il candelabro in mano.

Dopo aver premuto in questo ordine tutti i quadri andate a premere il quadro dove avete trovato i file. Dopo aver visto la scena raccogliete il vaso ed entrate nell'inventario. Usate la modalità check e guardate dentro il quadro e prendete il gioiello a forma di insetto.

Vi ricordate all'inizio del gioco mentre eravate nella zona della prigione? Bene, adesso dovete recarvi lì, esattamente nella stanzetta reticolate dove avete trovato la ghigliottina. Ora posizionate la placca con l'aquila disegnata sopra nella porta che trova vicina alla ghigliottina. Ed uccidete gli zombi che trovate ed aprite la porta più avanti.

Uccidete gli zombi che trovate, girate a destra ed aprite la porta che trovate. Camminate dritti e raccogliete la scatola di proiettili davanti a voi, proseguite ancora ed aprite la porta grigia davanti a voi.
0 commenti