Tiscali

RALPH IL LUPO ALL´ATTACCO

Soluzione Completa

Di Giulia Bellisano (19 febbraio 2002)

Missione 13

Attivate subito le tre cassette postali del quadro in modo da ottenere tre importantissimi oggetti: un metaldetector, una pecora di gomma e un ventilatore. Come prima cosa dovete recuperate il ventilatore che si trova vicino al coccodrillo e per fare questo sarà necessario metterlo K.O. Caricate la catapulta servendovi della roccia vicina, calibratela con la manovella e sparate. Ora che l'animale è inerme, saltateci sopra in modo da recuperare il ventilatore sulla piattaforma. Ora dovrete recuperare la seconda cassa postale è atterrata nel laghetto, saltate tra le casse di legno fino a che non raggiungerete la cassa postale (quella gialla). Usate il ventilatore per tornare sulla terra ferma così da posizionarla in corrispondenza della pedana sommersa. Ora prendete la roccia, che avere usato in precedenza per metter fuori gioco il coccodrillo, e posizionatela sopra il pulsante vicino al laghetto: ecco che la cassa gialla sarà alla vostra portata. Caricate quest'ultima sulla catapulta e lanciatela contro il muro, usando il pulsante vicino: ecco a voi il secondo oggetto, il metal detector. Ora avvicinatevi al campo minato sulla spiaggia ed attraversatelo con l'ausilio del metaldetector. Raccogliete la pecora di gomma, gonfiatela e deponetela sopra il pulsante rosso vicino in modo da aprire il cancello oltre il quale si trova il cane pastore. Entrate nell'area di Sam (camminando sul terreno all'ombra) e, senza farvi notare, raccogliete la lattuga dell'orticello. Mimetizzatevi nel cespuglio e, una volta che il cane si sarà allontanato con le sue ultime due pecore, raggiungete il pascolo. Questa volta attivare il macchinario del bonus sarà un po' più difficile del solito, dato che si trova proprio all'interno del territorio di Sam. Avanzate silenziosamente verso il macchinario appena il cane vi volterà le spalle e, come sarete fuori dalla sua visuale, attivate il bonus. Uscite dal cespuglio e create un piccolo sentiero di lattuga che conduce al pulsante rosso, quindi tornate nel cespuglio posizionatevi sopra la pedana di legno. Ricordatevi sempre di usare la modalità silenziosa in presenza di Sam, in caso contrario vi scoprirà e sarete costretti a rincominciare dal capo la sequenza. Aspettate che il cane torni verso di voi e che una delle sue bestie prema il pulsante attirato dal cibo, facendo arrivare la pedana su cui vi trovate al piano superiore. Arrivate con un balzo alla collina vicina ed aspettate che il cane pastore faccia la solita ronda con le sue pecore, quindi depositate una foglia di lattuga sopra il nuovo montacarichi dinnanzi a voi. Scendete dalla collina e, dopo aver raccolto un altro po' di lattuga dall'orticello, e deponetela vicino al pulsante rosso. Mimetizzatevi nel cespuglio, salite sopra la pedana di legno e aspettate che Sam faccia il suo ritorno: una delle pecore attiverà il montacarichi attirata dalla lattuga, mentre l'altra salirà successivamente sulla pedana che vicina alla vostra. Saltate sulla collinetta ed aspettate che il cane pastore faccia la ronda: prenderà per prima la pecora sul pulsante rosso riattivando il meccanismo dei montacarichi. Ora il secondo ovino, che si trovava sulla pedana al pianterreno, sarà dinnanzi a voi e potrete impossessarvene. Caricatevi in spalla l'animale e salite sulla zattera, quindi, servendovi del ventilatore come motore, superate la nave pirata. State attenti! Appena vi avvicinerete verrete attaccati, costeggiate il lato sinistro dell'imbarcazione e attraccatevi al molo vicino. Per procedere nell'avventura dovrete procurarvi delle monete in modo da aver accesso alla nave del pirata. Andate nel campo vicino e scovate col metaldetector le monete, quindi tornate indietro e riprendete la pecora. Alla sinistra del cancello della prigione si trova un pulsante sul quale dovrete posizionare la pecora. Se vi guardate attentamente attorno noterete poco più in lato una finestra che dà accesso ad una stanza, quindi entrateci. Depositate una moneta di fronte al cancello della prigione e muovete la roccia verso destra fino a che non vi permetterà di uscire dalla finestra appena usata. Una volta che sarete nuovamente all'aria aperta usate le monete in modo da formare un percorso che vada dal molo fino al cancello della prigione: ricordate di tenere una moneta perché vi sarà necessaria per finire il livello! Selezionate la moneta dall'inventario in modo da stuzzicare il pirata che seguirà così il percorso. Avvicinatevi all'uomo e, dopo che avrà finito di parlare, posizionate la moneta in modo che cada nel vostro tranello. Appena sarà vicino alla porta schiacciate il pulsante opposto a quello su cui avete posto il vostro piccolo ovino in modo che si apra. Una volta che il losco individuo avrà varcato il cancello allontanatevi dal pulsante in modo da imprigionare il nemico. Caricatevi dunque la pecorella in spalla e salite sulla nave dove potrete usare il cannone per lanciare il docile animaletto e vincere finalmente il quadro.
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