Missione 10
Attivate la cassetta postale a voi vicina, recuperate il barattolo di miele e, facendo attenzione alle torrette mobili, spostatevi verso la sinistra dello schermo. Ora studiate attentamente la cartina del quadro (tasto F12): il vostro compito al momento è quello di abbattere tutti gli alveari. Dirigetevi verso il cannone, usatelo e sparate senza modificarne la traiettoria: colpirete così il primo dei tre alveari vicino al cane pastore, ma ne rimangono ancora due! Allineate i due tubi di ferro (quello a sinistra e quello a destra del cannone) in modo che la palla di canone vi passi attraverso ed abbattete l'alveare alla destra dello schermo. Adesso spostate il primo tubo di ferro (quello di fonte al cannone) in modo che sia fuori dalla traiettoria di tiro. Facendo sempre molta attenzione alle torrette, spostate il tubo ad angolo che si trova in alto vicino alle rocce verso la sinistra dello schermo in modo da posizionarlo sopra il solito pulsante rosso: si alzerà così il pesante cancello vicino a voi. Attraversate l'arcata e posizionate l'altro tubo ad angolo vicino al pulsante rosso, oltre il cancello. Andate ora verso l'area di Sam e sistemate il barattolo di miele sopra la trave di legno, quindi saltateci sopra: cadrà così ai piedi del cane pastore. Per ultima cosa posizionate il tubo di ferro che sta sopra il pulsante rosso di fronte al cannone cosicché possiate colpire l'alveare di sinistra: sparate il colpo e gustatevi lo spettacolo!prima di andare verso il gregge potrete recuperare il bonus. Posizionate il primo tubo di ferro di fronte al cannone il modo che sia il più possibile vicino ad esso e sparate. La palla di cannone andrà a colpire il mucchi di rocce sulla parete del castello svelando il nascondiglio dell'orologio del bonus. Ora che Sam è fuori gioco correte a catturare una nuova pecora ed entrate dentro il castello. Poggiate la bestiola sopra uno dei due pulsanti e saltate sull'altro in modo da aprire la porta di legno. Una volta entrati scoprirete di non poter raggiungere il goal col vostro bottino. Purtroppo le sorprese non sono finite: infatti troverete ad aspettarvi un feroce mostro che vi impedirà di portare a termine la missione! Cercate di avvicinarvi il più possibile ad mostro senza che farvi colpire e corretegli intorno (tasto Z) fino a che non perderà i sensi: ricordate che avrete solo pochi secondi per agire! Posizionate la pecorella sopra il pulsante rosso e salite sopra il grosso ingranaggio. Muovete le pale del macchinario in senso orario in modo da spostare un enorme diamante che illuminerà parte della stanza: il mostro, che teme la luce,la zona buia della sala. Eseguite lo stesso giochetto per altre due volte ed alla fine potrete raggiungere il goal col vostro amato bottino.
Capitoli