Tiscali

RALPH IL LUPO ALL´ATTACCO

Soluzione Completa

Di Giulia Bellisano (19 febbraio 2002)

Missione 12

Attivate subito la cassetta postale ed entrate nel labirinto con in mano l'aspirafantasmi appena recuperato: l'area è piana di fantasmi che vi ostacoleranno il cammino, ma per fortuna potrete liberarvene molto facilmente servendovi dell'utilissimo oggetto appena recuperato: raccogliendo cinque batterie potrete mettere in funzione l'utile oggetto ed eliminare un fantasma alla volta. Proseguite nel vostro cammino servendovi sempre dell'aspirafantasmi ed attivate la nuova cassetta postale. Recuperate dunque la pecora gonfiabile e l'abito da fantasma, il quale ultimo vi sarà indispensabile per procedere indisturbati in questo luogo infestato di spiriti ( ricordate di fare “Buuuu!” di tanto in tanto in modo da non destare sospetti negli altri spiriti). Per recuperare il bonus del livello dovrete esplorare con attenzione le pareti del labirinto che celano una piccola nicchia nel quale si trova il solito macchinario: non sarà difficile trovarlo! Una volta raggiunto il nuovo giardino verrete catturati dagli altri fantasmi che vi informeranno sulla festa della pecora. Per non destare sospetto dovrete fingervi in tutto e per tutto in fantasmi, quindi dovrete saper ballare con i vostri compagni i balli tipici della ricorrenza. Per eseguire correttamente le danze dovrete seguire alla perfezione i comandi che vi verranno indicati nel gioco, ma state attenti a schiacciare i tasti nella sequenza e nei tempi giusti, in caso sbagliato dovrete rincominciare la sequenza. Non preoccupatevi se all'inizio non ci riuscirete, dopo un po' di allenamento diventerete bravissimi. Dopo aver fatto correttamente i tre balletti potrete accedere al giardino adiacente nel quale si trova la cassetta postale che dovrete attivare e il gregge di Sam. Attivate la cassetta e raccogliete il telecomando e il robot, quindi posizionatevi sopra il primo montacarichi cosicché il vostro piccolo aiutante possa farvi salire sulla collinetta sovrastante, quindi raccogliete la lattuga. Azionate nuovamente il robot e posizionatelo sulla estremità sinistra della trave di legno, quindi salite su quella di destra in modo da catapultarlo dentro il recinto di Sam. Attraversate il gregge, tenendo in mano una foglia di verdura attirate l'attenzione di una pecorella e fatevi seguire fin sopra il montacarichi. Riprendete il controllo di Ralph e premete il pulsante rosso vicino al recinto in modo da portare sulla collinetta il vostro aiutante e la pecorella. Premete il primo pulsante rosso in modo da aprire il primo cancello, quindi fate arrivare Ralph sulla collinetta, dall'altro lato del cancello, servendovi del robot. Seminate due foglie di lattuga di fronte al cancello così da formare una pista da far seguire al piccolo ovino. Fate ritornare il robot vicino alla pecorella ed aprite il secondo cancello, premendo il secondo pulsante. Fatto questo andate a recuperare il vostro bottino servendovi questa volta della pecorella gonfiabile ( che dovrete posizionare sul pulsante rosso) ed avviatevi verso il giardino dei fantasmi. Ora verrete catturati dalla banda di fantasmi che vi sottrarranno il piccolo ovino e vi imprigioneranno in una grotta. Ma loro non sanno che siete pieni di risorse: infatti chiamerete in vostro aiuto il fedele robot che sarà pronto a restituirvi la libertà. Guidate il piccolo robot in mezzo al giardino fino alla caverna, quindi azionate il pulsante rosso e fate salire per i corridoi il vostro aiutante. Premete il secondo pulsante e poi il terzo, facendo attenzione a muovervi velocemente sopra la gabbia che ogni volta vi farà da ponte tra i vari corridoi di pietra. Raccogliete la chiave gialla e scendete al piano terra per aprire la gabbia dove è prigioniero Ralph, quindi liberatelo. Riprendete ora il controllo del furbo lupo ed uscite dalla grotta e, rimanendo sempre nell'ombra, procedete verso l'altare usando la modalità di soppiatto. Appena gli spiriti, che venerano la vostra pecorella, abbasseranno lo sguardo procedete verso l'altare nascondendovi tra le rocce. Una volta che avrete raggiunto l'altare di pietra prendete dall'inventario la pecora di gomma e gonfiatela, posizionatela sul pavimento di pietra alle spalle dell'altare e, appena gli spiriti avranno lo sguardo rivolto verso il basso, azionate il pulsante rosso per scambiare la pecora di gomma con quella in carne ed ossa. Caricatevi in spalla il vostro delizioso bocconcino e camminate verso sinistra avanzando nell'ombra per non farvi scoprire dai fantasmi. Una volta che sarete al sicuro lontani da sguardi nemici, salite con la pecora sulla pedana mobile posandola su di essa, ma fate attenzione che non scappi lontana da voi (a tal fine potrete servirvi di una foglia di lattuga per far perdere tempo al ghiotto animaletto). Guidate fino a voi il robot e fategli premere il pulsante rosso vicino alla pedana, in modo che possiate arrivare alla collinetta sovrastante e portare il vostro bottino fino al goal e superare anche questo quadro.
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