CAPITOLO 3
Esaminate la porta e dovreste trovare un telegramma che vi spiega la storia di Sophie, scoprirete inoltre che lei è l'unica erede del marito. Usate il telefono e fissate con lei un appuntamento al ristorante, andate al ristorante e parlate al barista che vi indicherà il vostro tavolo, andate li e parlate con Sophie, scoprirete molte cose e finalmente avrete un quadro chiaro della situazione. Dopo l'illuminante la conversazione dirigetevi dagli Eaton, entrate nell'appartamento ed esaminate il poster, spostatelo per poter prendere la chiave. Andate nella prima camera a sinistra dopo l'entrata ed aprite l'armadio, qui troverete la cassaforte che potrete aprire con la chiave, esaminate tutte le lettere e i documenti.
Dirigetevi adesso nell'ufficio di Kaufner, avanzate e camminate a sinistra del corridoio, appena vedete una leva, premetela e questa si abbasserà, proseguite fino a trovare un'altra leva che dovrete abbassare.
Ora buttatevi a destra e proseguite fino in fondo al corridoio a destra, qui troverete un'altra leva che dovrete abbassare. Proseguite tenendo sempre la destra fino ad abbassare l'ennesima leva, adesso a sinistra fino a che non vedrete un cancello aperto, avanzate e poi buttatevi nella porta a sinistra, qui tirate un'altra leva, poi proseguite ancora fino a trovare l'ultima dannata leva.
Tornate indietro andando a destra e poi avanzate fino a che non troverete la porta dell'ufficio di Kaufner, entrate ed esaminate la scrivania, qui troverete un diario che dovrete raccogliere e poi leggere ovviamente, inoltre aprite il cassetto per avere altre importanti carte con indicazioni di luoghi. Esaminate l'uovo e poi prendete il cilindretto, andate verso le varie librerie e da ognuna prendete la pietra triangolare, finita la raccolta dirigetevi verso il tavolinetto e raccogliete un'altra pietra ed un monile.
A questo punto potete tornare tranquillamente all'albergo e salire dalla maga, qui usate il cilindretto con il grammofono, dopo l'ascolto potrete parlare con la maga. Finito il dialogo dirigetevi da Bernice all'Alambic, chiedetele tutto e poi andate alla casa di Allepin's.
Andate verso la porta ed usate i cristalli triangolari raccolti da Kaufner, entrate nella porta ora aperta e poi salite sulle scale ed esaminate i tre quadri-finestra, segnatevi le tre date (14 gennaio 1128, 24 giugno 1305 e 18 marzo 1314 per i pigri).
Andate ora nello studio di Allepin ed esaminate la scrivania, raccogliete i documenti che dovrete leggere e poi prendete i cerini, esaminate lo strano macchinario in fondo alla stanza e poi dirigetevi alla libreria, qui raccogliete l'anello di ferro. Uscite e dirigetevi alla confraternita, cercate di entrame ma il custode vi bloccherà, parlate con lui e poi tornate a parlare con Berenice all'Alambic.
Ditele di fare una lettera di presentazione per entrare nella confraternita, uscite e poi rientrate per avere la vostra lettera. Tornate alla confraternita e consegnate la lettera al custode, andate verso la tenda rossa e poi attraversate la porta, avanzate fino alla sala dei troni e poi passate la porta a sinistra. Andate verso il tavolo e prendete il libro, andate verso l'armadietto e prendete la moneta, ora potrete andare a casa di Allepin per risolvere l'enigma del macchinario.
Per risolvere il grande enigma, dovrete inserire la data che avrete trovato sui quadri dipinti sul muro, fatto questo usate la leva e se avrete fatto tutto bene verrete premiati da un filmato. Proseguite attraverso il nuovo passaggio ed avanzate fino al tavolo dell'alchimista, qui prendete la moneta che si trova vixino alla fialetta e poi osservate la stanza e vedrete sui muri dei poster con dei numeri, segnateli perchè vi indicheranno gli ingredienti delle varie formule e soprattutto le dosi.
Tornate al tavolo ed usate le seguenti dosi per risolvere l'enigma, mettete 175 di acqua (bottiglia verde e poi usate i vari cucchiai con lre dosi per mettere la dose esatta), 34 di vento (bottiglia blu), 65 di fuco (bottiglia rossa) e 15 di terra (bottiglia nera). A questo punto usate i cerini per accendere il gas e se avete fatto tutto bene nell'ampolla ci dovrebbe essere un colore violaceo. A questo punto andate al tavolo e raccogliete il coltellino, poi dirigetevi in fondo alla stanza ed esaminate il corpo di Allepin morto sulla panca, mettetevi vicino alla bara e partirà una scenetta.
Tornate al tavolo e preparatevi all'enigma del libro, esaminate i vari anelli del libro e poi mettete quello in vostro possesso nell'unico posto possibile, bloccatelo con le quattro chiusure e vedrete come per magia apparire un libro. Esaminate il libro e ricordatevi le posizioni del sistema solare, le lettere più evidenziate sono la A nella prima riga, la D nella terza riga e la N nella quinta riga. Ora tornate dagli anelli segnati dalle lettere e tirate le lettere A,D e N. Ora dovrete girare le rotelle dei numeri in questa maniera, a sinistra tre pezzettini e in basso cinque, tre e uno. Dopo il filmato sarete di nuovo nella vostra camera, appena arrivati vedrete qualcuno mettere una lettera sotto la porta, leggetela per scoprire che Sophie è stata rapita e che i rapitori vogliono per la sua liberazione la testa di Bafometto.
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