CAPITOLO 2 :
Parlate per prima cosa con il dottor Knaufer, torchiatelo un po' ed alla fine della conversazione fategli vedere il ritratto del sospettato. Dopo andate a parlare con il commissario, dategli l'identikit e vedrete la sua reazione, lo conosce !. Quando Beauvais se ne andrà nell'altro ufficio, voi dovrete aspettarne il ritorno e poi dovrete andare a parlare con Lebrun, andate a sinistra ed entrate, poi parlate con Lebrun, scoprirete un altro omicidio e conoscerete la vittima, si tratta di Malèt.
Dirigetevi ora nel nuovo posto che sarà apparso sulla mappa, partirà una scenetta e voi scoprirete che l'ufficio che vi serve è chiuso a chiave, andate al ristorante e parlate con Houlot che vi darà una mano solo se risolverete un altro sottogioco, basta indovinare le cinque differenze tra le due tele. Date ad Houlot il tutto quando avete finito e poi interrogatelo su Malèt, ora che avrete avuto il vostro "aiuto", dirigetevi all'ufficio chiuso e cercate di forzare la porta chiusa con gli attrezzi da scasso, usate il primo in alto, il secondo in basso, il quarto a destra ed il quinto a sinistra (il terzo non serve). Entrate nella stanza ed esaminatela, dirigetevi alla scrivania e poi osservate bene i due cassetti, uno di questi vi rileverà una piccola cassetta di sicurezza che voi però non potrete aprire, cercate nell'altro e prendete il foglio dall'archivio e non appena lo farete arriverà di corsa la signora Hellouin. Parlate con lei e dite che suo figlio è vostro amico, la donna vi dirà che lui si trova al secondo piano. Andate di sopra e parlate con il tipo che vi dirà tutto, dopo il filmato vestirete i panni della donna, leggete la lettere che troverete nel vostro inventario e poi uscite e dirigetevi all'appartamento. Fuori della casa troverete la portinaia, parlate con lei e poi andate a prendere una palla che si trova in giardino, nella parte più lontana. Usate la palla contro il vaso di fiori per poter distrarre la portiera e poi salite velocemente le scale, entrate nella casa degli Eaton, nella stanza di fronte a voi, osservate il manifesto sulla parete e poi dirigetevi al tavolo ed esaminate i documenti. Poi passate alla stanza successiva ed esaminate il letto per trovare un biglietto per una nave, prendetelo e poi andate via e correte a parlare con il professor Kaufner. Parlate di tutto e poi andate all'Alambic, il posto che avevate visto sul manifesto in casa Eaton. Qui parlate con la tipa di tutto per avere informazioni preziose, parlatele di Houllot e lei vi dirà che si trova in un ristorante con gli Eaton, a questo punto andate al bancone ed esaminate il blocco notes, vedrete una pagina strappata, usate la matita sul foglio fino a che non apparirà il nome del ristorante, a questo punto avrete una nuova locazione da esplorare. Andate al ristorante e parlate al barista, ditegli che volete vedere gli Eaton, ma lui vi dirà che non ci sono, dite allora il nome di Houllot e lui lo riconoscerà, chiedetegli ora dove vive la coppia per avere il nome dell'hotel Orphee.
Andate all'albergo e parlate con il tipo, poi domandategli il numero della camera dei Whyte ma non avrete risposta. Dopo averlo torchiato un po', arriverà Malet e vi dirà di andare al bar, andate la e sedetevi al tavolo accanto alla finestra, parlate fino a scoprire che il numero della camera dei Whyte è 507, dopo il filmato avrete ancora cambiato abiti, sarete ora Mac Pherson e vi trovate a casa sua.
Capitoli