Tiscali

Parasite Eve II

Soluzione Completa

Di Gabriele Idda (19 aprile 2001)

Dryfield

Siete appena arrivati e affianco all'auto troverete una cassa di munizioni, fatene scorta, dopo di che dirigetevi verso il telefono e salvate.
La porta vicino al telefono è chiusa, per cui dirigetevi al cancello in fondo allo spiazzo, apritelo e preparatevi ad uno scontro.
Il nemico è uno solo, basterà offrire un bersaglio mobile e, con un po' di riflessi, non vi colpirà neanche una volta.
Terminato lo scontro ispezionate le prime due stanze, incominciando da quella davanti al cancello,
dopo che avrete eliminato le creature che le infestano, controllate gli armadi e i cestini dei rifiuti troverete utili item.
Tornate nello spiazzo, dirigetevi verso il cancelletto vicino al distributore di ghiaccio, oltrepassatelo e arrivate alle casse vicine al pozzo, andate oltre il pozzo, verso le alte casse ammassate in fondo, recuperate l'item e ritornate verso la porta per aprirla.
Siete entrati nell'officina, adesso dovrete dirigervi alla porta alla sinistra di Aya, in fondo, girate intorno alla macchina per arrivare ad attivare l'interruttore.
Tornate indietro al pannello giallo sulla parete, e inserite questa sequenza UP, TURN e DOWN ora ispezionate il cofano dell'auto per recuperare delle munizioni.
Passando affianco alla macchina, aprite il chiavistello della porta, infondo a sinistra, in modo da rimettere la macchina nella posizione originale.
Quando la macchina sarà tornata nella posizione originale dirigetevi alla saracinesca, davanti al fianco destro dell'auto, schiacciate il pulsante e entrate nel garage dove troverete Douglas ad attendervi.
Il vecchio meccanico vi racconterà come sono andate le cose in città e perché è deserta, solo alla fine del suo discorso vi consegnerà le chiavi della stanza n. 6.
Per arrivare alla vostra stanza basterà tornare fino allo spiazzo principale dove dovrete sostenere un altro scontro.
Entrare nel parcheggio, da li camminate per qualche metro e, dopo che avrete sistemato due ANMC ed ispezionato il cassonetto per recuperare un item, avrete 2 possibilità: entrare nei bagni (porta davanti al cassonetto), dove vi aspetta uno scontro, oppure salire le scale e arrivare cosi alla stanza n. 6.
Siete entrati nella stanza, dopo aver salvato dirigetevi verso il balcone e guardate fuori verso il serbatoio vedrete una persona che guarda in basso, è Kyle Madigan che sta aspettando il vostro aiuto.
Scendete utilizzando la scala di corda e sistemate i due cavalli infondo.
Proseguite oltre il fosso scavato dai mostri, andate avanti fino a trovare un pannello, attivatelo, in questo modo aprirete il cancello, dalla parte opposta, per un breve periodo nel quale sarà in ogni caso possibile farsi strada tra in cavalli ed entrare.
Una volta entrati, sterminati i cavalli rimasti, in modo che Kyle possa far scendere la scala e farvi salire.
Dopo che le presentazioni saranno finite controllate il tetto del serbatoio ed ispezionate il cadavere,
vi troverete oltre all'item anche la chiave che vi permetterà di aprire la porta di servizio davanti al fosso scavato dagli ANMC prima.
Arma in mano entrate pronti a difendervi da topi e creature volanti.
Ora dovete ispezionare prima gli armadietti davanti a voi, dove troverete un ricostituente, e dopo il frigo, sul quale troverete attaccata una calamita.
Adesso entrate nel bar, pronti ad affrontare ancora mostri volanti, consiglio di incominciare a sparare spalle alla porta, poi spostarsi per dare il colpo di grazia ai superstiti.
Ora che il campo e libero ispezionate prima la toilet, in modo da memorizzare la mappa completa di Dryfield, e dopo il frigo vicino all'uscita, ci troverai una lattina di coca.
Selezionate la mappa premendo select, noterete che una luce rossa lampeggiante attira la vostra attenzione, dirigetevi verso di essa, pronti a combattere in uno spazio stretto, quindi, equipaggiatevi di conseguenza.
Dopo che avrete sistemato il nemico suonate il citofono, vi risponderà Douglas che vi spiegherà dove trovare la chiave per aprire la porta.
Ora non vi rimane che adoperare la calamita trovata e, con un po' di pazienza, prendere la chiave e aprire la porta che vi condurrà all'officina.
Una volta entrati visualizzate la mappa, noterete in alto a destra l'entrata del camper del vecchio demolitore quella è la vostra meta, a farvi da guida troverete anche un cane che v'indicherà la strada appena uscirete dal garage.
Come Douglas avrà finito di darvi informazioni udirete un urlo, per stabilirne la provenienza basterà visualizzare la mappa e raggiungere la luce rossa lampeggiante.
Consiglio vivamente di fare rifornimento prima di andare ad indagare.
Come uscirete il cane vi guiderà verso la porta del garage, vicino alla porta noterete del filo metallico che dovrete prendere, ma solo dopo aver sconfitto degli scarafaggi giganti.
Con in possesso il filo dirigetevi verso il pozzo ed utilizzatelo per calarvi giù.
Una volta nelle fogne alla sinistra di Aya vi sarà una porta chiusa, quindi, procedete per l'unica direzione possibile, prestando attenzione ai pipistrelli, fino ad arrivare davanti ad una grande porta aperta che vi permetterà di uscire dalle fogne ed entrare nei sotterranei.
Alla sinistra della protagonista si trova un interruttore, accendetelo in modo da poter seguire meglio le mosse del boss delle fogne: attaccherà dall'alto e sarà invisibile, quando non vi attacca, quindi offrite sempre un bersaglio mobile e calcolate bene i tempi per poterlo colpire quando sarà visibile.
Quando sarete riusciti a sconfiggerlo proseguite e arriverete cosi alla scala che vi porterà all'interno del negozio dove non siete riusciti ad entrare appena arrivati a Dryfield.
Vicino alla scala vi è un altro interruttore, che accende la luce nella cantina, dove potrete fare uno scontro con dei pipistrelli e un po' di topi, niente di impegnativo ma potrete trovare un lampo dentro la cassa tra le file di botti a destra dell'entrata, arma utilissima durante gli scontri notturni.
Ora che siete saliti per le scale vi trovate nel ripostiglio del negozio, andate avanti e fate la massima attenzione allo scontro che vi attende: se i mostri esploderanno vicino a voi vi danneggeranno quindi occhio alle distanze.
Rovistando nel frigo troverete due item, un ricostituente e una cola, ora non vi rimane che varcare la porta infondo a destra ed uscire pronti ad uno scontro.
Sistemati i mostri entrate nella seconda stanza e controllate l'armadio, noterete che e fissato al muro con dei bulloni, che potrete togliere solo con una chiave inglese.
L'attrezzo si trova nel garage tra gli scaffali infondo, ma prima di prenderlo dovrete chiede il permesso a Douglas, una volta ottenuto l'oggetto usatelo per liberare l'armadio, spostatelo in modo da accedere alla stanza dietro alla parete e preparatevi a scontrarvi di nuovo contro il misterioso personaggio dell'Acropolis tower.
Questa volta sarà più dura: muovetevi lateralmente quando vi attacca e cercate di sparargli alle spalle in modo da infliggerli danni maggiori, non fatevi colpire se ci riuscite, altrimenti dovrete spendere preziosi ricostituenti.
Una volta che la misteriosa creatura sarà fuggita vi risveglierete di notte e, insieme al vostro compagno, uscite pronti ad affrontate degli scorpioni, poi controllate i barili vicino alla porta per ottenere utili item
Con l'aiuto di Kyle, vi dirigerete verso la macchina che troverete distrutta ed infestata di un nuovo tipo di mostri.
La macchina sarà del tutto inservibile, quindi, dovrete chiedere a Douglas di prestarvi il suo camioncino, il vecchio meccanico acconsentirà e vi darà anche la chiave della reception, ma avrete bisogno di una tanica di benzina, in quanto il serbatoio del mezzo è vuoto.
Il solo modo di trasportare la benzina che vi serve e di avere una tanica da riempire, trovarla non sarà difficile.
Dirigetevi verso il parcheggio e aprite con la chiave della reception la grande porta doppia davanti ai bagni.
Una volta dentro avvicinatevi alla cassa sul bancone e digitate # 3033 in modo da aprirla e ottenere la master Key che vi permetterà di entrare in tutte le stanze del motel.
La tanica di benzina si trova al 2° piano dopo la vostra camera, attenzione allo scontro che vi attende appena entrati siate veloci e mobili.
Quando sarete davanti alla tanica prima di prenderla utilizzate la combinazione 4-4-8-7 per aprire la cassaforte ignifuga alla sinistra di Aya e prendetene il contenuto.
Appena prenderete la tanica due mostri irromperanno dal lucernario e vi attaccheranno.
Voi utilizzate gli scaffali al centro della stanza per affrontarli uno alla volta ed eliminarli.
Con la tanica in vostro possesso dirigetevi verso la pompa di benzina, li riempirete la tanica che porterete a Douglas che si trova in garage.
Prima di andare in camera vostra a dormire, vi consiglio di comprare il lanciagranate e le relative munizioni in modo da poter risolvere il più velocemente possibile lo scontro con il boss di fine disco.
Ora siete in camera, vi consiglio di salvare e di organizzarvi in modo strategico gli spazzi della vostra armatura in modo da poter affrontare il mostro finale.
La sequenza animata vi porterà fuori dalla stanza, proprio davanti al mostro, voi correte infondo all'angolo alla sinistra di Aya e incominciate a sparare, tenetevi pronti a scansare le fiammate che il mostro vi dirigerà contro, dopo di che posizionatevi di nuovo nell'angolo continuate cosi finche non l'avrete sconfitto.
In caso riusciate a sconfiggerlo entro 2 minuti otterrete in premio da Douglas un arma molto interessante.
Dopo che il mostro sarà morto recatevi in main street per parlare con Douglas e ottenere le chiavi del camioncino.
Ora non vi resta che caricare il mezzo con tutto ciò che vi può servire, ritirare il premio, rifornirvi di munizioni e ricostituenti, salvare e poi partire con Kyle verso il rifugio.
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