Tiscali

Lara Croft and the Guardian of Light

La guida completa per la nuova avventura di Miss Croft.

Di Davide Ottagono (8 ottobre 2010)

Singolo - Tempio della Luce

Finito il filmato, piazzate due mine sulle ruote dentate ai lati del portone per aprirlo e proseguite sulla scalinata. Qui imparate i rudimenti delle sparatorie e fate pratica con le urne. Con un'altra mina liberatevi delle trappole freccia di fronte a voi e percorrete interamente la passatoia fino alla nuova zona, dove reincontrerete Totec, che vi darà una lancia. Magari usatela contro la nuova ondata di nemici, ma tenete a mente che non è solo un'arma. Liberata l'area, entrate nella porta e schiacciate il bottone per aprirvi la strada. Colpite il muro di fronte con la lancia e usate quest'ultima come appiglio per raggiungere la sporgenza più alta, con il cerchio curativo. Salite ancora, uccidete i nuovi nemici. Salite ancora, nella sopraelevate con altre trappole-freccia, distruggetele e usate il rampino magnetico per aggrapparvi all'anello dall'altro lato del vuoto. Saltate quindi verso di esso, issatevi sulla nuova piattaforma e aprite la porta con il bottone. Tornate indietro ed oltrepassatela. Ancora una volta, liberate la zona e seguite linearmente il cammino, fino alla leva da tirare verso di voi. Aprite l'ennesima porta, liberatevi delle trappole e dei nemici e utilizzate nuovamente la lancia, appendendola oltre il "vuoto" (dove c'è anche il teschio rosso, per capirci) per proseguire. Tirate questa seconda leva e passate il portone appena aperto prima che si richiuda. Nella nuova stanza, andate prima a nord-est, sopra la scale, e portate giù i due massi (per il secondo, distruggete le trappole). Mettete poi i due massi sui due pulsanti per aprirvi il cammino. Passate il precipizio aiutandovi con il rampino ed entrate nella stanza con la trappola di fuoco. Il vostro scopo sarà quello di tirare le due leve ai lati della ruota mortale per spegnere il fuoco, e per farlo dovrete prima spegnere le trappole che le proteggono. In ordine, girate in senso orario così da stare lontani dalle fiamme in movimento, e al contempo spostate il masso su uno dei due bottoni, così da spegnere le difese e tirare la leva in tranquillità. Fate questo stesso procedimento una seconda volta così da salvare la pellaccia. Premete il bottone vicino al burrone con il solito masso e usate i nuovi camminamenti in legno in tutta tranquillità. Nuova stanza con le trappole, stesso procedimento: distruggetele tutte se volete andare con calma. Per salire sulla piattaforma altissima, sfruttate il rampino. Farete ora la conoscenza dei pulsanti a doppia attivazione: la loro peculiarità è che, una volta colpiti, causeranno qualcosa. Colpiti nuovamente, faranno tornare le cose allo stato iniziale. Colpitelo una volta per aprire la porta ad ovest, entrate nella nuova stanza e sparatelo dalla distanza per aprirvi un secondo corridoio. Dopo il filmato, uccidete tutti, mini-boss compreso. Salite, liberatevi dei due bestioni e proseguite ancora verso l'alto. Nella stanza con le spine, tirate la leva e correte dall'altro lato prima che scada il tempo. Qui, scalate il muro in movimento prima che possa spingervi giù, aiutandovi con le aste (e infine il rampino) dove necessario.

0 commenti