Tiscali

Jack Orlando director's cut

Soluzione Completa

Di Mario Bandel (8 aprile 2002)

Parte terza - Fronte del porto

Arrivati al porto entrate nel vicolo alle spalle di Jack e controllate il cancello, trovate una moneta (nickel) e raccoglietela. Andate due volte a destra e entrate nel vicolo accanto al Golden Fish. Parlate all'ubriaco (frasi terza, prima, seconda e prima) sino a che vi dirà che si è stancato (tired). Continuate lungo il vicolo sino ad arrivare ad un cane da guardia alla catena. Guardate l'oggetto (metal cutter) a sinistra del cane e cercate di raccoglierlo, Jack dirà che il cane lo impedisce.

Uscite dal vicolo e andate due volte a sinistra in modo da attraversare la strada. Andate ancora a sinistra e entrate al Bloody Shark. Parlate con il marinaio al tavolo sino a che vi dirà che vuole una birra. Andate dall'uomo al bancone del bar e dategli la moneta per avere la birra che poi darete al marinaio, in cambio potrete fregarli il salsicciotto dal piatto.

Tornate dal cane da guardia e dategli al salsiccia, a questo punto potrete recuperare le cesoie di prima (metal cutter).

Entrate nel primo vicolo che avete visitato (quello vicino all'auto di Jack) e usate le cesoie per rompere la catena che blocca il cancello. Cercate di entrare, la porta risulterà ancora bloccata (stuck). Tornate al vicolo dell'ubriaco e recuperate il barattolo di grasso (can of grease) dal marciapiede opposto a lui. Tornate al cancello bloccato e usate il grasso sui cardini per sbloccarlo. Entrate al porto per uscirne subito, ora vi serve qualcosa da bere perciò tornate al vicolo dell'ubriaco e rubategli la sua bottiglia di rum.

Tornate all'interno del porto e salvate il gioco. Nella zona c'è una guardia, aspettate un po' e appena la vedete (nella parte alta della scena) seguitela andando a sinistra due volte, arriverete alla porta di un magazzino. Andate ancora a sinistra e arriverete ad una zona piena di casse. Entrate nel secondo passaggio a sinistra e poi proseguite tra le casse sino a trovare un piccolo varco sulla destra (precisamente è il secondo possibile passaggio a destra). Salvate. Cliccate sul pavimento accanto ad alcuni fusti metallici e arriveranno tre tipacci con intenzioni non amichevoli.

Parlate ai balordi con le frasi prima e prima, poi, appena possibile, usate la pistola con loro per metterli in fuga. Raccogliete la spranga che faranno cadere ed usatela per finire di staccare una tavola dalla cassa alla vostra sinistra (quella col vecchio pneumatico appoggiato), raccogliete la tavola e andate a sinistra.

Andate verso sinistra in mezzo alle casse e arriverete ad un'imbarcazione. Usate la tavola con la barca per salire a bordo. Cercate di prendere la piccola ancora appesa alla parete, non c'è la farete. Provate di nuovo con la chiave inglese presa di Frank, sta volta ci riuscirete.

Lasciate la barca e andate a sinistra, poi a destra cliccando alla base dello schermo. Andate a sinistra e incontrerete un pescatore. Parlate al pescatore e poi cercate di prendere la sua corda (rope). Parlategli ancora e dategli la bottiglia di rum, ora potete prendere la corda.

Andate a destra e salvate. A questo punto dovete andare ancora a destra per arrivare all'entrata del magazzino. Nella nostra versione del gioco se andavamo subito al magazzino la partita si bloccava. Non si capisce bene se si tratta di un bug o di qualcosa legato all'andamento della partita. Comunque per risolvere il problema noi abbiamo aspettato alcuni minuti (precisamente 3) nella prima schermata (quella sul molo con le casse) per poi andare a destra.

Appena davanti al magazzino cliccate con l'icona della mano sulla grande porta scorrevole ed entrate subito, se indugiate troppo arriva una guardia e vi fa secchi.

Appena dentro raccogliete il martello (hammer), salite la scaletta a pioli e andate a destra. Ascoltate l'interessante conversazione tra Scaletti e un militare. In pratica Scaletti acquista armi da un militare corrotto, oltretutto apprenderete che l'ispettore Tom Rogers e sul suo libro paga!

Tirate la leva (quella con il simboletto del fulmine) davanti a voi sul muro per provocare un rumore, andate a destra e salite la scaletta per arrivare al tetto.

Colpite l'uomo sul tetto con la pistola. Unite l'ancora alla corda e usate il nuovo oggetto con il bordo della terrazza in cui siete. Controllate i movimenti dell'uomo che controlla la zona attorno al camion, appena questi è fuori vista calatevi lungo la corda sino al tetto del camion. Prossima tappa, base militare.
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