Parte seconda - Un giro in città(I)
Vi fermerete davanti al Cotton Club. Svoltate l'angolo e parlate con l'uomo vestito di scuro appoggiato al muro con le prime frasi di ciascun gruppo, poi usate l'icona del pugno con lui e vi rivelerà che c'è un casinò sul retro del ristorante ma che per entrarci serve un invito speciale.
Tornate indietro sino a dove avete lasciato l'auto, attraversate la strada e vi troverete davanti ad un edificio in mattoni rossi. Andate a destra per arrivare alla lavanderia cinese e a questo punto andate dritti e vi troverete davanti al Charles' shop, entrateci.
Parlate col proprietario usando la prima frase, la seconda, ancora la prima, la terza, la seconda e infine la prima. A questo punto Charles vi darà 5 dollari che si aggiungono ai 5 presi dal portafoglio a casa di Jack. Prendete anche un giornale, poi uscite.
Volendo potete farvi due chiacchiere con la donnina allegra (insomma, allegra...) davanti al ristorante, non serve per risolvere il gioco ma è un tripudio di insulti e doppi sensi.
Attraversate la strada e poi andate a destra sino al Paradise Hotel ed entrate. Parlate col ragazzo dell'ascensore e poi dategli il giornale raccolto sulla scena del crimine (quello che nel menu figura arrotolato), il ragazzo vi dirà, tra le tante cose, che c'è una nuova lavanderia cinese in città, questo farà apparire un cinese davanti alla suddetta lavanderia che visiteremo più oltre. Andate a destra e raccogliete il pacchetto di Lucky Strikes da terra accanto al tavolo della reception.
Uscite e parlate con il portiere dell'albergo. Dategli le sigarette, vi dirà che ama farsi un goccio dopo il lavoro allo “Small Talk Bar”, in questo modo potrete accedere a tale locazione.
Attraversate la strada e andate due volte a destra, arrivate al vicolo in cui si trova lo Small Talk (lo vedete dall'insegna). Entrate nel bar.
Andate a destra e raccogliete il piccolo vaso che si trova per terra vicino al piano. Ora uscite dal bar e tornate dove avete lasciato l'auto davanti al Cotton Club. Date il vaso alla vecchina che vende i fiori, lei vi regalerà un libro cinese.
Andate due volte a destra per arrivare alla lavanderia cinese. Entrate nel vicolo a sinistra subito prima della lavanderia, raccogliete il ventaglio (fan) cinese che si trova per terra a sinistra sotto la passerella. Uscite dal vicolo e parlate al cinese con la bancarella e poi dategli il ventaglio. Il cinese vi dirà che l'uomo che stazione davanti al Night O'Granis vi farà entrare e vi darà informazioni se lo pagherete. Ora date il libro della vecchina la cinese, avrete in cambio il “Libro della Saggezza” (Book of Wisdom).
Andate tre volte a destra poi attraversate la strada e sarete al Night O'Granis. Parlate al taxista con le frasi seconda e terza in modo da farvi dire che il meccanico Frank ripara auto in cambio di whiskey. Poi parlategli ancora con le frasi terza, prima e prima per farvi dire dove si trova Frank.
Parlate alla donnina con l'elegante vestito viola che sta sulla porta. Parlate col butta fuori usando due volte la prima frase e poi la seconda sino a che non vi parlerà di denaro, a questo punto dategli 5 dollari. Il bullo vi dirà che potrete ottenere informazioni da Lola, la ragazza che si trova al bar del night. Ora potrete anche entrare. NOTA: si può entrare al night anche senza corrompere il butta fuori, basta partire dalla schermata davanti al club in cui c'è il taxi fermo, andare a destra e poi nel primo vicolo a sinistra, poi andare ancora a destra. Qui noterete che c'è una scala appoggiata alla staccionata di legno a destra, cliccando sulla scala si salta la staccionata e si arriva all'entrata posteriore del club. A questo punto entrate, poi aprite la seconda porta a destra e sarete all'interno del locale.
Parlate con la bionda al banco del bar con le frasi, seconda, seconda, seconda e terza, datele 5 dollari e vi snocciolerà il nome del fumatore dei sigari Davildoff: August Bellinger il quale alloggia al Paradise Hotel.
Uscite dal night e andate quattro volte a destra sino a tornare al Hotel. Entrate e parlate con la persona alla reception (frasi seconda e seconda), vi dirà che il vostro uomo sta alla stanza 101. Andate a destra e notate che in una porta è stata dimenticata una chiave, prendetela. Andate all'ascensore e salite. Ora meglio salvare per evitare rischi. Entrate nella stanza 101 (esattamente davanti all'ascensore).
Controllate rapidamente il taccuino sul comodino e la valigia sotto il letto (usate l'icona della lente) poi uscite dalla finestra, se non sarete lesti il proprietario della roba che state ravanando entrerà e vi ucciderà. Avete scoperto che Bellinger è un killer e che ha un appuntamento al Night O'Crainis per le 20.15 con il sig. Smith.
Parlate con il beone Jerry (frasi terza e prima) che vi informerà che si può trovare Whiskey a buon prezzo alla vecchia distilleria ma solo la notte. A questo punto troverete la porta della distilleria, prima chiusa, aperta.
Uscite dal vicolo e vi troverete davanti ad un edificio verde con le porte sprangate da assi, con l'icona del pugno cliccate sulle assi per entrare. Entrate nella prima stanza a sinistra e prendete una mazza da base ball. Uscite dalla stanza e entrate nella seconda stanza a sinistra dove cercherete di prendere la corda sul pavimento accanto al vagabondo, questi si sveglierà, usate le frasi quarta e seconda per provocarlo, vi attaccherà con un coltello ma voi lo stenderete con la mazza e a questo punto potrete prendere la corda.
Uscite dalla stanza del barbone e prendete le scale li davanti che conducono ai sotterranei. Usate i fiammiferi per accendere la torcia appesa al muro. Salite le scale e arrivate in una stanza con una fontana. Andate alla prossima stanza e premete la pietra dietro la torcia per attivare le scale che consentono di accedere ad un'altra stanza. Attraversate la stanza e premete le pietra sotto la torcia a sinistra della grande porta acanto al trono, questo farà aprire una porta nella stanza successiva.
Entrate nella stanza successiva, una grande biblioteca. Alla destra della sfinge c'è una porta segreta parzialmente aperta. Guardate la libreria a destra della porta segreta e mettete il libro della saggezza nella libreria, ora la porta è aperta.
Entrate nella porta segreta, sarete chiusi dentro. Prendete la fiche (chip) del casinò e il teschio. Mettete il teschio sopra una delle pietre a sinistra della scala (accanto a dove avete preso la fiche), la porta si riaprirà. Tornate indietro sino alla stanza con la sfinge e poi uscite in strada prendendo sempre le porte a destra. Tornate al Night O'Granis per incontrare il Mr Smith del taccuino di Bellinger.
Capitoli