Tempio di Kong Tien
Livello 48Non appena avrete ripreso il controllo del vostro personaggio fate molta attenzione perché dovrete superare un profondo precipizio. Come prima cosa ricaricatevi l'energia nella fontana sulla sinistra ed avanzate lungo la strada obbligata fino a trovare il segno della frusta nello schermo, quindi utilizzatela per superare il baratro e proseguite cautamente facendo attenzione a non camminare sulle piastrelle del pavimento sotto i vostri piedi (fig.138).
Una volta che sarete caduti all'interno dello scivolo dovrete fare molta attenzione perché dovrete affrontare diverse trappole! La prima trappola si trova proprio al di sotto dei vostri piedi ed è costituita dalle piastrelle di diverso colore sotto i vostri piedi: se le calpesterete vi verranno sparate delle frecce che vi toglieranno una quantità discreta di energia. Per superare questo primo ostacolo vi consigliamo di fare estremamente attenzione al pavimento e di superare le trappole con un salto.
La seconda trappola è composta dalle varie piastrelle per terra e dai getti di fuoco provenienti dalle pareti. Anche per questa trappola vi consigliamo di non togliere gli occhi dallo schermo e di essere sempre attenti alla posizione delle vari trappole.
Livello 49Alla fine della scena animata preparatevi ad affrontare un avversario molto più potente rispetto a quelli precedenti: si tratterà di un nemico dotato di una discreta forza e di un'agilità fuori dal comune. Il consiglio che possiamo darvi per eliminarlo senza difficoltà è quello di sferrargli un attacco: attenzione, però, nel caso in cui il colpo non andasse a segno, non continuate a colpirlo, ma allontanatevi velocemente!
Alla fine del combattimento assistete alla scena animata e preparatevi ad affrontare il secondo avversario. Non appena la volta della caverna crollerà rivelerà un passaggio (fig.139): bene, prendete la lancia al suo interno ed eliminate il nemico.
Ora salite al piano di sopra usando i vari massi vicino alla caverna e proseguite attraverso la strada obbligata ricordandovi di uccidere i vari nemici. Prendete i vari oggetti all'interno delle tombe dei vostri nemici, ricaricatevi l'energia nella fontana in fondo al corridoio ed azionate la leva vicino alla porta (fig.140).
Aprite la porta in fondo alla sala ricordandovi di eliminare i vari nemici incontrati lungo il vostro cammino. Entrate all'interno della nuova stanza ed uccidete i vari nemici, quindi ricaricatevi l'energia tramite la fontana. Dirigetevi ora verso la grande sala dietro di voi, ma fate attenzione perché sulla destra troverete un gong: bene, dategli un colpo di spada ed ecco che si aprirà un passaggio sotto i vostri piedi. Ci raccomandiamo a questo punto che facciate molta attenzione alla trappola che incontrerete.
Non appena sarete alla fine del corridoio spiccate un balzo per evitare la voragine e prendete la torcia blu sulla sinistra, quindi accendete il braciere sulla destra. Entrate nella porta che avete sbloccato e, alla fine della scena di transizione, aprite l'unica porta con la quale potrete interagire. Proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione ai vari nemici, ricaricatevi l'energia attraverso la fontana e proseguite lungo il lustro cammino fino a che non troverete due bracieri all'interno di una stanza.
Alla fine della scena animata proseguite attraverso il corridoio non ancora esplorato, ma fate molta attenzione alle mattonelle di diverso colore situate sul pavimento (fig.141): se ci passerete sopra verrete investiti da delle scariche elettriche.
Aprite la porta in fondo al corridoio, accendete il braciere alle vostre spalle e quello davanti a voi facendo attenzione ai vari nemici. Ora che avete acceso tutti e quattro i bracieri della zona, ritornate indietro sin dove avete trovato il puzzle di I Ching (fig.142).
Livello 50Proseguite dritti davanti a voi e, alla fine della scena animata, aprite la porta sulla sinistra. Avanzate lungo il percorso fino a che non troverete un ponte (fig.143): bene, attraversatelo ed accendete i due bracieri in fondo.
Al termine della scena animata prendete in mano la torcia ed esaminate il ponte: come avrete notato è costituito da una serie di piastre rosse e di piastre blu. Per oltrepassare questo ostacolo dovrete camminare solo ed esclusivamente sulle piastre blu, al contrario se calpesterete quelle rosse morirete.
Una volta che avrete fatto circa la metà del percorso sul ponte assisterete ad una scena animata: bene, tornate indietro per trovare la piastra blu, quindi premetela. Proseguite verso l'uscita della sala e, al termine della scena animata varcate la porta appena aperta, quindi proseguite fino a che non troverete un baratro.
Prendere in mano la vostra torcia ed ecco che, come per magia, sotto i vostri piedi troverete un ponte (fig.144): bene, utilizzatelo per arrivare nella stanza in fondo al baratro (ricordatevi di non distogliere mai gli occhi dal ponte). Accendete gli ultimi due bracieri e, al termine della scena animata, esaminate nuovamente il ponte: attenzione il ponte si muoverà dall'alto verso il basso! Il nostro consiglio è quello di rimanere molto calmi e soprattutto di fare attenzione ai movimenti del ponte. Per prima cosa fate attenzione a dove mettete il vostro personaggio e, non appena avrete oltrepassato anche questo ostacolo, ritornate nella sala del puzzle ed esaminate il puzzle (fig.145).
Posizionate il primo anello in questo modo (fig.146), il secondo anello va posizionato in questo ordine (fig.147) il terzo ed ultimo anello va invece posizionato in questa altra maniera (fig.148). Alla fine della scena di intermezzo prendete l'arma dall'altare che avete sbloccato e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione ai vari nemici.
Entrate all'interno del tempio (fig.149), uccidete tutti i nemici che vedrete e, alla fine della scena animata, entrate nel passaggio per finire il livello.
Livello 51Alla fine della scena animata preparatevi ad affrontare il boss di fine livello: attenzione questo mostro non è altro che Mei Ying trasformato in un demone! Per distruggere la trasformazione dovrete spaccare le tre sfere intorno al demone utilizzando la vostra nuova arma. Sappiate che gli attacchi del mostro sono in tutto tre: attenzione dunque!
Il primo dei tre attacchi consiste nell'evocare delle anime infuocate che, per fortuna, sono molto deboli e posso essere distrutte con un colpo della vostra arma.
Il secondo attacco consiste nel lanciare contro di voi due sfere di energia: sappiate che anche queste sono facilmente evitabili se utilizzate il campo di energia dell'arma.
Il terzo ed ultimo attacco è il più potente: il mostro questa volta lancerà contro di voi un fascio di energia capace di togliervi una quantità considerevole di energia. Ricordate sempre che per evitare questo attacco potrete ripararvi dietro alle colonne.
Non appena scomparirà il campo di energia attorno al demone lanciategli la vostra arma per ferirlo. Una volta che il vostro avversario tenterà di assorbire l'energia dalle sfere, prendete bene la mira e lanciate la vostra arma contro la sfera prescelta, quindi distruggete tutte e tre le sfere ed ecco che avrete finito il livello.
Capitoli