Alla fine della scena animata eliminate le due guardie, uscite dalla cella e proseguite attraverso la strada obbligata fino a che non troverete delle casse (fig.68) facendo attenzione ai nemici. Prendete le granate e lanciatele contro la guardie sul muro di fronte a voi, quindi prendete il fucile mitragliatore sopra al tavolino. Sulla sinistra troverete un'altra guardia, eliminatela e salite sopra il tavolino. Scavalcate il muro davanti a voi, scendete la rampa di scale sulla sinistra e proseguite fino ad incontrare una guardia. Alla fine del combattimento camminate attraverso il corridoio facendo molta attenzione alle guardie armate e prendete i vostri oggetti sopra il tavolo a sinistra (fig.69), quindi uscite fuori dalla stanza. Avvicinatevi alla crepa che vedete nel muretto ed aggrappatevi con la frusta al lampadario davanti a voi (fig.70).
Proseguite attraverso la strada obbligata, facendo attenzione alle varie guardie che vedete. Alla fine della scena di transizione riparatevi dietro al muretto sulla destra, prendete da terra le granate e lanciatene una al nemico armato di mitraglietta. Alla fine del combattimento scavalcate il muretto davanti a voi, imbracciate il fucile mitragliatore fisso ed eliminate le due guardie che vengono verso di voi. Camminate attraverso la via sulla destra ed eliminate la guardia all'interno del caseggiato, quindi proseguite fino ad assistere ad una scena animata. Alla fine del combattimento attraversate l'unica porta aperta e salite in cima all'impalcatura a sinistra. Aggrappatevi alla catena di ferro, saltate sul cornicione davanti a voi ed uscite fuori tramite la finestra. Ora appoggiate le spalle al muro a destra e proseguite fino a trovare un impalcatura sotto i vostri piedi: bene, saltateci sopra. Proseguite attraverso le impalcature fino a trovare un montacarichi sopra alla torre vicino a voi. Buttate di sotto la cassa grande e, alla fine della scena di intermezzo, aggrappatevi al cavo metallico poco più avanti (fig.71). Avvicinatevi all'impalcatura che vedete sul muro di fronte, affrontate le guardie che trovate e salite sul tetto facendo attenzione alle guardie. Una volta giunti a destinazione entrate all'interno del caseggiato (fig.72) per finire il livello.
Livello 24
Entrate nel corridoio sulla sinistra e proseguite attraverso le varie piattaforme di pietra utilizzando la vostra frusta. Una volta che avrete trovato uno scivolo di pietra utilizzatelo per scendere di sotto. A questo punto dovrete fare un po' di attenzione perché, a circa metà percorso, troverete una lampada: sarà necessario che usiate la vostra frusta per non cadere di sotto. Prendete le munizione e il kit medico dallo scheletro sulla sinistra della stanza e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare due nazisti. Una volta che avrete eliminato i nemici, recuperate le loro armi, appoggiate le spalle al muro a sinistra (fig.73) e proseguite fino a trovare l'ingresso di un salone. Impugnate la vostra pistola, eliminante i vari nemici che incontrerete e prendete il fucile e le munizioni sul tavolo poco più avanti. Proseguite attraverso la strada obbligata, facendo attenzione alle varie guardie, quindi scavalcate il muretto alla vostra sinistra, alla fine della seconda rampa di scale (fig.74). Utilizzate la frusta sul lampadario sito poco più avanti e, non appena sarete arrivati nella piattaforma di fronte a voi, appoggiate la spalle alla colonna sulla destra. Proseguite fino a trovare un lampadario (fig.75) ed utilizzatelo per arrivare sulla piattaforma di fronte a voi. Avanzate verso destra fino a trovare una fontana, quindi ricaricatevi l'energia e ritornate indietro. Servitevi del lampadario, come fatto in precedenza, per ritornare nella piattaforma di prima. Appoggiate nuovamente le spalle contro al muro e ritornate indietro, quindi avvicinatevi al pavimento distrutto sulla destra.
Calatevi ora di sotto e proseguite fino a trovare in lontananza un lampadario. Per superare questo ostacolo vi consigliamo di prendere un'ampia rincorsa e di spiccare un bel salto. Una volta che sarete abbastanza vicini al lampadario, appendetevi ad esso con la frusta e calatevi all'interno del passaggio di fronte a voi. Imboccate il corridoio sulla sinistra facendo attenzione alle varie guardie armate: il nostro consiglio è quello di usare il fucile mitragliatore in modo da avere maggiori probabilità di vittoria. Alla fine del combattimento dirigetevi verso la sala in fondo al corridoio, prendete dal tavolo il medikit e la bomba, quindi ritornate indietro in modo da trovare un muro, sulla destra, da abbattere. Appena avrete piazzato la carica esplosiva, riparatevi dietro un muro e, una volta che sarà esplosa, varcate il passaggio appena reso accessibile per finire il livello
Livello 25
Alla fine della scena animata eliminate le due guardie che vi attaccheranno ed entrate all'interno del passaggio in fondo al corridoio, ove vi trovavate in precedenza per prendere un sigillo. Ora uscite fuori, entrate nel salone sulla destra e, quindi, all'interno della stanza in cima alle impalcature. Una volta giunti a destinazione aggrappatevi alla sporgenza di pietra sopra alla vostra testa (fig.76). Entrate all'interno della passaggio e saltate sulla sporgenza di fronte a voi (fig.77), quindi utilizzate la frusta per superare l'ostacolo poco più avanti. Proseguite all'interno del corridoio e, una volta che sarete arrivati alla fine di esso, calatevi di sotto. Eliminate le varie guardie e ricaricatevi l'energia servendovi della fontana, quindi salite al piano superiore servendovi dell'ascensore sulla destra della sala. Una volta giunti a destinazione, entrate all'interno della gru e proseguite fino a trovare la postazione di comando. Alla fine della scena animata prendete la testa di pietra, posizionatela nel pozzo ed assistete alla nuova scena di transizione. Eliminate i due nazisti e utilizzate la scala metallica, appena sbloccata, per salite in cima alla gru, facendo attenzione a non cadere di sotto. Come ultima cosa usate la frusta per arrampicarvi sulla testa e gustatevi la scena di fine livello.
Livello 26
Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio dirigetevi verso la piattaforma di fronte a voi. Prendete da terra la bombola di ossigeno ed il medikit all'interno della cassa, quindi tuffatevi nell'acqua dietro al riflettore (fig.78). Al termine della scena animata, tuffatevi in acqua e proseguite fino a trovare un passaggio sulla sinistra facendo, però, attenzione agli squali. Entrate nel passaggio e proseguite finché non troverete la terra ferma. Affrontate ora il nazista di pattuglia in lontananza e, una volta che lo avrete sconfitto, entrate all'interno del caseggiato. Recuperate la nuova arma e le relative munizioni dagli scaffali, quindi prendete la mappa e le munizioni per il fucile mitragliatore. Uscite dal caseggiato, raggiungete il tempietto sommerso (fig.79) ed eliminante le due guardie che vedrete. Prendete ora le due cariche di esplosivo per terra e riemergete dall'acqua, quindi dirigetevi nell'area dove eravate all'inizio del livello. Alla fine della scena animata piazzate la carica di esplosivo nella colonna e tuffatevi in acqua in modo da non essere investiti dall'esplosione. Al termine della scena di transizione salite in cima alla colonna e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare dei ganci sopra alla vostra testa (fig.80).
Per oltrepassare l'ostacolo servitevi della vostra frusta e raggiungete la gru posta più avanti. Interagite con il sistema di comando della gru e, come prima cosa, prendete la testa di pietra sott'acqua. Ora utilizzate la testa per spaccare il muro sulla destra e, alla fine della scena animata, uscite dalla gru. Avanzate verso destra fino a trovare sotto i vostri piedi una passerella di metallo (fig.81), quindi calatevi di sotto e scavalcate il muro rotto. Salite la scalinata di pietra dietro il muro di fronte a voi ed utilizzate la frusta sulla tubatura alla fine del percorso (fig.82), quindi aprite la porta verde in fondo all'area per finire il livello.
Livello 27
Alla fine del caricamento tuffatevi in acqua e proseguite dritti fino a trovare, dietro al secondo arco, un appiglio (fig.83), quindi arrampicatevi. Avanzate lungo il percorso fino a che non troverete una statua sopra alla vostra testa ed utilizzate la frusta per superare l'ostacolo. Ora salite sopra la sporgenza di pietra sulla sinistra, appoggiate la spalle al muro e proseguite sino a circa metà percorso (fig.84). Saltate sulla pedana di sinistra, appoggiate poi le spalle al muro di sinistra e proseguite attraverso la strada obbligata. Raggiungete la piattaforma di fronte a voi, prendete una bella rincorsa e saltate sul pavimento di pietra che avete davanti. Scavalcate il muro (fig.85), salite i gradini di pietra e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare dei nemici.
Eliminate le guardie, prendete la moneta del vino e ritornate indietro. Ora tuffatevi in acqua e dirigetevi verso ovest in modo da trovare, in lontananza, delle colonne, riconoscibili per la presenza di una lampada. Raccogliete gli oggetti che vedrete e salite in cima alla rampa di scale, quindi dirigetevi verso destra. Saltate l'ostacolo che troverete (fig.86) ed aggrapparvi alla testa di pesce situata poco più avanti servendovi della vostra frusta. Proseguite fino a trovare un'altra area allagata e, facendo attenzione agli squali, entrate nel primo tempietto allagato sulla sinistra, quindi prendete il medikit vicino allo scheletro ed uscite fuori. In fondo all'area troverete una colonna danneggiata (fig.87): bene, saliteci in cima e proseguite saltando di colonna in colonna fino a trovare un accampamento di guardie (fig.88).
Eliminate i nemici che troverete e prendete le bombe dalla cassetta, quindi piazzate la carica nella colonna danneggiata. Prendete dal piedistallo la moneta e ritornate in cima alla colonna , quindi avanzate lungo la strada obbligata. Non appena sarete sopra il ponte di pietra (fig.89), dirigetevi verso la parete danneggiata sulla sinistra e piazzate la carica. Riparatevi in modo da non esser investiti dall'esplosione e prendete la nuova moneta all'interno del passaggio. Ora ritornate nell'accampamento delle guardie, prendete l'ultima bomba da terra e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare, sulla destra, una parete semidistrutta (fig.90).
Distruggetela usando l'esplosivo, ricaricatevi l'energia tramite la fontana ed avvicinatevi alla sponda del palazzo. Sulla destra troverete una corda, arrampicatevi su di essa e saltate sulla piattaforma in cima a sinistra. Una volta giunti a destinazione proseguite attraverso la strada obbligata e raggiungete i nemici nella costruzione a nord. Eliminate le due guardie, prendete da terra le granate e proseguite attraverso il corridoio fino a che non troverete un precipizio (fig.91). Superate l'ostacolo e proseguite facendo attenzione a non cadere di sotto. Appena vedrete in lontananza la porta del tempio (fig.92), buttatevi in acqua, prendete la moneta della piovra nel fondale e ritornate a galla. Avvicinatevi alla piattaforma vicino alla colonna, scavalcate il muro e raggiungete la porta di fronte a voi. Inserite le varie monete nei relativi incavi, azionate le varie leve e, alla fine della scena animata, entrate dentro il tempio per finire il livello.
Livello 28
Alla fine della scena di transizione tuffatevi in acqua ed avvicinate alla gigantesca statua che vedrete in lontananza. Alla fine della scena animata eliminate i due nemici e proseguite dritti fino a che non troverete cassa per terra. Prendete le due bombe, piazzate una carica nel piede della statua e, al termine della scena animata, entrate nel passaggio davanti a voi (fig.93). Proseguite attraverso la strada obbligata ed azionate il meccanismo nella parete, quindi assistete alla nuova scena di transizione. Eliminate le due guardie usando la pistola e ritornate indietro sino all'uscita del passaggio. Ora ritornate in superficie ed aggrappatevi alla colonna, quindi proseguite attraverso la strada obbligata. Utilizzate la frusta con la statua che vedrete più avanti (fig.94) ed avanzate lungo il corridoio. A questo punto dovrete fare molta attenzione perché, a circa metà strada, il pavimento crollerà sotto i vostri piedi: il nostro consiglio è quello di saltare sulla pedana davanti a voi in modo da non ricominciare il livello da capo. Utilizzate la frusta sul tridente della statua per arrivare sotto i portici davanti a voi, quindi proseguite lungo il sentiero fino a trovare un buco nel pavimento. Appoggiate le spalle al muro per superare l'ostacolo e proseguite fino a che non assisterete ad una scena animata. Prima di piazzare la bomba sulle gambe della statua entrate nella stanza situata poco più avanti in modo da individuare una fontana. Una volta che avrete ricaricato le vostre energie, piazzate la carica nella gamba e gettatevi in acqua. Alla fine della scena animata, salite sopra la colonna danneggiata dall'esplosione ed aggrappatevi alla sporgenza di fronte a voi. Scavalcate il muro utilizzando le piante rampicanti come appiglio (fig.95) e dirigetevi dietro la statua, quindi utilizzate la frusta sul lampadario di fronte a voi ed assistete alla scena di fine livello.
Livello 29
Come prima cosa raggiungete la sporgenza sulla sinistra e prendete i vari oggetti, compresa la nuova arma, quindi gettatevi in acqua. Il consiglio che possiamo darvi per eliminare la piovra gigante è quello di colpire ripetutamente gli occhi della bestia servendovi della nuova arma (fig.96). Dovrete fare inoltre molta attenzione alle meduse che vengono verso di voi: sarà fondamentale che le eliminiate per procedere senza problemi. Appena la piovra ritornerà nella propria caverna, piazzate le bombe nelle quattro colonne ed assistete alla scena animata. Prendete ora l'oggetto dal piedistallo e assistete alla scena di fine livello.
Capitoli