Praga
Livello 10Alla fine della scena animata eliminate il nemico che vedete vicino alla fontana, ricaricate la vostra energia e proseguite fino a trovare un'altra guardia. Alla fine del combattimento salite sopra il secondo gradino di pietra che vedete nella via (fig.34), aggrappatevi alla colonna davanti a voi e scavalcate il muro, quindi camminate attraverso la strada fino a trovare una guardia ed eliminatela. Ora proseguite lungo la strada obbligata, stendete il nemico che trovate sul balcone, alla fine della via, ed aggrappatevi alla catena sulla sinistra (fig.35). Calatevi di sotto, prendete le munizioni nella cassa sulla sinistra (fig.36) e stendete la guardia vicino al cancello, quindi ritornate indietro. Scendete le scale che trovate sulla sinistra dell'area e proseguite attraverso la strada obbligata. Prendete una bella rincorsa per appendervi al tubo di fronte a voi e dirigetevi verso la piattaforma a destra, quindi utilizzate la frusta sulla statua ed aggrappatevi, poi, alla catena davanti a voi. Saltate ora sulla terra ferma ed aprite la porta in fondo alla via per finire il livello.
Livello 11Usate la frusta con la testa della statua che trovate alla fine della passerella di legno. Scendete la scaletta di legno vicino a voi e camminate attraverso la strada obbligata fino a trovare due guardie sedute in un tavolo. Vi raccomandiamo di utilizzare la pistola in modo da avere maggiori possibilità di uscire vittoriosi dallo sconto. Dirigetevi verso il corridoio che trovate a sinistra, ma fate attenzione alla trappola. Una volta che avrete studiato il tempo delle oscillazioni delle lame, attraversate la trappola. Fate attenzione anche alla seconda trappola (fig.37) e, una volta superata, salite le scale, quindi fermatevi nel pianerottolo. Appena entrerete nel nuovo corridoio azionerete la terza trappola (fig.38). Vi raccomandiamo di studiare attentamente il tempo di uscita dal muro delle lame, inoltre vi consigliamo di superare la prima lama con un salto e quelle seguenti con delle capriole. La trappola successiva è composta da dei rulli rotanti, datoti di punte che si dirigono dall'alto verso il basso. Vi consigliamo di superare il primo rullo con un salto ed il secondo con una capriola. La quinta trappola (fig.39) è formata da lame rotanti poste nel soffitto e nelle pareti del corridoio. Vi consigliamo di studiare il movimento delle lame e, non appena avrete via libera, oltrepassate la trappola.
Alla fine del percorso troverete una maniglia (fig.40), azionatela e salite la scalinata alla vostra destra per trovare una fontana d'acqua. Utilizzate la frusta sulla testa di pietra vicina alla passerella di legno (fig.41). Azionate l'interruttore all'interno della nicchia ed eliminante le due guardie nemiche che vedrete. Varcate la porta che avete sbloccato alla fine della scala e proseguite fino a che non troverete uno strapiombo (fig.42). Per superare questo ostacolo vi consigliamo di prendere una bella rincorsa e, appena vi sarete staccati da terra, agganciatevi con la frusta sul gancio davanti a voi. Saltate nella pedana e, appoggiando le spalle al muro, dirigetevi verso la porta che troverete a destra. Azionate la leva per terra e, alla fine della scena di transizione, aggrappatevi alla catena alle vostre spalle raggiungendole quasi la sommità. Saltate verso la sporgenza alle vostre spalle (fig.43) ed affrontate le varie guardie all'interno del corridoio.
Alla fine del combattimento azionate il meccanismo all'interno della seconda nicchia a destra ed assistete alla scena animata. Ritornate indietro ed entrate nella prima cella a destra, prendete l'oggetto per terra e proseguite attraverso il corridoio fino a che non troverete una fontana in fondo al corridoio. Ricaricatevi l'energia, aggrappatevi al ponte centrale ed azionate la prima leva a destra (fig.44). Alla fine della scena animata saltate sulla catena alla vostra destra (fig.45) ed aggrappatevi a quella successiva. Azionate la leva sopra alla piattaforma e ritornate sopra al ponticello in mezzo alla stanza. Ora azionate la prima leva sulla sinistra e, tramite le catene affianco a voi, raggiungete la piattaforma sulla sinistra. Azionate l'interruttore che vedete sulla parete destra ed entrate nel passaggio appena scoperto per finire la missione.
Livello 12Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio dirigetevi verso il cortile alla fine del corridoio e, non appena avrete visto la scena animata, prendete il mitra e la bomba a nord ovest (fig.46) facendo molta attenzione alla guardie. Dirigetevi ora nel pozzo in mezzo alla piazza (fig.47), posizionate la carica di dinamite e, una volta che sarà esplosa, calatevi nel pozzo. Nuotate seguendo l'unico percorso accessibile fino a che non troverete uno spiazzo. Azionate la leva e, alla fine della scena animata, entrate nella porta, quindi azionate il meccanismo nel muro per finire la missione.
Livello 13Eliminate la guardia all'interno della stanza ed avanzate lungo il percorso. Scendete la scala di pietra, aprite la porta che vedete sulla destra e combattete contro la guardia sulle scale. Sulla destra del salone troverete una rampa di scale, salite sino in cima e combattete contro la guardia. Proseguite finché non troverete una tubatura sopra la vostra testa (fig.48), quindi usate la frusta per arrivare nella piattaforma davanti a voi. Poco più avanti troverete un lampadario, per cui vi consigliamo di prendere una bella rincorsa e di aggrapparvi al lampadario con la frusta appena avrete spiccato il volo. Una volta che avrete raggiunto la pedana di fronte a voi, imboccate il corridoio sulla sinistra e, alla fine della scena di transizione, camminate attraverso il corridoio. Ora dovrete fare molta attenzione, appoggiate le spalle contro il muro sulla destra (fig.49) e dirigetevi verso la leva in fondo alla stanza. Azionatela dunque per mettere fuori uso i nemici seduti vicino al tavolo e scendete al piano inferiore utilizzando la scala lì vicino. Raccogliete tutte le armi che trovate per terra e risalite al piano di sopra servendovi della scaletta usata in precedenza, quindi usate la corda con l'anello sopra alla vostra testa, vicino alla leva (fig.50). Aggrappatevi ora alla catena davanti a voi e saltate sulla piattaforma alla vostra destra. Aprite la porta in fondo a sinistra del corridoio, eliminate le vari guardie all'interno della stanza e prendete i vari oggetti dentro alla libreria. Prendete la chiave sopra il comodino, vicino alla finestra, ed uscite dalla stanza. Aprite la porta davanti a voi, scendete le scale ed usate la chiave appena trovata con la prima porta alla vostra sinistra.
Livello 14Arrampicatevi in cima alle colonne davanti a voi ed usate la frusta sulla lampada che vedete (fig.51), quindi dirigetevi verso il corridoio davanti a voi. Stendete la guardia nel corridoio, varcate la porta a sinistra ed abbassate la leva. Alla fine della scena di transizione ritornate leggermente indietro e salite la scaletta sino in cima. Ora appoggiate le spalle alla libreria davanti a voi (fig.52) ed usate la scaletta che trovate per salire di sopra. Azionate l'interruttore, guardatevi la scena animata e recuperate il libro dall'altare facendo molta attenzione alle guardie. Ricordate che nel caso in cui vi servisse energia, al piano terra, troverete una porta dietro la quale troverete una fontana. Ora salite al secondo piano, azionate la leva vicino alle scale (fig.53) e, alla fine della scena animata, utilizzate il lampadario per arrivare dall'altra parte del corridoio. Inserite il libro nella nicchia, prendete la mappa sopra il tavolo a sinistra e riutilizzate il meccanismo precedente per uscire fuori dalla stanza. Alla fine della scena animata scendete al piano terra, eliminate le due guardie che incontrerete ed aprite la porta all'interno del passaggio per finire il livello.
Livello 15Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio, prendete la corona al centro della stanza, ma fate moltissima attenzione: non appena afferrerete la corona una trappola sprigionerà gas nella stanza. Il consiglio che possiamo darvi a riguardo è quello di prendere la corona e di correre verso la porta che trovate in fondo alla sala (nel caso fosse quasi chiusa, potrete tuffarvi sotto alla porta in modo da passare sotto di essa). Azionate la leva in fondo alla stanza e, alla fine della scena di transizione, posizionate la corona trovata prima sulla mani della statua centrale (fig.54). Interagite con il meccanismo che avete sbloccato, posizionate il simbolo zodiacale sotto il segno del toro, la lancetta piccola a ore 4 e la lancetta grande a ore 2. Assistete ora alla scena animata e, al temine di essa, entrate all'interno della stanza per finire il livello.
Livello 16Come prima cosa distruggete le due casse davanti a voi per trovare un medikit ed utilizzate la scala che trovate a nord est per salire al piano di sopra. Utilizzate la scala che trovate su questo piano per salire sul tetto e, alla fine della scena animata, appoggiate la spalle contro il muro sulla vostra destra. Proseguite attraverso la strada obbligata, salite sul muretto di pietra ed utilizzate la scaletta di legno per salire di sopra (fig.55). A questo punto fate un poco di attenzione, perché fuori dalla finestra a destra troverete una catena (fig.56): bene, fate un balzo per afferrarla e scendete fino alla fine della catena. Non appena vedrete una vetrata colorata, dondolatevi con la catena e, una volta che vi sentirete pronti, distruggetela con un salto. Eliminate la guardia, aprite la porta sulla destra e salite in cima alla scaletta che trovate alla fine della stanza.
Arrampicatevi sul muretto davanti a voi, stendete la guardia e scendete al piano di sotto tramite la finestra davanti a voi (fig.57). Distruggete con un calcio la vetrata sulla sinistra e, al termine della scena animata, eliminate la guardia all'interno del salone. Prendete la spada all'interno della teca in mezzo alla sala (fig.58), stendete le due guardie utilizzando la vostra pistola e proseguite attraverso la strada obbligata fino ad assistere ad una scena di transizione. Impugnate il vostro mitra ed eliminate la guardie che vedrete, salite la scaletta di legno all'interno della stanza ed usate la fune metallica (fig.59) per arrivare dall'altra parte del tetto. Una volta giunti a destinazione utilizzate la scaletta per scendere di sotto e, alla fine della scena animata, eliminate i vari nemici, quindi aprite la porta sulla sinistra per finire il livello.
Livello 17Azionate la leva in fondo alla stanza vicino alle due statue, mettete la spada spezzata nelle mani della statua centrale ed interagite con il macchinario che avete appena sbloccato. Come prima cosa posizionate il segno zodiacale sotto il segno del scorpione. Posizionate la lancetta con la forma del sole a ore 12 e quella raffigurante la mezza luna a ore 3. Alla fine della scena animata entrate nella stanza che avete sbloccato ed ecco che avrete concluso il livello.
Livello 18Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio avanzate lungo la strada obbligata fino a che non vedrete una guardia che esce da una porta: bene, eliminatela. Entrate della stanza ed aprite la porta sulla sinistra, quindi stendete la guardia che incontrerete. Aggrappatevi alla catena sulla destra (fig.60) e saltate sulla piattaforma in alto a destra, quindi arrampicatevi sul muro di fronte a voi. Appoggiate le spalle sul muro a destra e, alla fine del percorso, scavalcate il muro davanti a voi. Al termine della scena animata salite la scaletta a sinistra, avvicinatevi alla sporgenza in fondo alla strada (fig.61) e calatevi di sotto.
Avanzate ora fino a che non troverete un kit medico: bene, prendetelo e proseguite attraverso la strada obbligata, quindi calatevi di sotto. A questo punto fate un poco di attenzione, perché in fondo al percorso, vicino alle scale, troverete una sporgenza: bene, entrateci dentro e proseguite fino a trovare una statua al di sopra alla vostra testa (fig.62). Utilizzate la frusta per arrivare dall'altra parte dell'area ed aprite la porta in fondo alla via. Alla fine della scena animata usate le scale per salire al piano di sopra, prendete la leva sopra al tavolo e ritornate di sotto. Utilizzate la leva per azionate l'interruttore vicino agli ingranaggi dell'orologio e salite nuovamente di sopra, quindi esaminate il telescopio. Ora interagite con il dipinto sul muro raffigurante un angelo (fig.63), prendete l'oggetto all'interno della nicchia e salite in cima al telescopio. Utilizzate la fune metallica sulla destra della cupola del telescopio per arrivare sul castello e, una volta giunti a destinazione, stendete la guardia vicino a voi. Entrate all'interno della porta che vedete e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione alle guardie. Ricordate che nel caso in cui vi servisse energia, potrete utilizzare la fontana. Aprite la porta in fondo alle scale e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione alle guardie, quindi aprite la porta da cui siete entrati inizialmente per finire la missione.
Livello 19Interagite con la leva in fondo alla stanza, date l'oggetto appena trovato alla statua centrale ed azionate il meccanismo che avete sbloccato in mezzo alla sala. Come segno zodiacale impostate l'orologio sotto il segno dei gemelli. Posizionate la lancetta con la forma del sole a ore 6 e quella raffigurante la mezza luna a ore 11. Alla fine della scena animata entrate nella porta che avete sbloccato per finire il livello.
Livello 20Come prima cosa aprite la porta di fronte a voi e, al termine della scena animata, aggrappatevi alla catena che vedrete, quindi saltate sul balcone davanti voi. Alla fine della lotta con la guardia salite in cima alle scale, eliminate il nemico vicino alla finestra ed avvicinatevi alla finestra (fig.64), quindi aggrappatevi alla sporgenza di fronte a voi. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare delle guardie, quindi eliminatele e salite in cima alla rampa di scale. Ora avvicinatevi alla finestra, spiccate un balzo per aggrapparvi alla sporgenza che trovate ed utilizzate la frusta sulla statua poco più avanti (fig.65). Utilizzate le catene per dirigervi sulla piattaforma in fondo alla strada e arrampicatevi in cima alla catena che troverete poco più avanti. Saltate all'interno del campanile alla vostra destra, interagite con l'ascensore e, non appena sarete arrivati al piano di sopra, azionate il meccanismo tramite la leva (fig.66).
Utilizzate la scaletta metallica che trovate alla vostra sinistra per salire in cima, azionate la leva e, alla fine della scena animata, prendete l'oggetto dalla statua, quindi preparatevi a fuggire dalla sala. A questo punto dovrete fare molta attenzione infatti, a causa di una trappola, la sala sarà cosparsa di gas velenoso. Come prima cosa salite in cima ai mobili e, non appena vedrete davanti a voi il lampadario, aggrappatevi ad esso usando la frusta, quindi infrangete la vetrata colorata con un balzo. Ora aggrappatevi alla catena sulla vostra destra, scendete sulla piattaforma sotto di voi ed aggrappatevi alla catena che vedrete in lontananza. Entrate all'interno della finestra sotto di voi ed aprite la porta alla fine delle scale per finire il livello.
Livello 21Interagite con la leva in fondo alla stanza, date l'oggetto appena trovato alla statua centrale ed azionate il meccanismo sbloccato in mezzo alla sala. Come segno zodiacale impostate l'orologio sotto il segno della bilancia. Posizionate sia la lancetta con la forma del sole che quella piccola a ore 10. Alla fine della scena animata entrate all'interno della porta che avete sbloccato ed ecco che avrete finito anche questo livello.
Livello 22Fin dall'inizio della missione non dovrete mai abbassare la guardia infatti al termine della scena animata vi troverete ad affrontare il boss di fine livello. Sappiate che all'interno della sala troverete delle varie ampolle di acido (fig.67) che dovrete tirare in faccia al mostro per ferirlo. Vi consigliamo di evitare i suoi attacchi facendo delle capriole; inoltre fate molta attenzione agli oggetti che vedrete nella stanza perché il mostro vi potrà tirare sia casse che tavoli. Una volta che avrete scagliato almeno 4, 5 boccette di acido contro il mostro, guardate la scena animata ed avvicinatevi al macchinario distrutto dal vostro nemico. Prendete da terra la spranga di ferro contenete l'acido e colpitelo con in tubo finché non cadrà esanime a terra. Alla fine del combattimento prendete da terra l'oggetto ed avvicinatevi all'unica porta nella stanza per finire il livello.
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