Terzo livello
Corridoio grande
Se vuoi esplora le diverse locazioni. Per prima devi entrare nella porta che ha delle tendine rosse.
Camera del Cap. Nemo
Appena entri nella stanza scatta un meccanismo a tempo.
Sul pavimento c'è un avvallamento che impedisce alla porta di chiudersi. Mettici sopra il mappamondo e la grossa conchiglia.
Vai al letto e clicca sulla coperta. Prendi il medaglione.
Vai all'oblò di una delle porte e ciccaci sopra per romperlo.
Vai all'altra porta e clicca sull'oblò (lente olografica) per prenderlo, quindi mettilo alla prima porta.
Vai alla mappa sul muro e ciccaci sopra. Ti appare la costellazione di Cassiopea e ad ogni stella corrisponde una lettera greca. Sono 7 lettere che devi segnare su un foglio.
Vai al quadro accanto al letto e ciccaci sopra. Inserisci il medaglione nella fessura e inserisci la combinazione appena segnata. Prendi la chiave e torna in corridoio. In fondo a sinistra c'è un passaggio. Entra.
Il robot
Sei sceso da una scala che ora si è richiusa. A sn, accanto alla porta, ci sono due pulsanti: quello verde fa calare una predella mobile, sulla quale devi ciccare e poi premere il pulsante rosso per risalire.
Sempre a sn c'è una porta. Entra e un enorme robot minaccioso ti verrà incontro. Appena hai il cursore attivo voltati, esci dalla stanza e risali.
Una volta in corridoio, a sinistra, premi il pulsante rosso per bloccare il robot in basso.
Vai alla camera di fronte a quella di Nemo.
Camera degli ospiti
Sotto la scrivania c'è una corda da prendere. Prendi la statua.
Sul lavabo prendi lo specchio e la cera.
Sala ufficiali
A sinistra prendi il cappotto corazzato. In fondo prendi: le freccette sotto il bersaglio, più a sn la lente, più a sn il braccio meccanico. Voltati e sul tavolo prendi il vassoio.
Camera del cap. Nemo
Indossa il cappotto e usa la chiave sulla porta che prima era chiusa. Entra e verrai colpito da un raggio laser (da cui il cappotto ti protegge). Vai in fondo e clicca sul pulsante che spegne il raggio. Voltati a sn in alto e usa la corda sull'angolo.
Voltati e av 1x a sn prendi la fiala di acido. Av 2x a dx apri il cassetto e prendi lo straccio.
Avvicinati alla porta, usa l'acido sull'oblò e e mettici il seconda lente olografica.
Corridoio grande
Appena esci usa la statua a sinistra della porta che hai di fronte e sulle sue braccia il vassoio. Usa la cera e poi lo straccio sul vassoio.
Vai in fondo al corridoio e usa lo specchio sulla griglia d' areazione a destra.
Ora guarda sopra i pulsanti di richiamo della scala e vedrai una corda pendente.
Premi il pulsante rosso e appena compare il robot tira la corda. Se hai fatto tutto giusto il robot dovrebbe andare in mille pezzi, altrimenti...
Officina
Ora puoi scendere e accedere all'officina. Qui devi cercare i seguenti oggetti: una sbarra d'acciaio, uno scalpello, del fil di ferro, i fiammiferi e le pinze.
Attraversa la porta con l'ologramma e in alto prendi la dinamite.
Torna nell'officina e individua in terra una batteria. Mettici l'acido, la sbarra d'acciaio e il fil di ferro. Ora hai un elettromagnete. Prendilo
Vai al pannello grigio a sn della porta, aprilo ma non toccare niente. .
Usa lo scalpello sulla barra mediana poi con la pinza taglia i seguenti fili:
il primo filo dei ross
il secondo dei blu
il terzo dei verdi
Esci ed usa la dinamite sulla porta di fronte, poi i fiammiferi ed entra.
Sala delle pompe d'ossigeno
Appena entri girati a sinistra ed usa il braccio meccanico sul macchinario.
Ora torna con la visuale diritta e usa le freccette prendendo di mira il macchinario oltre la rete metallica. Se lo colpisci ci sarà una fuoriuscita di vapore. Esci, risali in corridoio
Camera degli ospiti
Vai due volte a sinistra, c'è una grata di areazione dove si intravvede un piccolo oggetto scuro. Usa l'elettromagnete per prendere la chiave inglese.
Sala delle pompe di ossigeno
Usa la chiave inglese sul braccio meccanico poi clicca 3 vlote sulla leva a dx. Risali in corridoio e vai nella camera del cap. Nemo e da qui nella Sala dell'organo.
Capitoli