Tiscali

Il Codice da Vinci

Soluzione Completa

Di Francesco Bonanno (11 gennaio 2007)

IL LOUVRE

Dopo l'animazione la prima cosa che dovete fare è esaminare il corpo del defunto Jaques Sauniere; dopo averlo esaminato in tute le sue parti ed aver parlato nel frattempo con il capitano Bezu Fache arriverà la bella protagonista Sophie Neveu, che vi darà un biglietto da visita; nel retro del biglietto ci sarà un numero di telefono da comporre ed il codice di tre cifre per ascoltare i messaggi della segreteria telefonica.
Usate il cellulare, quindi digitate il codice 454: dopo la sequenza vi ritroverete in bagno con Sophie, ma non vi fate strane idee, dovete trovare un modo per scappare al più presto.
Prendete la saponetta su di un lavandino, usatela quindi con il localizzatore gps nell'inventario ed avrete l'oggetto fatto dall'unione dei due. Aprite ora la finestra e Robert getterà il sapone fuori di essa.
Dopo la sequenza dovrete risolvere l'enigma dell'anagramma creato da Sauniere, ne dovrete risolvere solo una parte, quella della frase “oh lame saint”, che si traduce in: THE MONA LISA, ma chi ha letto il libro questo lo sa già.

Adesso vi troverete impersonati nel corpo di Sophie: andate verso le grate ed usate il bottone per aprirle, a questo punto usate la furtività per arrivare in fondo dentro un'altra stanza.
Prendete il paletto che c'è a terra ed usatelo contro la guardia, che avrete di spalle, quando avrete messo a terra la guardia esaminate l'armadietto con gli attrezzi: in uno degli scaffali (in alto) spostate un bidoncino e vedrete la luce nera che cercate; raccoglietela.

Adesso siete chiamati a risolvere un altro enigma: quando avrete usato la luce nera sulla monna lisa scorgerete degli strani simboli; quando li avrete esaminati tutti vi spunterà una schermata in cui potrete decifrare questa frase nascosta, la frase è:

DA VINCI DIPINSE CHI AVEVA COGNIZIONE, TRA BACCO E URIEL STA LA SOLUZIONE

Verrete ora interrotti dal custode che vorrà arrestare Robert, sarete costretti a metterlo a nanna, dopodiché se volete lo potete trascinare in un posto più riparato; andate al centro della stanza: c'è una statua con qualcosa di luccicante in mano, esaminate la statua e raccogliete quell'oggetto, è uno dei segreti, i primo che vi capita di raccogliere.
I quadri dell'enigma di Sauniere non si trovano nella stanza in cui siete al momento, uscite e li troverete subito; esaminate il quadro di Giovanni Battista (quello con il dito puntato verso l'alto) e andate verso l'alto con la panoramica, sopra al quadro più in alto c'è qualcosa che luccica: è l'anello di Sauniere, l'anello del Priorato di Sion.
Ora dovete andare nell'ufficio di Sauniere ad ascoltare i messaggi registrati dalla segreteria telefonica: andate in direzione opposta a quella delle grate, sulla destra ci sarà la apertura che conduce all'ufficio di Sauniere, però all'interno ci sono delle guardie che dovete evitare, ma è molto facile: potete scegliere se affrontarle come avete già fatto con qualche altra guardia o potete evitarle nascondendovi momentaneamente e poi entrare furtivamente nell'ufficio di Sauniere.
Quando sarete dentro l'ufficio ascoltate i messaggi della segreteria, dopo esaminate la scrivania, nel cassetto in altro sulla cassettiera di destra troverete un kit medicinale, sulla scrivania esaminate il cavaliere, Sophie osserverà che la sua lancia sembra indicare qualcosa, in effetti indica una mappa del Louvre; questa mappa odora di alcohol: avete quindi già capito cosa fare: usate la luce nera sulla mappa e scoprirete che è stata evidenziata con il pennarello la stanza accanto a quella dell'ufficio di Sauniere, raggiungibile dalla presa d'aria.
Quando avrete aiutato Sophie ad aprirvi la porta potrete entrare nel laboratorio di restauro del Louvre: al centro della stanza ci sarà un dipinto sporco, non lo potrete vedere fin quando non lo avrete pulito, per farlo occorre una certa miscela dei componenti che sono conservati in dei bidoni nella scrivania.
Raccogliete l'elica di Leonardo in uno dei tavoli della stanza: avrete un altro segreto.
Andate dall'altra parte della stanza, osservate la scrivania, osservate quindi il foglio sulla scrivania, c'è scritto a cosa servono le quattro soluzioni nel tavolo del laboratorio; a questo punto aprite l'ultimo cassetto della cassettiera a sinistra ed osservate il foglio; vi dà l'esatta soluzione per pulire i quadri sporchi proprio come quello in questione.
Con quello che c'è scritto in questi due fogli che avete appena osservato sarete in grado di pulire il quadro. Andate nel bancone del laboratorio, prima raccogliete l'asciugamano che si trova nel tavolo di fronte il bancone, poi preparate la soluzione: riempite il bicchiere con la Chitinasi, Dismutasi e Catalasi in questo preciso ordine; la soluzione diverrà rossa proprio come descritto in uno dei fogli.
Nel vostro inventario usate l'asciugamano con la soluzione ed usate l'asciugamano impregnato con il quadro.
Uscite ora dalla stanza, avete l'imbarazzo della scelta u come annientare le due guardie la vicino (sempre se non lo avete fatto prima); per esempio attirate una guardia con l'imboscata (sul muro), storditela quindi trascinatela in un posto discreto, poi mettete K.O. anche l'altra.
Uscite sulla galleria ed andate sulla sinistra; superato il divanetto ottagonale celeste sulla sinistra c'è una porta, apritela ed entrate: è la porta che porta alla galleria dove è appesa la monna lisa.
Dietro il ritratto della monna lisa questa volta le grate saranno aperte: entrate. Nella stanza sulla destra ci sono due guardie che verranno chiamate a catturarvi: potete affrontarle ma potete anche nascondervi e raggirarle molto facilmente; andate in fondo a questa stanza ed arriverete ad una stanza dai muri di pietra grigia; scendete le scale sulla destra e raccogliete il paletto a terra (un paletto può sempre servire quando si è in fuga); poi salite le scale centrali e vi troverete ad affrontare una guardia, dopo che la avrete sopraffatta salite le scalette sulla sinistra e sarete di fronte alla statua della mano di nike; proprio quella che era nei vostri obbiettivi.
Esaminando la statua Robert noterà che questa presenta un buco, dove pensa si debba infilare qualcosa: questo qualcosa è l'anello di Sauniere, quello del priorato; usatelo ed otterrete un disco con il fleur de lise.
A questo punto dovete soltanto uscire dal louvre, cercando di evitare le guardie, ed avrete finito la missione.
Scendete le scale cercando di evitare le guardie e prima di uscire dalla porta in fondo andate nella nicchia a destra; sul muro lampeggia un simbolo, a terra c'è una moneta che dovete raccogliere, è uno dei segreti. Poi esci da quella porta e vai sempre avanti finché non arrivi alla fine; allora avrai completato la missione.
0 commenti