Tiscali

Final Fantasy IX

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (30 aprile 2001)

ALEXANDRIA - DISCO 1

Dopo aver assistito ai filmati iniziali, vedrete un uomo entrare nella stanza buia, avvicinati e vedrai un punto esclamativo apparire sulla sua testa. Questa è l'icona che d'ora in poi ti farà capire che qualcosa di importante è nei dintorni. Perciò ogni volta che compare utilizzate il tasto X per verificare, e sarete sempre aggiornati su tutto ciò che vi circonda.
Ora guardati attorno e cerca dei guil, una Pozione e poi avvicinati alla candela e accendila. La stanza sarà finalmente illuminata! Ora qualcuno ti chiederà chi sei. Presentati, sei Gidan. Ora tutti potranno riconoscerti. Appena conclusa questa operazione apparirà una creatura simile ad un drago e dovrai combattere contro di lui. La vittoria sarà facile da ottenere. Il tutto avviene in modo molto simile ai precedenti Final Fantasies. Seleziona il comando che vuoi che il tuo personaggio esegua e ricorda che la ATB (o Active Time Bar) ti dirà sempre quando è il tuo turno. L'unica cosa che dovrai fare in questa tua prima battaglia è attaccare. La creatura è molto semplice da battere e alla fine del combattimento potrai anche prendergli alcuni oggetti e una pozione.
Baku convocherà una riunione che avrà come oggetto il rapimento della Principessa Garnet. Cinna informerà tutti dei vari obiettivi del piano e tu dovrai scegliere come tua missione proprio il rapimento della principessa Garnet. Vedrai ora un filmato e ti ritroverai ad Alexandria.


Ora vedrai un'animazione con "il mago nero". Cerca sulla sinistra, fino a quando non individuerai l'icona (!). Premi allora (X) e riceverai una pozione. Ora puoi proseguire fino a raggiungere l'area successiva. Qui troverai moltissima gente e, al centro una statua. Vai dietro questa e cerca il (!) poi (X) e otterrai una Card dell'Uomo Lucertola. Ora cerca sulla sinistra della statua e troverai un'altra pozione. Una volta presi questi due oggetti vai a sinistra e torna da dove sei partito. Ora vai verso la casa sulla destra. Una volta nella casa esamina il tappeto in fondo a destra. Se poi esaminerai il tavolo da pranzo troverai un'altra pozione e nella cassapanca 9 guil. Ora dirigiti verso la parte Nord della casa e sali le scale. Cerca nei cassetti fino a quando vedrai il (!). Cliccaci sopra e otterrai la Carta Phang.
Una volta presa la Carta scendi le scale ed esci dalla casa. Prendi la strada che porta verso nord. Verrai colpito da un ragazzino ma una fanciulla ti aiuterà e ti restituirà il foglietto caduto dalla tua tasca. Ora continua fino a raggiungere la scena successiva. Vedrai alcuni nobili che passeggiano e si dirigono verso il luogo in cui si terrà uno spettacolo. Vedrai un ciuffo d'erba alto in fondo allo schermo. Guardaci in mezzo e troverai 33 guil. Ora vai sinistra e noterai un altro ciuffo d'erba. Cerca (ricorda, quando vedi il (!) clicca (X) per cercare) e troverai la Carta Goblin. Una volta raccolta anche questa entra nel bar, il grande edificio al centro. Dentro, cerca nel vano della porta sulla sinistra 27 guil. Dopo dirigiti verso il tavolo più a sinistra dove troverai la Carta Gelatina e poi verso quello più a destra dove riceverai un'altra pozione. Una volta raccolti questi oggetti lascia pure il bar. Dirigiti ora a sinistra verso una nuova scena. Vai verso la casa sulla destra che non è altro che un negozio di articoli vari. Se lo vorrai potrai comprare qualcosa. Dopo aver comprato non uscire dal negozio ma cerca(!)e fallo nella parte destra 38 guil. Una volta preso il denaro lascia il negozio e dirigiti ancora a nord alla scena successiva. Vai verso il chiosco dei biglietti al centro. Potrai scegliere di chiedere informazioni sullo spettacolo che si terrà al castello o su Alexandria. Dopo di ciò scegli di mostrare il tuo biglietto all'uomo del chiosco e questo ti farà notare che è un falso (è infatti un biglietto per lo spettacolo "Voglio essere il tuo corvo" e non per "Voglio essere il tuo canarino"). Ma l bigliettaio è gentile e per compensare la delusione ti regala tre carte e ti parla di Alleyway Jack al quale ti dovrai rivolgere per avere dettagli sulle cards.
Dirigiti ora verso la casa all'estremità destra ed entra. Cerca sulla destra un etere. Nota che qui non puoi comprare. Prendi l'etere, esci e dirigiti verso la sinistra del chiosco dei biglietti. Vedrai dei bambini che giocano; unisciti a loro e non appena vedi apparire (!), clicca subito (X) per saltare. Puoi fare questo quante volte vuoi, anzi più salti migliore sarà il premio:

20 salti => 30 guil
50 salti => Carta Sabotendar
100 salti => Carta Samurai
200 salti => Carta Alexander

Ora, torna all'entrata principale. Dopo aver giocato con la corda, vai verso nord vicino al castello di Alexandria dove troverai due guardie. Cerca sulla sinistra la Penna Phoenix. Ora, partendo dal chiosco dei biglietti vai verso sinistra fino ad arrivare alla scena successiva. Vedrai un carpentiere che affigge un cartello. Avvicinati a lui e improvvisamente inciamperai distraendolo. Poi questo continuerà col suo lavoro e una volta finito se ne andrà. Un Ragazzo-Topo ti urterà, e dopo una breve conversazione scegli di essere suo servo. Subito dopo questo se ne andrà e da nord arriverà un uomo. Parlaci subito altrimenti scomparirà. Chiedigli se per caso è Alleyway Jack. Scoprirai che è lui e verrai portato automaticamente all'interno del bar. Qui ti insegnerà come giocare con le carte. Una volta finita la spiegazione sarai in grado di giocare alla perfezione. Esci dal bar e torna nel luogo in cui hai incontrato il carpentiere e Alleyway. Da qui dirigiti verso sud fino a quando incontrerai il Ragazzo Topo. Ora vedrai delle case e una in particolare che ha la struttura di una chiesa. Prima di tutto entra nella casa vicina a quella che sembra una chiesa e cerca il collirio. Potrai trovare anche 3 guil sotto il letto. Se vedi una bimba in cima alle scale vai via e aspetta di sentire una porta che sbatte (potrai vedere una persona che esce), poi torna indietro e accertati che la bambina non ci sia più. Lascia questa casa. Ora prendi una Bomba card da un bambino che si trova in cima ad una scala in legno sul lato della chiesa. Ti chiederà di trovare il suo gatto che si aggira all'entrata della città. Cerca di catturare il gatto e il bimbo ti si avvicinerà, ti ringrazierà e scapperà. Torna dove lo hai incontrato e lì ti regalerà la Carta Bomba.
Entra nell'edificio simile a una chiesa e una volta dentro il Ragazzo Topo ti dirà di salire su. Usa la scala al centro per salire e improvvisamente un Moogle irromperà verso di te. A questo punto il moogle, Kupo, ti parlerà dei moogles e di come salvare il tuo gioco. Ora il Ragazzo Topo salirà le scale. Apparirà un altro moogle, Slitztkin che però subito se ne andrà. Parla con Kupo e potrai ora utilizzare delle nuove opzioni. A questo punto salva pure il gioco. Ora sali sulla scala a pioli e arriverai in cima su quello che chiameremo il primo tetto. Da qui muoviti verso sinistra e attraversa il ponte e ti ritroverai sul secondo. Qui, cerca l'oggetto misterioso bianco e 29 guil. Dopo ciò prosegui nel bosco e arriverai al terzo tetto e poi a un quarto dove raccoglierai rispettivamente 63 e 92 guil. Ora sei pronto ad entrare nel teatro. Durante la rappresentazione dovrai partecipare a una sorta di battaglia che avviene sul palco, premendo i tasti che ti verranno indicati. Al termine verrai valutato dal pubblico e se sarai stato sufficientemente bravo e veloce potrai essere ricompensato con ben 1000 guil.
0 commenti

Capitoli

Final Fantasy IX

Disponibile per: PS4 , PSOne, Android, iPad, iPhone, PC
Final Fantasy IX PS4 Cover
  • Piattaforma: PS4
  • Produzione: Square Enix
  • Sviluppo: Square Enix
  • Genere: JRPG
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: 2017
Empire
Empire