IL CASTELLO DI LINDBLUM - DISCO 1
Appena ripreso il controllo del vostro personaggio sarete in un luogo con una fontana al centro una scala a destra e un passaggio verso sud. Ti suggeriamo di salire prima di tutto le scale, tramite le quali arriverai alla stanza degli ospiti dove ti aspetta un Moogle per salvare il gioco. Torna alla fontana e da qui raggiungi l'ascensore, dove incontrerai Artania che ti illustrerà come funzionano i diversi livelli del castello. Al piano terra si trovano tutti i passaggi; al primo livello si può prendere l'Aircab che ti porterà nei vari distretti della città; al livello superiore invece si trova la sala delle conferenze.
Davanti alla locanda, in basso a sinistra, vicino alle scale che portano alla locanda troverai 163 guil. Ora vaga un po' per la città, e raccogli tutto il possibile. Durante il tuo girovagare ti imbatterai nella fucina del fabbro. Quest'ultimo, unendo le due spade Tritamago, creerà una Ogrimax, una nuova e potente arma per Gidan. Dal tavolo della fucina prendi anche l'Excursion. Torna alla locanda dove assisterai a un ETR, durante il quale Vivi riceverà dei Semi di Kupò e poi procedi verso la stazione. Sali sull'Aircab e scegli di andare al Borgo Teatrale. Appena arrivi assisti all'ETR e poi cerca 127 guil, in basso sulla destra. Entra nello studio di Lindblum e apri la cassa che si trova all'interno e raccogli una Gemma Grezza. Esci dallo studio e imbocca le scale a sinistra. Esplora e apri tutte le ceste, e avrai occasione di trovare 97, 282, 68 guil nonché la chiave Mini Burmeacia. Torna all'Aircab e recati al Borgo Industriale. Appena uscito troverai subito una fascia di pelle. Sali le scale e procedi oltre il bar fino a raccogliere un Busto Bronzeo. Vai verso nord e poi entra nella casa a destra. Esplorala e troverai al suo interno un Cappello di Merlino ed una Carta Mimik. Torna al castello (ovviamente con l'Aircab), cerca Steiner, parlaci e poi apri le casse rispettivamente a destra e sinistra del Moogle. Al loro interno troverai un idrobracciale e un etere. Se cercherai di uscire ti accorgerai che non ti sarà possibile fino a che non ti procurerai l'uniforme di un soldato. Trova la guardia addormentata e rubagli l'uniforme. Esci e vai a sinistra poi sali le scale fino al tetto. Usa il telescopio per farti un'idea di tutto ciò che ti circonda (clicca sempre X ogni volta che compare !). Durante una serie di filmati, fra le altre cose, ti verrà illustrato il torneo di caccia che si terrà il giorno seguente. Non sarà un torneo qualunque perché le prede non saranno semplici animali ma mostri e dovrai ucciderli in un tempo limite di 12 minuti. Se non ci riuscirai dovrai lasciare la gara. Potrai usare l'Aircab per spostarti da una zona all'altra. Il premio in palio è il prestigioso titolo di Gran Cacciatore e un cospicuo gruzzolo. Dovrai dare il meglio di te stesso per vincere la gara perché il denaro in palio ti sarà indispensabile. Una volta vinto assisterai ad un filmato al termine del quale riprenderai il controllo di Gidan. Vai all'ascensore e raggiungi il secondo livello e da qui il Borgo Commerciale. Acquista tutte le armi e gli oggetti che riterrai più opportuni e utili. Torna al castello scendi al primo livello ed effettua ancora gli ultimi acquisti.
Capitoli