ALEXANDRIA - DISCO 2
Qui Steiner e Marcus stanno progettando la fuga; per aiutarli premi alternandoli, il tasto destro e quello sinistro per fare dondolare la gabbia, fino a quando questa si staccherà e cadrà per terra. Appena ripreso il controllo di Steiner dirigiti a sinistra e sali le scale. Incontrerai numerosi soldati e dovrai combattere con coloro che ti attaccheranno. Nella scena successiva arriveranno Gidan, Frejia e Vivi. Da questo momento avrai solo 30 minuti per salvare Garnet da morte sicura. Imbocca il viale centrale del giardino del castello e cerca di arrivare il più in fretta possibile al castello e alle scale a sinistra. Sali e poi entra nella porta in basso, prosegui e arriverai alla stanza di Garnet. Per un attimo rimarrai smarrito perché apparentemente non ci sarà alcun modo per proseguire. Avvicinati al camino e muovi le candele per aprire un passaggio segreto. Scendici dentro e appena arrivi alla piattaforma entra nella porta. A questo punto affronterai Son e Zon ma la battaglia non si rivelerà come una delle più difficoltose. Concentra i tuoi sforzi su uno dei due. Libera ora la principessa poi salva e torna indietro, fino a quando incontrerai nuovamente Beatrix! Affrontala ma stai tranquillo, infatti questa sarà l'ultima volta che dovrai farlo! Durante l'ETR che seguirà vedrai che Beatrix diventerà una tua alleata...e che alleata! I suoi potenti attacchi infatti si riveleranno di fondamentale importanza per esempio nello scontro che seguirà, quello contro il Mal Bernardo. La magia Sancta della nuova alleata sarà di fondamentale importanza. Scendi nel passaggio salta sul ponte girevole e poi continua la tua discesa. Ti scontrerai contro altri due Maghi Neri e un altro Mal Bernardo. Arriva alla stanza in cui hai trovato Garnet e salva. Scendi allo stanzone sottostante e dirigiti al Gargant. Come al solito i tuoi viaggi non sono esattamente rilassanti e durante il tragitto verrai attaccato da un mostro simile a quello dell' altra volta, chiamato Ralvuimago. La lotta non sarà delle più dure. Usa Gidan per rubare oggetti al mostro e infliggere attacchi fisici, la magia nera di Vivi e Dagger per ripristinare il tuo livello HP nel caso in cui divenisse tropo basso. Al termine della battaglia il Gargant si muoverà, e dopo poco inizierà a correre...perché? Il serpentone sta nuovamente correndo appresso a te!
Capitoli