Tiscali

Conflict: Global Storm

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (23 novembre 2005)

08 - Fusione

Obiettivi primari
_ Postazione di controllo
_ Conquista zona di atterraggio
_ Scorta il dott. Franklin
_ Proteggi il dott. Franklin
_ Prelievo

Introduzione
Nel Sarin recuperato è stato individuato del plutonio; la sua origine è una fabbrica in Ucraina, chiusa pochi anni fa e riaperta dai terroristi. Dove intrufolarvi nella fabbrica, controllarne lo stato e prelevare il dottor Franklin che vi aiuterà nella sua disattivazione.

Soluzione (salvataggi consigliati: 3 su 4)
Avanzate con la sola Sherman, salite la scala in fondo, aspettate che uno dei due nemici se ne vada e sparate in testa all'altro. Proseguite verso l'uscita e, sempre silenziosamente, eliminate più nemici che potete senza farvi vedere. Prima o poi verrete scoperti, quindi quando ciò succede rientrate nell'edifico e chiamate Connors: quando questo è arrivato, prendete il suo controllo, imbracciate l'RPG (ci sono due munizioni nell'edificio) e distruggete il carro armato all'esterno. Chiamate tutta la squadra e, mentre gli altri arrivano, usate Sherman per eliminare il cecchino sulla torre. Avanzate lentamente e, sfruttando tutti i ripari possibili, eliminate i nemici di fronte a voi fino ad arrivare all'ingresso dell'edificio. Da qui in avanti è importante essere precisi nei colpi, non potete permettervi di sprecare troppe munizioni o faticherete ad arrivare alla fine. All'interno dell'edificio ci sono altri nemici, nascondetevi tra i macchinari e colpiteli quando meglio potete. Proseguite nel corridoio e sulla destra troverete una stanza con parecchie munizioni e medikit. Ripartite dopo esservi riforniti per bene e in fondo al corridoio troverete una nuova stanza con un mitragliatore; lanciate una granata al mitragliatore per disfarvene, quindi procedete eliminando tutti gli altri. Procedete nella prossima stanza e anche qua è pieno di nemici; eliminatene un po' restando dentro al corridoio e quando il numero di nemici è ridotto uscite ed eliminate i restanti. C'è una stanza a sud da cui escono molti nemici; conquistate velocemente questa stanza per impedire l'afflusso di ulteriori terroristi. Procedete e scoprirete che il reattore è in condizioni pessime. Aprite la prossima porta, eliminate un paio di nemici e controllate lo stato del reattore, che risulterà essere in stato di fusione. Da adesso avete 15 minuti per prelevare il dottor Frankiln e fargli impedire che la fusione avvenga. SALVATE. Aprite la prossima porta (attenti al nemico appostato dietro a questa), lanciate una granata di sotto e velocemente correte in fondo, scendete le scale ed eliminate i nemici rimanenti. Procedete verso nord ed avanzate tra le stanze stando attenti dietro ad ogni angolo; avanzate con cautela e siate sempre pronti a fronteggiare un nuovo nemico. Quando raggiungete l'esterno dell'edificio, non uscite: eliminate un paio di nemici che vengono verso di voi, quindi imbracciate l'RPG di Connors e distruggete il carro armato. Ora potete uscire ed eliminare tutti i nemici; state sempre accovacciati e sfruttate il fucile di Sherman per eliminare i nemici in lontananza. Quando l'area è libera, raccogliete velocemente le munizioni mentre l'elicottero atterra, poi fatevi seguire dal dottore e andate subito verso la porta nel sottoscala, da cui uscirà un nemico in fiamme. SALVATE. Entrate nell'edificio ed eliminate un paio di nemici, quindi correte verso la scala; di sopra potrebbero essere un paio di nemici, quindi prima controllatene la presenza ed eliminateli restando sotto, poi salite. Dirigetevi verso sud e accedete alla prossima grande stanza; eliminate un pio di nemici sul corrimano (uno ad ovest e uno a sud) e un altro a sud al piano inferiore, quindi scendete le scale. Mentre attendete che tutti vengano di sotto, eliminate un paio di nemici poco più avanti. Nella prossima stanza ci sanno molti nemici, quindi sfruttate le varie granate che avete (normali, accecanti e al fosforo ma non fumogene). Dopo aver conquistato anche questa stanza,tirate un'altra granata nella prossima stanza per eliminare il nemico al mitragliatore, poi correte su per le scale, eliminate 2-3 nemici nell'ultima stanza e lasciate che il dottor Franklin prenda il controllo del computer. SALVATE. Ora disponete la squadra intorno al dottore e lanciate continuamente delle granate fumogene per impedire ai nemici di colpirvi; ogni volta che una fumogena si spegne, lanciatene un'altra. Tenete sempre d'occhio la vita del dottore e siate pronti a curarlo nel caso si ferisca gravemente; se si ferisce uno dei vostri, non curatelo voi personalmente ma dite a un altro di farlo, voi dovete preoccuparvi di lanciare sempre granate fumogene e colpire i nemici in arrivo. Quando finalmente il dottor Franklin finisce il lavoro, dovete scortarlo fino al punto di recupero (dove quindi fare tutta la strada a ritroso). Uscite velocemente dalla stanza curando di non lasciarvi nemici alle spalle, quindi scendete le scale (ci saranno 2-3 nemici di sotto) e correte. State attenti a non lasciare mai indietro il dottore e ogni tanto fermatevi per farvi raggiungere. Salite le scale e proseguite verso il punto di inizio. D'ora in poi non dovreste più incontrare nemici, ma tenete sempre un occhio a riguardo. Proseguite fino ad arrivare al punto di recupero. Qui troverete ovviamente dei nemici a ostacolarvi, quindi sfruttate tutte le munizioni rimaste per disfarvene. Se Sherman ha ancora munizioni per il fucile di precisione, usatelo per far fuori gran parte dei nemici. Una volta conquistata la zona, attendete la discesa dell'elicottero.
0 commenti