13 - Calo di pressione
Obiettivi primari
_ Ricomponi la squadra
_ Distruggi postazioni antiaeree
_ Entra nella basse
_ Accesso al livello inferiore
Introduzione
Mandel vuole scatenare una guerra tra India e Pakistan: ha il controllo di una base in India con un missile nucleare e vuole lanciarlo contro il Pakistan. In queste ultime due missioni dovete riuscire a sventare il suo piano.
Soluzione (salvataggi consigliati: 3 su 4)
L'elicottero è precipitato dopo essere stato colpito e la squadra si ritrova separata. Ordinate subito di mettervi tutti a terra, poi posizionate (uno alla volta) Sherman e Jones al piano di sopra, sdraiati sotto alla finestra e rivolti verso sud;non vi resta fare altro che sperare di non essere colpiti e ricominciate la partita nel caso ciò avvenisse, mentre se si ferisce uno solo dei due curatelo con l'altro. Prendete ora Bradley, avanzate stando accovacciati verso ovest e poi verso nord: eliminate il nemico poco più avanti con un colpo silenziato in testa, poi sdraiatevi, avanzate un po' verso nord-est e quando vedete un'altra guardia a passeggio eliminatela allo stesso modo. Selezionate ora il mitragliatore, prendete Connors e raggiungete Bradley, poi sistematevi dietro al masso poco più a nord della postazione in cui è parcheggiato un carro armato. Arriverà un carro nemico; prendete l'RPG, aspettate che il carro si fermi, quindi alzatevi, correte dietro agli alberi a nord e sparategli un missili; avete 3 missili, potreste usarne uno solo come tutti. Chiamate Bradley, eliminate un paio di nemici di fronte all'edificio ed altri due che arrivano dal passaggio a nord-ovest, poi entrate nell'edificio, eliminatene un altro all'interno e prendete tutto (C4, RPG e G36K). Ora uscita, eliminate un nemico vicino al mitragliatore e uno a destra dietro al muretto, poi entrate nel carro armato qualche metro a sud da voi (fate entrare prima Bradley così lui va alla guida mentre Connors va alla torretta). Ora dirigetevi verso la posizione in cui sono Jones e Sherman; troverete nemici che vi sparano con l'RPG ma non vi faranno niente a meno che non vi prendano di dietro, quindi siate veloci (tenete premuto X a fondo) e non fermatevi mai. Quando raggiungete la zona col carro armato, scendete prima per non farvi vedere e con Connors distruggete il carro. Prendete ora Jones e, facendovi seguire da Sherman, scendete le scale, eliminate velocemente gli eventuali nemici vicini a voi e raggiungete Bradley e Connors facendo il giro da ovest. Una volta che vi siete riuniti, date il C4 a Jones, montate sul vostro carro e SALVATE. Tornate indietro fino a trovare sulla destra una barriera anti-carro (la prima che trovate ignoratela perché non potete passarci col carro); eliminate qualche eventuale nemico nei paraggi, scendete con Jones, piazzate il C4 e salvate. Nella prossima zona potete scegliere tra: avanzare col carro armato rischiando di farsi esplodere in aria tutti insieme o avanzare a piedi con un mucchio di nemici da affrontare. Se volete tentare la fortuna vi consiglio la prima opzione, altrimenti leggete queste righe. Lasciate il carro armato dietro l'angolo, avanzate sdraiati con Sherman ed eliminate con un colpo in testa il nemico al mitragliatore ad est, poi sporgetevi ed eliminate il nemico che controlla la postazione anti-aerea in fondo. Chiamate ora gli altri, fateli posizionare dove siete voi e fatevi coprire, quindi avanzate un po' ed eliminate un altro nemico nella postazione a nord. Ora prendete Bradley e, facendovi seguire da tutti (sherman compresa), avanzate verso la prima postazione col mitragliatore ed entrate nel tunnel dietro alla postazione, troverete molti rifornimenti e qualche medikit. Uscite e avanzate verso l'altra postazione eliminando qualunque nemico vi si avvicini (attenti ad un possibile cecchino a nord) e infilatevi nel prossimo tunnel. Eliminate un paio di nemici all'interno, prendete le munizioni e salite le scale. Raggiungete il ponte e lasciate la squadra all'inizio del ponte mentre con Sherman correte fino in fondo. Una volta dall'altra parte del ponte noterete che alla finestra dell'edificio a nord-est compare un nemico; sempre con Sherman sdraiatevi e tornate sul ponte, quindi sparate un colpo in testa al nemico con l'RPG. Ora chiamate tutti e proseguite dentro al tunnel. Sempre con la sola Sherman uscite dal tunnel ed eliminate silenziosamente i nemici all'esterno (in particolare quello appostato col mitragliatore), poi prendete Jones, fatevi seguire da tutti e andata a piazzare del C4 nella postazione antiaerea; compariranno altri nemici, quindi siate pronti ad affrontarli. Fate esplodere il C4 a distanza di sicurezza, quindi procedete verso l'edificio in fondo e rifornitevi. Tornate ora indietro fino al ponte, scendete le scale che avevate fatto e proseguite verso nord-est. Fate saltare col C4 la barriera anti-carro, eliminate un paio di nemici che vengono da est e quelli che vi attaccano alle spalle (anche questi dovrebbero essere un paio), poi SALVATE. Seguite il sentiero e arriverete al ponte di prima, questa volta però di sotto. Lasciate la squadra dietro alla montagna, prendete Connors e sparate un missili al carro armato in fondo (probabilmente ci vorranno un paio di missili). Una volta distrutto procedete tutti insieme verso il carro e salite nell'edificio alla vostra destra eliminando qualunque nemico osi farsi vedere. Prendete tutte le munizioni e i medikit, quindi tornate di sotto e proseguite verso nord; lasciate la squadra di fronte alla grotta mentre con Connors procedete RPG in mano. Dietro l'angolo in fondo ci saranno due carri armati; attendete l'arrivo dell'elicottero che ne distruggerà uno, poi con i missili rimasti distruggete quello ancora integro (mirate alla parte alta). Se i missili non vi bastano (2 dovrebbero essere sufficienti) dovrete sfruttare il C4 di Jones. Prima però andate nella grotta con Sherman, sdraiatevi in cima ed eliminate tutti i cecchini senza farvi vedere dal carro. Uno si trova in cima a sud-ovest, mentre gli altri sono sull'edificio ad ovest. Noterete che i cecchini si rigenerano continuamente; continuate ad eliminarli finché non smetteranno di comparire (farete anche un mucchio di punti con Sherman). Quando i cecchini sono scomparsi (ignorate al momento i mitragliatori di sotto) prendete Jones, lanciate una granata fumogena di fronte al carro e con una missione pseudo-suicida andata a piazzare il C4, lanciate un'altra fumogena e tornate immediatamente indietro facendo esplodere il C4 lungo il ritorno. Volendo potete frazionare il viaggio di andata in due parti, nascondendovi prima di fronte al carro distrutto e lanciando un'altra granata per arrivare a quello ancora integro; state però attenti perchè, mentre siete dietro al carro distrutto, verrete attaccati da alcuni nemici sulla destra.
Piazzate ora tutta la squadra (Sherman esclusa) dietro l'angolo della montagna pronti ad accogliere nemici in arrivo, mentre con l'unica donna della squadra eliminate i nemici che controllano i mitragliatori. Anche qui ne compariranno parecchi, continuate finché non ne vedete più. Ora cominciate a sparare a tutte le mine di fronte alla grande porta (onde evitate di finirci sopra) e sparate ai nemici che vengono fuori dal sentiero a nord. Da qui ne verranno fuori infiniti, quindi non appena c'è un momento di tregua indicate ai vostri di prendere posizione tra gli alberi da dove sbucano, poi raggiungeteli. Eliminate i nemici che vengono fuori dal sentiero, quindi percorretelo ma non girate l'angolo; con Sherman sdraiatevi ed eliminate il nemico al mitragliatore in fondo. Procedete ora tutti insieme, eliminatene un altro ed entrate nell'edificio. All'interno trovate munizioni e medikit. Per adesso non dovreste trovare più nemici, ma tenete sempre un occhio attento, non si sa mai. Procedete fino ad arrivare a trovare il meccanismo di apertura della porta. Piazzate del C4 e fatelo esplodere, quindi andate di sotto, rifornitevi, uscite dal bunker e procedete nel bunker dall'altra parte della porta. Piazzate il C4 nel secondo e ultimo meccanismo ma non fatelo esplodere; andate a piazzare una mina anti-carro (o dell'altro C4) di fronte alla grande porta. Ora riparatevi nel bunker e fate esplodere il meccanismo: la grande porta si aprirà e ne uscirà un carro armato; se c'era la mina aspettate che esploda, altrimenti azionate il C4 per far saltare il carro. SALVATE. Attendete dentro il bunker l'arrivo di un'ondata di nemici e dopo averli eliminati uscite dal bunker con due sole persone (prendete i due con più proiettile, Sherman esclusa). I primi nemici che escono dalla porta hanno l'RPG, quindi siate lesti nell'eliminarli, poi entrate e ed eliminate altri nemici sfruttando i ripari offerti dai container. Se uno dei due viene ferito gravemente, fatelo curare da Sherman; se venite feriti gravemente entrambi, raggiungeteli con Sherman e quell'altro e curateli. Quando siete riusciti a conquistare la stanza, chiamate gli altri (se non li avevate già chiamati) e procedete tutti insieme verso la stanza finale. Anche qui ci saranno molti nemici, mentre li eliminate avanzate verso la stanza nell'angolo sud-ovest ed entrate. Prendete tutto quello che si può prendere, uscite e dirigetevi verso le scale dall'altra parte mentre fate fuori i nemici rimasti. Eliminate un paio di nemici dentro la stanza in cima alle scale, prendete tutto quanto si possa prendere e azionate il meccanismo di controllo dell'elevatore. Dirigetevi ora verso l'elevatore eliminando prima gli eventuali nemici rimasti.
Capitoli